Libri > Starcrossed
Segui la storia  |       
Autore: EllenLN    13/12/2014    1 recensioni
[SOSPESA]
E se Helen fosse stanca della sua vita monotona? Stanca degli Inferi, di andare tutti i giorni alla casa dei Delos, non parlare più Lucas e poi di nuovo Inferi? Cosa farebbe?
Un desiderio la porterà a scoprire quanto lei sia importante come Discensore e anche come Discendente, e scoprirà quanto per lei l’amore sia essenziale.
Possibili Spoiler per chi non avesse letto la trilogia!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Helen, Lucas
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo 1: La stanchezza e la rabbia
 
Helen e Cassandra erano in biblioteca. Una seduta sulla poltrona a cercare di riposare, l’altra sul divano dall’altra parte della stanza con un libro in mano, nell’intento di trovare qualcosa sulle Furie.
Appena entrarono Jason, Claire e tutti gli altri, Helen scivolò via dalla finestra e spiccò il volo. Doveva allontanarsi da tutti. Era troppo stanca e non aveva voglia di raccontare quello che succedeva là sotto.
Per fortuna quasi nessuno se ne accorse, stava quasi per scamparla.
-“Dove stai andando?”- Era Lucas, che le stava volando accanto.
Helen all’iniziò si spaventò perché credeva che nessuno l’avesse vista, ma poi non lo degnò di uno sguardo e si lasciò trasportare dalle correnti.
-“Helen? Ci sei?”-
Cominciò a planare, fino a che non toccò terra. Lucas la seguì a ruota ed era evidentemente preoccupato per lei.
-“C’è qualcosa che non va?”- Le chiese mentre cercava di prenderle la mano.
-“La mia vita non va..”- Cercò di non avere alcun contatto con lui.
-“Helen, spiegati”- Lucas le afferrò la mano, ma neanche dopo un secondo lei la scansò.
-“Ti prego, stammi lontano”- Lo guardò negli occhi, dopo settimane che non si parlavano.
-“Perché lo stai facendo, eh? Perché vuoi stare lontano da me anche se sai che così staremo male lo stesso?”- Helen cambiò subito umore, passando ad arrabbiata. Voleva lanciargli uno dei suoi fulmini, non per ucciderlo, ma per stordirlo e scappare.
-“Perché è giusto così”- All’improvviso diventò freddo, forse perché avevano toccato quell’argomento.
-“Perché siamo cugini? Lo sai benissimo che noi due ci amiamo..”- Abbassò lo sguardo, stanca di quello che le succedeva.
-“Sono veramente stanca..”-
-“Colpa degli Inferi?”- Lucas tornò immediatamente il ragazzo di prima, quello che si preoccupava per lei.
Helen però scosse la testa.
-“Sono stanca di tutto”- Lo guardò di nuovo negli occhi.
-“Sono stanca di stare lontano da te. Si, sono anche stanca degli Inferi, ma soprattutto sono stanca di essere il Discensore”- Distolse lo sguardo. Forse Lucas non le avrebbe rivolto più la parola veramente, per l’ultima frase appena detta. Invece no, stette lì a guardarla nell’attesa che continuasse.
-“Questo compito di trovare le Furie e liberarle dalla maledizione mi sta distruggendo”-
-“Lo so, è un compito duro ma..”-
-“Ma devo farcela, per il bene di tutti”- Lo precedette. Ormai tutti gli dicevano la stessa cosa.
-“Ma non ce la faccio, ho bisogno di prendermi una pausa da tutto”- Sospirò.
Lucas iniziava a capire il peso che portava Helen. Le occhiaie, la stanchezza, la paura di non farcela. Helen era veramente stufa di questa situazione, e stava raccontando tutto a lui. Lucas non doveva farla innamorare ancora di più di lui.
-“È la missione Helen”- La sua voce non appariva più dolce come prima.
-“Lo so! È inutile che me lo ripetiate! Lo so quanto è importante ma basta ripetermelo!”- Non sembrava arrabbiata, ma più che altro stufa che nessuno le chiedesse come stava. Sapeva dell’importanza della missione, sapeva quello che doveva fare, ma era stufa di tutti che le stavano col fiato sul collo. Helen era Molto – con la M maiuscola - concentrata anche perché voleva liberare Hector e Orion, il magnifico ragazzo incontrato negli Inferi.
-“Lo sai perché sto raccontando tutto a te?”- Il suo tono non cambiò.
Lucas scosse la testa temendo la risposta.
-“Perché mi fido, anzi mi fidavo! E speravo che almeno tu mi sostenessi!”- Iniziava a venirle le lacrime agli occhi.
-“Scusa se non sono come vuoi! Solo perché sei il Discensore non significa che sei più importante di noi!”- Lucas iniziò a stufarsi pure lui, però si stufò della persona che era diventate.
-“Io non mi credo mica chissà chi!”- Ribatté lei.    
Si guardavano negli occhi, quasi come se volessero fare uno scontro all’ultimo sangue.
-“Lo sai un’altra cosa?!”- Gli domandò ancora.
-“Dimmelo e basta!”- Era stanco di quelle domande per chiederne delle altre.
-“Non vorrei più essere Helen il Discensore! Vorrei essere solo me stessa, senza poteri e con una vita normale, con qualcuno che mi ami veramente!”- Gridò Helen con tutta la voce che aveva.
Lucas non credeva a quello che aveva appena sentito. In quel momento Helen pensava veramente a tutto quello che aveva detto ma non rifletté sulle conseguenze.
Nel giro di pochi secondi intorno ad Helen veni a formarsi un’aura bianca.
-“Che sta succedendo? Lucas..!”- Spaventata, cercò di prendergli la mano.
-“Helen non lo so! Non ho mai visto niente del genere!”- Anche Lucas sembrava spaventato.
Helen non fece in tempo a dire altro che quella luce risucchiò tutto quella che vedeva, compresa lei.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Starcrossed / Vai alla pagina dell'autore: EllenLN