Serie TV > Veronica Mars
Ricorda la storia  |       
Autore: Neens O Brien    10/12/2014    1 recensioni
Veronica Mars. La speranza che diventi una tranquilla donna di casa è quasi inesistente, ma quando un omicidio sconvolge la città di Neptune il suo è il nome che passa di bocca in bocca. The marshmallow it's back!
Genere: Romantico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cindy Mac Mackenzie, Keith Mars, Logan Echolls, Veronica Mars, Wallace Fennel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il respiro della ragazza era pesante, ansimava dopo la lunga corsa che l’aveva portata al porto. Gli yacht dei miliardari che vivevano a Neptune erano ormeggiati in una condizione di quiete, cullati dal lento movimento delle onde che si infrangevano sui lati dove erano scritti i vari nomi. La ragazza, contro ogni buon senso, si ritrovò a pensare a quanto fossero strani i ricchi, che davano alle loro barche nomi come “Principessa Ametista” o “Re delle onde”. Ma non poteva permettersi di perdersi dietro a stupidi pensieri, doveva continuare a correre, o non avrebbe più potuto preoccuparsi di cose banali come i nomi delle barche, non avrebbe più potuto preoccuparsi di nulla.

La notte era silenziosa, ma era un silenzio inquietante, privo dei rumori della natura, con l’eccezione del quasi impercettibile scrosciare delle onde. La ragazza si guardò nervosamente intorno, alla ricerca di un’ombra, di un indizio del suo margine di vantaggio. Correre non era mai stato un problema per lei, la sua vita si basava su quello, ma senza sapere dove andare si sentiva persa, disorientata, e le immagini di luoghi sicuri le affollavano la mente.

Ma nessun posto sicuro era abbastanza vicino. Intorno a lei c’erano solamente barche e acqua, e qualche luce più o meno a 500 metri di distanza. Non ce l’avrebbe fatta. Riusciva a sentire l’invisibile presenza del suo inseguitore che si avvicinava, anche se non riusciva a vederlo. Si allontanò dagli edifici pubblici che costeggiavano il porto e si avvicinò alla “Principessa Ametista”. Aveva il 50% di possibilità che la persona che la stava inseguendo passasse oltre, inconsapevole del suo nascondiglio, ma allo stesso tempo poteva decidere di salire sulla barca dietro di lei, e allora non avrebbe avuto via di fuga.

I suo passi le sembravano immensamente rumorosi mentre avanzava sul pontile, ma altri passi si sovrapposero ai suoi, e lei si girò, terrorizzata e pronta ad affrontare il suo aggressore per provare quantomeno a difendersi. La ragazza emise un sussulto sorpreso quando vide chi aveva davanti.

-Tu…

Nient’altro uscì dalle labbra della ragazza terrorizzata. Non ebbe il tempo di fare nulla prima che un forte scoppio eccheggiasse nell’aria. Il corpo della giovane cadde a terra, come una marionetta a cui avessero appena tagliato i fili che la sorreggevano. Il cielo limpido fu l’ultima cosa che gli occhi di Caroline Chesters videro prima di chiudersi per sempre.



L’immagine sullo schermo si mise a fuoco lentamente e i contorni del viso del ragazzo si fecero via via più definiti, mostrando il suo grande sorriso.

-Buongiorno.

La sua voce era calda e accogliente e Veronica Mars non trattenne un sorriso mentre rispondeva al suo ragazzo, Logan Echolls.

-Qui è sera, ma buongiorno anche a te!

Il sollievo che la invadeva ogni volta che lo vedeva sano e salvo, ogni volta che il suo sorriso le confermava che stava bene, la faceva quasi vergognare. Si sentiva debole, e ogni volta che non lo sentiva per diversi giorni, ogni momento libero lo passava a preoccuparsi per lui. Che cosa stava facendo? Era in missione di nuovo? Era rimasto ferito? O semplicemente la connessione era instabile? L'unica cosa che non si permetteva mai di pensare era 'Chissà se è ancora vivo' perchè, una volta che quel pensiero si fosse fatto strada nella sua mente, nulla avrebbe potuto scacciarlo.

Veronica si sistemò un ciocca di capelli dietro l'orecchio, mentre alzava il volume del programma per riuscire a sentire meglio quello che Logan stava dicendo.

-...sul campo. Ecco perchè non mi sono potuto fare sentire prima, scusami. Ma ora sono qui, e sono tutto tuo. Beh, almeno per i prossimi quindici minuti.

