Fanfic su artisti musicali > Taylor Swift
Segui la storia  |       
Autore: messoftwodreamers    14/12/2014    0 recensioni
La vidi portarsi una ciocca di capelli dietro le orecchie.
Un gesto semplice, quasi scontato.
Eppure.. la trovavo più aggraziata e bella di quanto ricordassi..
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ed Sheeran, Taylor Swift
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sento uno zombi. Un perfetto esemplare di morto ambulante. Ho passato una settimana d'inferno, tra corse avanti e dietro dall'ospedale per i continui alti e bassi di mio nonno e notti insonni passate a torturarsi con l'ipotesi che il giorno dopo non l'avrei più rivisto. 
In più c'era Taylor, l'immagine di quel sorriso brillante che mi ha fatto l'ultima volta che l'ho vista, mi ha cullato e tranquillizzato quando volevo solo scappare. Mi soprendo a ridacchiare come un idiota ma poi ricordo che per l'ennesima volta l'ho trattata male.
Ho spiegato a mia madre il problema perchè ovviamente si è accorta dei miei tormenti.

''Dovresti regalarle qualcosa che per lei ha un significato, qualcosa a cui lei tiene. Magari non subito, prenditi qualche giorno per conoscerla meglio o chiedi alle sue amiche cosa potrebbe piacerle.'' mi era già balenata in mente qualche idea, ma avevo bisogno conferme da Sarah.

''Finalmente di nuovo tra noi, tutto bene?'' Sarah sembrava felice di avermi di nuovo lì con loro.

''Si, diciamo di si. Nonno sembra stare meglio.'' oggi devo andare assolutamente a trovarlo.

''Menomale, e tu? Tu come stai? Avevamo pensato di venirti a trovare a casa, ma forse i tuoi non avrebbero gradito quindi abbiamo evitato.''

''No, a loro fa piacere vedervi ogni tanto. Solo che erano un po' giù di morale anche loro. Comunque sto bene ma..Taylor?''

''La tua innamorata era seduta su quella panchina con Lucas qualche minuto fa, ora è sparita.'' 

''Lucas? E che ci faceva seduta su una panchina a parlare con quel coglione di Lucas?'' non capisco sinceramente tutta questa mia preoccupazione, può parlare con chi vuole.

''Non lo so, non lo ha detto ne a me ne a Sarah. Geloso?'' William mi da una gomitata e Sarah ride.

''Perchè dovrei? Nemmeno mi piace. Adesso entriamo che io ho una settimana di lezioni da recuperare.''

''Ah beh..mi sono permessa di segnarmi tutti i compiti e le interrogazioni che devi recuperare, tieni.'' Sarah mi porge un foglietto e non posso credere a quello che c'è scritto.

''Quattro interrogazioni?! Otto capitoli di storia e tutti questi esercizi di matematica? Stai scherzando spero.'' ci sono altre materie ma ne ho dette solo alcune.

''No purtroppo. Ma ehi..puoi farti aiutare da Taylor.'' mi fa un occhiolino e sparisce in classe senza darmi nemmeno il tempo di risponderle.


La prima ora è stata parecchio pesante, ma per fortuna posso prendermi le prossime due per fare una ricerca di storia. Entro in biblioteca, il silenzio più assoluto domina quell'enorme stanza. Mi ha sempre messo un sacco d'ansia, non sono abituato a tutto questo silenzio.
Mi dirigo in fretta ai computer, vecchi più dei miei trisavoli, sperando di riuscire a combinare qualcosa.
Mentre prendo posto, tra gli scaffali pieni zeppi di libri impolverati, intravedo una sagoma molto familiare. Mi alzo di scatto, e mi faccio strada verso di lei a passo felpato.

''Taylor.'' la saluta qualcuno abbracciandola.

