Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Damlo    15/12/2014    0 recensioni
Ciao, io sono Alex.
Non importa da quale anno ti scriva, o quale sia la mia provenienza...e nemmeno a quale pubblico io mi rivolga con esattezza. So solo che tu, proprio tu, lettore curioso, che stai poggiando il tuo sguardo indagatore su queste pagine, sei attualmente la migliore cosa che mi sia capitata negli ultimi 200 anni...
Genere: Introspettivo, Mistero, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ma alla fine dei conti...io sono l'Alex di cui parlo?
Sì e no.
Considerami una sua versione molto più anziana e saggia.
 Il fatto è che mi ricordo poco o niente di lui...e sicuramente non sono in grado di stabilire il numero infinitesimale di secondo in cui Alex l'Involucro si è trasformato in Alex e basta. Io ti scrivo dal 4891, è vero, ma solo perché ORA mi trovo in quell'anno. La verità è che io provengo dal seimilionesimo millennio: ovvero dal seimiliardesimo anno.
L'unica ragione per cui il sottoscritto, un Alex ormai quasi al termine della sua lunghissima esistenza, ti scrive dal 4891 è molto più profonda e complicata di quella che si potrebbe superficialmente supporre. Se sei quindi interessato, mio caro lettore, alla mia storia e a quella di uno dei miei tanti Involucri...be', non ti resta che metterti comodo e continuare a leggere.

In almeno 500 realtà parallele tanti piccoli Alex vengono alla luce. 
In altrettanti universi innumerevoli altri Involucri dello stesso Alex si sovrappongono, l'uno sull'altro, dando forma e consistenza alla sua vita sul pianeta. È incredibile realizzare quante versioni di Alex esisistano contemporaneamente. E non mi riferisco a più Involucri di uno stesso Alex, ma proprio ad uno stesso Involucro di Alex stante esattamente nello stesso momento in più mondi paralleli.
Lo so, lo so, è inutile complicarci la vita. Se dovessimo contemplare le infinite variabili a cui la vita di Alex dovrebbe essere soggetta questa storia non finirebbe più. 
Nel caso ti interessasse conoscere nel dettaglio ogni singola mia infinita esistenza e il suo relativo sviluppo potresti sempre contattare un annalista del mio tempo.
Esatto, un annalista. Qualche ricordo sugli studi dell'antica Roma per caso incomincia ad affiorare? Come vedi la storia si ripete.
Sono proprio loro, gli annalisti, ad occuparsi della trascrizione di ogni evento riguardante le infinite riproduzioni di ogni singolo involucro nei vari universi. 
È d'uopo da parte mia tuttavia avvertirti che, anche se tu fossi tanto masochista da desiderare una cosa simile, non credo che potrebbe mai essere fattibile.
Non nel tuo millennio, almeno.
Gli annali, o documentazioni storiche, o in qualunque modo tu voglia chiamarli, non sono altro che dati sovrapposti ad altri item numerici, contenenti file elaborati da processori di incalcolabile potenza, direttamente collegati ad un flusso di informazioni esterne in continuo mutamento...e l'unico modo per trasferirli nella tua memoria sarebbe quello di aprire un portale mnemonico nella tua testa.
Non penso che sarebbe un'idea brillante...tutt'altro!
Ma, come vedi, sto ancora contemplando eventualità estremamente improbabili. 
Come dicevo, per non perdermi in riflessioni inutili e oltremodo noiose sulla vita di tutti gli Alex esistenti, ho deciso di prenderne in considerazione uno: quello del 4891.
Ma che cosa ha di così particolare questo Involucro, potrete chiedervi?
Perché è così importante per me?
È dunque giunto il momento di dirvelo: è stato lui a trovarmi.
È stata la sua disperata ricerca della verità a permettergli di raggiungermi.
Nessuno prima o dopo di lui ci sarebbe mai riuscito.
Ma lui sì.
È questo a renderlo tanto speciale.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Damlo