La risata del ragazzo riempì le sue orecchie e, se avesse chiuso gli occhi, le sarebbe quasi sembrato di averlo lì accanto. Quasi, perchè niente poteva darle la sensazione delle sue carezze, dei suoi baci o del suo profumo.

-Non ti preoccupare, è più importante il servizio per l'umanità che una chiamata su Skype.

Il sorriso che le increspava le labbra sembrava vero, ma Logan la conosceva troppo bene per farsi ingannare.

-Hey, lo so che è difficile, lo è anche per me, ma non durerà ancora molto. Resisti solo un'altra settimana.

Il cuore di Veronica sembrò alleggerirsi. Erano passati 173 giorni dall'ultima volta che aveva visto il suo ragazzo di persona, e nemmeno i nove anni che avevano passato separati le erano sembrati così lunghi. Forse il fatto che si fossero da poco ritrovati aveva reso ancora più dura la loro separazione, ma ormai Veronica riusciva solamente a pensare alla domenica successiva, quando finalmente l'avrebbe rivisto.

Stava per rispondergli, quando l'immagine sullo schermo iniziò ad offuscarsi.

-No, maledizione, di nuovo!

Succedeva sempre così, nonostante il tempo a disposizione, spesso ridotto anche quello, dopo pochi minuti la connessione iniziava a fare le bizze e.. puf! Dovevano aspettare come minimo un'altra settimana prima di vedersi. Ma quella volta sarebbe stata una dolce attesa, perchè non ci sarebbe stato uno schermo a dividerli nel loro prossimo incontro. Non fece nemmeno in tempo a salutare, che lo schermo si annerì del tutto, e a Veronica non rimase che sbuffare e chiudere il portatile.

Si alzò dalla grande sedia girevole che aveva insistito per avere dietro la sua scrivania, alla Mars Investigation, e spense le luci dell'ufficio. Nell'entrata non c'era nessuno, Mac se n'era andata a casa un paio di ore prima, e lei era rimasta solamente per parlare con Logan, quindi afferrò il suo cappotto e le chiavi, pensando già alla serata che avrebbe passato stravaccata sul divano.

Evidentemente l'universo era contro di lei quella sera, perchè una donna entrò con foga nell'ufficio. Era sulla quarantina, distinta, Veronica non aveva dubbi che il suo quartiere fosse quello degli 09, cosa resa chiara dalle sue Jimmy Choo nuove di zecca tanto quanto dallo sguardo nei suoi occhi.

-Mi scusi, stiamo chiudendo. Ma domani mattina la Mars Investigation sarà a sua completa disposizione, glielo prometto.

La donna non diede segno di averla sentita. Si sedette sul divano nell'ingresso e iniziò a parlare.

-Ho bisogno di aiuto. Lo so che lo sceriffo non farà nulla per aiutarmi, e anche se volesse farlo non ne sarebbe in grado. Il fatto è che avevamo litigato e io vorrei davvero sapere chi ha potuto fare questo prima che ci chiarissimo, chi può essere così crudele?

Lacrime rigavano il volto della donna, ma il trucco waterproof resisteva tenacemente. Veronica sapeva chi era, il suo volto era apparso spesso nei notiziari in quei giorni, sebbene fino a meno di una settimana prima fosse una donna ricca come un'altra. L'aveva vista piangere in diretta nazionale, pregare, minacciare, ma non le era sembrato vero come in quel momento.

-Di preciso, cosa vuole che faccia?

Le indagini erano già aperte, e lo sceriffo Lamb sembrava davvero determinato quella volta. Forse perchè una giovane 09 trovata morta su un marciapiede alla stregua di una senzatetto faceva rumore, e allo sheriffo Lamb il rumore non piaceva.

-Deve trovare chi le ha fatto questo. La pagherò, sono disposta a tutto.

Veronica le fece un sorriso incoraggiante.

-Non si preoccupi, signora Chesters, ci penso io.

La serata sul divano avrebbe aspettato, doveva trovare l'assassino di Caroline Chesters.





















Hi guuuys! Mi sembra un po' presto per dirlo, ma mi piacerà un sacco scrivere questa storia. Non è da molto che ho finito Veronica Mars (I know, shame on me), ma l'ho divorato, per poi guardare anche il film, lo spin-off e leggere il libro. Da quest'ultimo mi è venuta l'idea di scrivere questa FF, perchè mi manca troppo e ho bisogno di sfogare il mio dolore lol Boh, spero vi piaccia!

Neens

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: Neens O Brien