Libri > Classici vari
Ricorda la storia  |      
Autore: KAppaC    16/12/2014    0 recensioni
Dispiaciuto per come vanno le cose decido di scrivere una lettera a Dio, una lettera che forse non leggerà mai...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Dio
Essendo onniscente già saprai quello che mi domando scrivendoti questa lettera,e se in realtà non sapessi proprio tutto di tutti, e se questa lettera non ti arrivasse mai ? Non voglio dilagarmi in chiacchiere tanto non sono queste le mie domande. Premetto che non sono mai stato molto religioso anzi ho sempre evitato la chiesa, a dire il vero un pò la odio perchè rappresenta tutto quello che tu non rappresenti, la chiesa è un istituzione dell'uomo fondata dall'uomo gestita dall'uomo ecc. come potrebbe diffondere il tuo volere ammettendo che esista un volere divino ? Il Papa, tuo vicario, sembra un fantoccio creato a tavolino per avvicinare i fedeli, un pò come un cane che raduna le pecore per il pastore o come un prestanome che si assume tutte le responsabilità per un terzo. Però questa non è una lettera per criticare o condannare la santa sede, è una lettera diretta a te con un semplice quesito: Perchè ? Perchè siamo nati ? Perchè dobbiamo morire ? Perchè siamo destinati ad una lunga sofferenza ed a brevi attimi di gioia ? Forse siamo solo marionette che ti piace manovrare ? o forse siamo liberi nel nostro squallidume solo per divertirti ? Forse ci hai donato le emozioni solo per deriderci quando combattiamo o soffriamo per qualcuno o per qualche ideale, oppure tu stesso non puoi provare emozioni e scruti il nostro mondo con invidia ? Come posso credere che tu sia buono quando vedo tutto questo schifo intorno a me ? oppure è semplicemente una prova prima della vera vita al tuo fianco ? Bhe caro Dio forse non leggerai mai questa lettera, forse nemmeno ti arriverà, però sappi che io ho smesso di credere in te quando mi sono trovato solo ! ho smesso di credere in te quando vedo una vecchietta picchiata per una borsetta ! quando vedo il razzismo e la discriminazione ! Quando mia madre sempre devota a te è stata investita da un ubriaco al volante ! io ho smesso di credere in te e ho iniziato a credere in Me ! Forse se il genere umano credesse di più in se stesso senza farsi influenzare da te il mondo sarebbe un posto migliore, o forse no chissà... Se mai dovessi leggere questa lettera non scomodarti a rispondere le mie erano domande retoriche, spero che il tuo "business" vada avanti sempre a gonfie vele e sopratutto un grande VAFFANCULO ! io sto bene anche senza di te e me la caverò proprio come ho sempre fatto. Addio.
Dal tuo caro figliastro K.C.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Classici vari / Vai alla pagina dell'autore: KAppaC