Film > Dragon trainer
Ricorda la storia  |       
Autore: katyjolinar    15/12/2014    4 recensioni
Una scoperta su sua madre porterà Astrid a scoprire le sue origini e battersi per mantenere vivo il ricordo della persona che l'ha messa al mondo
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Berk, come nel resto del mondo, in primavera, tra le altre cose si fanno le pulizie generali, gettando via le cose vecchie e ormai inutili per fare spazio al nuovo.
Ed era ciò che stava facendo Astrid, quella mattina. Seduta per terra, nel magazzino della sua casetta, rovistava tra vecchie armi e oggetti appartenuti agli antenati, mettendo da parte ciò che poteva essere gettato via e rimettendo in ordine il resto, per far spazio alle sue nuove cose.
Aveva appena aperto un baule, appartenuto alla madre, e lo stava svuotando, analizzando ogni oggetto con attenzione. Non si ricordava di lei, era morta mettendola al mondo, e la bionda non aveva mai avuto un padre che si prendesse cura di lei, così suo zio si era preso carico di quella piccola orfana e l'aveva cresciuta, tenendola con sé, almeno fino a quel fatidico giorno di oltre 10 anni prima, quando lo aveva visto soccombere all'attacco dell'Incubo Volante. Da allora era sempre stata sola, e aveva dovuto imparare a badare a sé stessa.
Lentamente tirava fuori quegli oggetti, cose che, da quando era piccola, aveva sempre avuto paura di toccare, nel timore di perdere anche quelle poche cose che le ricordavano una madre che non aveva mai conosciuto. Tutto, ovviamente, finì nelle cose da tenere, ordinatamente catalogato e disposto lungo le pareti del magazzino.
Mentre tirava fuori tutti quei ricordi di una vita del passato, le capitò in mano un piccolo libriccino rilegato in cuoio; lo osservò incuriosita, infine lo aprì, controllandone il contenuto.
Rimase sorpresa di ciò che lesse: era il diario della madre, per la precisione era il racconto dell'ultimo anno e mezzo di vita di quella donna, fino a pochi giorni prima del parto e, quindi, della sua morte.
Si sedette comoda, sfogliando le pagine di quella rara reliquia e leggendo alcune parti del testo. Man mano che andava avanti era sempre più sorpresa di ciò che stava scoprendo della madre e, più o meno a metà del libro, lesse una cosa che la lasciò senza parole.
Scattò in piedi e corse fuori, guardandosi intorno. Non poteva crederci! Non era possibile!
Hiccup passò davanti alla sua capanna in quel momento, trasportando, insieme a Sdentato, della legna per la scorta invernale. Lo fermò, trascinandolo dentro casa; aveva bisogno di condividere con qualcuno ciò che aveva appena scoperto, o avrebbe potuto impazzire, e l'unico con cui poteva farlo era il suo migliore amico.
"Hiccup... ho scoperto delle cose su mia madre..." confessò "E... so chi è mio padre!"
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar