Libri > La ragazza drago
Ricorda la storia  |      
Autore: vaniglia_lovefantasy    15/12/2014    3 recensioni
Questa one-shot è il seguito di " proposte ", che consiglio vivamente di leggere. Non è necessario averla letta prima, ma ci capirete di più se lo fate. Kiss kiss!
Vani
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chloe, Fabio, Nuovo personaggio, Sofia, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'gli anni dopo la battaglia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pov Sofia:

“ Non ci credo! Sto per diventare nonna! “ penso entusiasta abbracciando mia figlia. Ne sono passati di anni da quando combattevo le viverne… Ormai ho cinquantatre anni, e sono già nonna… O quasi. Evidentemente deve essere una cosa genetica trovare l’amore nell’adolescenza e sposarlo, anche se è rimasta incinta tre anni dopo. La piccola Eva, che oramai ha ventinove anni è incinta di suo marito Giacomo, e me lo ha appena comunicato.
<< Oh tesoro, sono tanto felice per voi! >> esclamo stritolandola.
<< Mamma… Non respiro… >> mi sussurra in un orecchio.
<< Scusa tesoro, è che sono così felice. Chi altro lo sa oltre a me? >> le chiedo ri-accomodandomi sul divano di casa sua, da cui mi ero alzata per stritolarla. Mi ha telefonato dicendomi che aveva una cosa importante da dirmi.
<< Solo te, Giacomo e la zia Chloe da cui ho fatto gli esami del sangue per essere sicura al cento per cento. >>
<< E come ha reagito Giacomo? >> le chiedo fissandola. È incinta di tre mesi ed è già radiosa. Desiderava molto un figlio, ma i dottori le hanno comunicato al terzo aborto che non aveva quasi nessuna possibilità di averne uno. Ma la vita gliene ha concesso uno lo stesso.
<< Per poco non sveniva! >> esclama ridendo. Mi immagino la scena tranquillamente la scena: Giacomo è un uomo molto sensibile e un po’ sbadato, ma molto dolce e intelligente e ama profondamente mia figlia. Eva l’ha incontrato in un bar perché lui per sbaglio le ha versato un succo di frutta sul suo vestito preferito quando avevano quindici anni. Si è scusato con lei per un quarto d’ora, e poi ha insistito per riaccompagnarla a casa. Il giorno dopo le ha fatto trovare davanti alla porta una scatola con dento un vestito quasi identico a quello rovinato e un biglietto di scuse con il suo numero di telefono nel caso non avesse indovinato la taglia. Da quell’incidente si sono innamorati e si sono sposati undici anni dopo. Fabio all’inizio era contrario, ma io, con l’aiuto di Andrea e Matteo, il nostro terzo figlio, lo abbiamo convinto a lasciarla essere felice. Fabio è molto geloso della figlia, anche i fratelli, ma lui spesso esagera.
<< Immagino… Ma perché non lo hai detto a tuo padre? >> le chiedo.
<< “ Papà, sono incinta di tre mesi! “ sei matta? Gli prenderà un infarto come minimo. Tu devi fare da tranquillante. >> dice tranquillamente.
<< E va bene… domani verrai a pranzo da noi, da sola, e glielo dirai. Giacomo se tiene alla sua vita fa meglio a restare a casa, o comunque molto lontano da tuo padre. >>
<< Ok. >>

***

Siamo al dessert ormai. Eva ancora non ha detto nulla, e ha fatto bene. Non voglio chiamare un’ambulanza perché mio marito ha avuto un infarto e contemporaneamente si è strangolato con il cibo.
<< Ok, ora che il pranzo è finito, dimmi cosa devi dirmi Eva. >> ordina Fabio.
<< Come? >> sembra vagamente sorpresa, ma fa l’attrice di professione, è ovvio che sia brava.
<< Tesoro, non sono stupido. L’ultima volta che sei venuta qui da sola a pranzo senza un motivo dichiarato prima mi hai annunciato che ti sposavi con Giacomo. Avanti, che è successo? >>.
“ Accidenti a me che ho sposato un uomo troppo furbo! “ penso, ed Eva sembra essere dello stesso avviso.
<< Ok, beccata. Io… >> ma le parole sembrano non uscirle, perciò decido di darle una mano.
<< Ultimamente non è stata molto bene, ha avuto nausee, mal di testa… è andata da Chloe e le ha detto il perché. >> introduco io.
<< Sei malata bimba mia? >> chiede Fabio preoccupato.
<< No. >> prende un respiro profondo << Sono incinta. >>
La reazione di Fabio è interessante e esilarante sotto un certo punto di vista. Prima sbianca, poi torna di un colore normale, per poi passare da tutte le sfumature di rosso, per poi farsele al contrario fino a tornare pallido.
<< Tu… cosa? >> ha una vocina sottile sottile.
<< Sono incinta. >> e detto ciò, Fabio sviene.

Sei mesi dopo Eva darà alla luce Giorgio e Luisa Ghieri, gemelli dai capelli neri come il padre e gli occhi azzurri della nonna paterna Luisa e scuri dalla madre Giorgio.

ANGOLO AUTRICE:

Io-Salve gente! Come va la vita?
F-Oddio è tornata!
Io-*tira fuori la bacchetta* Stupeficium.
F-*sviene*
Io-*rimette la bacchetta nella manica con una faccia soddisfatta* Molto meglio. So che non vi avevo promesso il sequel, ma mi è venuta l’ispirazione… sperando che vi sia piaciuta…
S-Credo che a Fabio non sia piaciuta *lo trascina via ancora svenuto*
N-Sempre detto che è una mammoletta.
Io-Nidhogrr! Aspetta che Sofia se ne sia andata come minimo!
S-Ehy!
Io-Scusa tesoro… Io scappo! Kiss kiss!
S-Anf… quanto pesa… ciao!
N-*fa ciao ciao con l’artiglio*

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: vaniglia_lovefantasy