Lucas. Lucas Haldane. Merda, non lui! Rimango a guardarli per qualche secondo, poi torno a prendere le mie cose leggermente infuriato.
Al diavolo la ricerca, esco dalla biblioteca e cerco di prendere un po' d'aria.
Ma siccome ho ancora due ore libere  e non so cosa fare, vado nella classe di William per sedermi affianco a lui. 

''Ehi amico, che ci fai qui?'' rimango a fissare una coppietta della fila accanto mentre si baciano con foga senza staccarsi un attimo.

''Ma che cazzo..''

''Ah tranquillo, fanno sempre così. Mi sono abituato, ma dimmi perchè sei qui quando mi avevi detto che avevi una ricerca di storia da fare.''

''Ho scritto qualcosa ma poi mi sono..scocciato e sono venuto qui. Posso continuare la ricerca a casa.'' mi guarda per un attimo con gli occhi ridotti a fessure e poi ride.

''Ma dai..pensi che la beva? Dai vuota il sacco rosso.'' scuoto leggermente la testa guardando un punto non preciso della classe e poi mi volto verso di lui.

''Che palle che sei, non puoi far finta di crederci e basta?'' stava per rispondermi quando sento la voce del prof chiamarmi.

''Sheeran, questa non è la sua classe. La prego di uscire.'' 

''E io la prego di andare, gentilmente, a fare in culo. E ora se non le dispiace io e il mio amico usciamo un attimo fuori, buona lezione.''

Sento l'intera classe scoppiare, usciamo dalla classe e chiudo la porta sbattendola, credo mi metterà una nota se non una sospensione.

''Okay, adesso mi dici cosa succede. Che ti è preso?! Quello non ci pensa due volte a sospenderti.'' come se della sospensione mi importasse qualcosa.

''Sono solo un po' nervoso, tutto qui.'' non mi va di dirgli il vero motivo per il quale sto così.

''Cazzate, andiamo. Ti conosco da una vita Ed, puoi dirmi tutto.'' 

''Bene, sono andato in biblioteca per fare quella dannata ricerca. Ad un certo punto vedo Taylor allora mi alzo per andare a parlarle o per lo meno salutarla, ma arriva quel cazzone di Lucas che l'abbraccia e si siede affianco a lei.'' 

''Così sei uscito dalla biblioteca e sei venuto a cercare supporto morale dal sottoscritto.'' deve sempre mettere una briciola d'ironia in ogni cosa che dice, che cavolo.

''Se la metti su questo piano allora si. Contento adesso?'' credo di starmi innervosendo più ora che non prima in biblioteca.

''Mi hai detto che non sei geloso e che nemmeno ti piace. Allora perchè reagisci così?'' 

''Perchè..Lucas non è una brava persona, sai anche tu che è un puttaniere.  E quella scena mi ha dato fastidio.'' 

''Mh..fammi pensare. Ah, si. Si chiama GELOSIA.'' 

''Ma piantala William, non sono geloso.'' 

La campanella suona e i corridoi si riempiono di studenti, saluto William e corro in classe. Noto che Taylor è seduta al mio stesso banco, bene.

''Ehm..ciao Taylor.'' la saluto e le sorrido leggermente.

''Ciao, prima ti ho visto in biblioteca. Stavi venendo da me?'' merda.

''Io..si insomma, ti avevo vista e stavo venendo a salutarti ma poi ho visto che eri con Lucas e ho preferito non interr-''

''Devo dirti una cosa.'' perchè ho l'impressione che non mi piacerà per niente questa cosa?

''Oh, ehm..dimmi.''  si gira completamente verso di me e noto uno strano luccichio nei suoi occhi.

''Lucas mi ha invitata ad uscire domenica, e gli ho chiesto dove andremo ma mi ha detto che sarà una sopresa. Sono così felice.'' ecco, vaffanculo. Fingo un sorriso e cerco di sembrare felice.

''Ah..ma che bello, sono felice per te..'' giuro che lo uccido, un giorno di questi lo uccido.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Taylor Swift / Vai alla pagina dell'autore: messoftwodreamers