Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sarugaki145    06/11/2008    5 recensioni
i quattro fratelli sono tornati da Narnia e si sono riabituati alla routine quotidiana, tutti tranne Susan che pensa ancora ad una storia di Narnia.. pensa ancora a lei e Caspian..
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caspian, Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lui non verrà, perché Narnia è ormai un ricordo..

Era già passata una settimana da quando erano tornati da Narnia e più o meno i quattro fratelli si erano riabituati alla quotidiana routine. Tutti tranne Susan che non riusciva a rassegnarsi all’idea che lui era rimasto là.

In una settimana loro,secondo i suoi calcoli, equivaleva a più o meno 25 anni a Narnia.

Almeno, se loro dopo un anno erano tornati a Narnia e li ne erano passati 1300 allora erano 25 anni che Narnia aveva dato l’addio alla regina Susan e al re supremo Peter.

Susan era seduta al banco di scuola e pensava a Caspian, quella storia nonostante tutto l’aveva presa veramente tanto. Caspian gli mancava da morire e ora doveva già avere almeno 40 anni.. chissà com’era diventato.. i suoi occhi avevano ancora quella luce magica che l’aveva fatta innamorare?

Lei però si doveva arrendere perché NON sarebbe tornata MAI più a Narnia. Le veniva da piangere solo al pensiero. Lei che credeva che fosse impossibile innamorarsi di una persona vedendola solo pochi giorni si era follemente innamorata..

Ma lui NON sarebbe venuto a salvarla.

Finì l’ennesima noiosissima giornata di scuola, tornò a casa coi fratelli e dopo aver svolto i quotidiani compiti uscì a fare un giro.

Andava triste in giro senza una meta precisa finché in una vetrina vide un corno. Le venne una fitta al cuore, le tornò in mente Caspian, il corno della regina che lei gli aveva lasciato per andarla a salvare quando invece era stato lui a salvarla quella volta.. quando l’aveva caricata a cavallo, aggrappata alla sua schiena, grande e calda.

Con un sussulto uscì da quei inutili sogni.

Perché lui NON sarebbe venuto a salvarla.

Riprese a camminare velocemente sentendo che il vento si faceva sempre più freddo.

Mentre camminava l’avvicina un gruppo di ragazzi che spesso vedeva fuori da scuola, il più grosso la avvicina e le dice:

-hey bellezza! Perché qui tutta sola e non scortata dal fratellino?-

Susan lo guardò con lo sguardo spento e non rispose

-hey! Cos’è?! Hai perso la lingua?!-

Detto questo la prese per un braccio trascinandola in un vicolo buio.

-lasciami!! Lasciami andare ti ho detto!!-

-spiacente piccola! Io ho puntato su di te e tu sarai mia..!-

Susan non aveva nemmeno la forza di reagire.

I pensieri erano su una sola persona. Una parola le rimbomba nella testa. Caspian.

Ma lui NON sarebbe venuto a salvarla.

Il ragazzo le prese il mento con la mano e cercò di baciarla ma lei riuscì a strattonarlo via e allontanarsi di qualche metro.

- stai cercando di sfuggirmi?1 ti consiglio di non farmi arrabbiare se no sarà peggio per te!-

I pensieri di Susan andarono al corno, a chi avrebbe voluto che fosse apparso in suo aiuto.

Ma lui NON sarebbe venuto a salvarla.

I ragazzi che chiudevano il vicolo caddero a terra ed entrò un ragazzo che atterrò anche il ragazzo che teneva Susan per un braccio. Lei si lasciò cadere tra le sue braccia inerme.

- Susan! Susan! Tutto ok?! Che ti hanno fatto!?-

- C-Caspian..-

E svenne.

Susan si risvegliò a casa nel suo letto e Peter le stava affianco visibilmente preoccupato

- Susan!! Stai meglio?! Non sai come mi hai fatto preoccupare!!-

- Peter..-

-cosa ci facevi in quel vicolo?!-

-sei stato tu a portarmi via..?-

-si Susan.. non Caspian.. ti prego.. devi capire che Caspian non tornerà. È una storia impossibile.. sai quanti anni sarebbero già passati a Narnia?-

- 25.-

-bene.. lui ti avrà scordata, so che è difficile ma scordalo a tua volta.. ti prego..-

-hai ragione Peter. Lo scorderò te lo prometto.-

-grazie.. non farmi preoccupare così mai più Susan ti prego..-

Susan lo scordò perchè lui NON sarebbe venuto a salvarla.

1 ANNO DOPO

-che bell’idea che è stata Ed tornare qui in campagna!!-

-bello vero?! Ero sicuro che vi sarebbe piaciuto!! Soprattutto a te Susan!! Un po’ di aria fresca ti farà bene!-

-grazie Ed..-

Susan aveva un sorriso malinconico, tornare in campagna dove erano andati per la prima volta a Narnia.. quanti ricordi.. Aslan, i tassi, la strega bianca, Briscola, i centauri, gli alberi, Caspian..

Caspian.

Parola che echeggiava ancora nella sua testa. Ora più lontana, era proprio vero che il tempo cancella tutto..

Dopo cena all’ora del tramonto Susan andò a fare un giro fino ad uno strapiombo, si sedette con le gambe giù a penzoloni.

A Narnia dovevano essere passati altri 1300 anni. Caspian era già sicuramente morto, probabilmente si era sposato e aveva dato una discendenza di figli maschi, belli come lui.. e chissà la moglie che bella che doveva essere.. avrà sicuramente avuto lunghi capelli biondo sole e occhi blu mare. Una vera regina, non come lei..

Si alzò un forte vento e Susan decise di rientrare, mentre si alzava però a causa del vento scivolò e cadde nello strapiombo.

Una mano l’afferrò appena in tempo però i due caddero comunque ed arrivarono in un immenso prato fiorito dove cominciarono a rotolare a causa della pendenza. Si fermarono contro un albero e Susan aprì gli occhi per vedere dove si trovasse.

Sopra di lei, appoggiato con i gomiti al terreno per non schiacciarla, vi trovò un ragazzo.

Quando il ragazzo vide che stava sopra a Susan si scostò e si alzò dicendo

-mi spiace! Spero di non averle fatto del male, l’avevo scambiata per un'altra persona-

Ma Susan fermò il ragazzo.

Aveva almeno 3 o 4 anni più di lei, capelli marroni quasi neri e due immenso occhi scuri.

- C-Caspian..-

-come? Lei mi conosce?!-

- Caspian.. non ti ricordi me?!-

Susan piangeva lacrime che da una anno non riusciva a far uscire. Il ragazzo le scostò i capelli dal viso

-sei tu Susan?!-

-Caspian.. cosa ci fai tu qui?!-

Il ragazzo senza darle una risposta la abbracciò

-mi sei mancata tantissimo Susan.. sul serio..-

-anche tu…-

-sei diventata veramente bella.. più di prima intendo!!-

Susan arrossì, non era la prima volta che un ragazzo le diceva che era bellissima ma questa volta era diverso perché era stato Caspian a dirglielo..

- s-sei stupenda..-

-Caspian.. ma tu.. cosa ci fai qui?! Insomma.. dovresti avere.. almeno 1300 anni..-

- ma che dici?! Sono passati solo 3 anni da quando voi siete partiti..-

- 3 anni?! Ma com’è possibile?!-

-l ’importante è che tu sia qui con me Susan.. non sai nemmeno quanto c’ho messo a convincere Aslan a mandarmi qui..-

-come?! Perché?! e il regno?!-

-non ti preoccupare Susan.. è tutto sistemato, ora l’importante è che sono qui e non ti lascerò mai più-

Detto questo avvicinò le labbra a quelle della ragazza e la baciò, lei per tutta risposta ricambiò quel bacio che da un intero anno aspettava..

Era da un po’ che avevo questa idea mi frullava per la testa.. la fine di narnia non mi è piaciuta per niente.. anzi.. non mi è piaciuto il film perché non è stato per niente fedele alla trama del libro..!! l’unica cosa che mi è piaciuta è stata la storia d’amore tra Susan e Caspian.. e allora..

Ditemi che ne pensate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sarugaki!!!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Sarugaki145