Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: violaserena    17/12/2014    5 recensioni
È giunto, ormai, il tempo della rivincita.
Qualcuno di inaspettato, qualcuno che molti credevano morto cercherà di riunire i lord di suo padre, riconquistare il Nord e marciare contro il Trono di Spade. Quel qualcuno è Arya Stark.
Una nuova guerra è vicina: una guerra che deciderà la sorte dei Sette Regni.
I draghi ritorneranno, ma saranno in grado di giungere alla vittoria?
Nel frattempo, un’antica minaccia avanza sempre di più, incombendo su tutti gli uomini.
Chi vincerà? Chi riporterà la pace? Ma soprattutto chi siederà sul Trono di Spade?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Arya Stark, Bran Stark, Jon Snow, Tyrion Lannister, Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ARYA

 

Il porto degli Stracci di Braavos, come sempre, era gremito di gente.
Non c’erano solo marinai, ma anche pescivendoli, mercanti, passanti.
Arya camminava tranquillamente, ricordando ogni singolo momento vissuto in quel posto.
“Ero la Gatta dei canali. Ora sono di nuovo me stessa”.
Guardò per l’ultima volta quel luogo, cercando di imprimersi nella mente tutti i dettagli possibili.
Aveva infatti deciso di fare ritorno nel Continente Occidentale insieme a Tyrion.
Entrambi si sarebbero presi la loro rivincita e ciò che spettava loro.
Il Folletto aveva deciso di aiutarla a riprendersi il Nord. Non credeva che lo avesse fatto per lei, ma solo per interesse: difatti, in questo modo, lei avrebbe dovuto ricambiare il favore marciando contro il Sud. In realtà questo era già nei suoi obiettivi, soprattutto perché molte delle persone che desiderava vedere morte si trovavano lì.
“La morte e l’odio ci uniscono” pensò. Se non fosse stato così, probabilmente, lei e Tyrion non si sarebbero mai alleati. Lui restava pur sempre un Lannister.
«Ecco, siamo arrivati. Questa è la nave» disse il Signore Gentile.
Gli Assassini Senza Volto avevano deciso di aiutarla, pertanto le avevano fornito un mezzo con cui tornare nei Sette Regni. Alcuni di loro avevano, poi, deciso di accompagnarla e di seguirla nella sua riconquista.
«La ragazza lupo. È un nome appropriato» affermò Tyrion, leggendo il nome della nave.
«Ebbene, Arya Stark, qui le nostre strade si dividono. Ti auguro ogni fortuna» la salutò il Signore Gentile.
«Anch’io. E grazie».
«Non è me che devi ringraziare, ma il Dio dai Mille Volti».
«Grazie ad entrambi».
L’uomo le sorrise.
Una volta sul ponte della nave, Arya si sporse a salutare per l’ultima volta il Signore Gentile e tutti coloro che erano stati con lei nel periodo trascorso lì.
«Valar morghulis!» gridò.
«Valar dohaeris!» le risposero.
«Tutti gli uomini devono morire. Non è un po’ macabro come saluto?» la prese in giro il Folletto.
Lei gli fece una linguaccia.
 

*
 

Il sole era alto nel cielo. Una gelida brezza muoveva le vele della nave.
Man mano che si avvicinavano al Continente Occidentale la temperatura calava sensibilmente, ma lei non aveva freddo.
L’inverno era dentro di lei. O, forse, l’inverno era lei.
«Hai la pelliccia al posto della normale pelle?» le chiese ironicamente Tyrion.
A differenza sua, lui aveva indossato tutto ciò che poteva tenerlo al caldo.
«Sono una Stark».
«Quindi voi Stark non patite il freddo?».
«Molto meno dei Lannister» ghignò.
Il Folletto le sorrise in maniera enigmatica.
Prima che qualcuno dei due dicesse qualcosa, avvistarono il porto di Padelle Salate.
Ricordava ancora quando era giunta lì la prima volta. Aveva sperato di trovare una nave che la portasse alla Barriera, da suo fratello Jon. Invece aveva trovato una nave che l’aveva portata a Braavos e lei era diventata un’assassina.
Tirò fuori dalle tasche una moneta di ferro. Gliela aveva data, molto tempo prima, Jaqen H’ghar.
Se non fosse stata per quella, lei non sarebbe mai arrivata nella città libera.
Era stata la sua fortuna. O sfortuna?
Ritornò nella sua mente, improvvisamente, l’immagine del Mastino morente.
L’aveva pregata di ucciderlo, ma lei non aveva esaudito il suo desiderio.
“Sarebbe morto comunque”.
Ma alla fine era morto per davvero o era ancora vivo?
Rimosse quei pensieri non appena la nave attraccò.
«È bello rimettere piede a terra. E sai perché? Perché ora sono un po’ più vicino alla cara Cersei!» rise il Folletto.
Dopo poco uno degli assassini tornò con dei cavalli.
Tyrion salì in groppa al cavallo insieme a lei.
Non appena furono tutti pronti, partirono al galoppo verso la loro prima meta.
Lungo il tragitto trovarono parecchi uomini impiccati.
Avevano sentito dire che era opera di certi fuorilegge, guidati da una donna priva di scrupoli: lady Stoneheart.
Arya non sapeva chi fosse, ma provava simpatia per lei.
“Dopo che avrò fatto quello che devo fare, la voglio trovare” pensò.
Giunta la sera, dopo estenuanti giorni di marcia, si fermarono a riposare.
Ormai mancava poco: presto sarebbero arrivati e dovevano essere in forze.
Tyrion si era sdraiato contro un albero a leggere.
«Ti piace?» gli chiese Arya.
«Si, è molto interessante. Se vuoi te lo posso imprestare».
«Dopo che tutto questo sarà finito lo leggerò con piacere».
Il Folletto posò il libro a terra, sospirò e disse: «Potrebbe non finire mai».
«Tutte le cose hanno una fine, Tyrion Lannister. Tutte, prima o poi. Un giorno verrà anche la nostra, ma non ora. Non ora».
Il nano le sorrise ed affermò: «Dopo tutto quello che ho passato, morire ora sarebbe il colmo! No, hai ragione, non è ancora arrivato il momento della nostra fine».
«Ma quella di qualcun altro si» sogghignò Arya.
Tyrion rise.
Quel momento di quiete fu interrotto da degli ululati.
“È qui” pensò Arya. “Finalmente è qui”.
Gli assassini si alzarono di scatto, osservando l’ambiente circostante.
Un numeroso branco di lupi li circondò.
Il Folletto imprecò.
«Bene, non immaginavo di finire in pasto a dei lupi. Anche se, in effetti, forse ci sono già».
Arya lo guardò torvo.
«Scherzavo! Era per sdrammatizzare» le sussurrò.
«Non è che qualcuno mi verserebbe una coppa di vino? Vorrei brindare a… Per i Sette Dei! È gigantesco!» stava dicendo Tyrion, quando, all’improvviso, dal branco era emerso un meta-lupo.
Un meta-lupo dagli occhi gialli e dal pelo grigio che qualcuno conosceva bene.
«Nymeria» bisbigliò Arya.
«Ma certo. Quello è il tuo cucciolo! Solo che ora non è più tanto piccolo».
La giovane Stark fece segno agli assassini di non estrarre le armi.
Lentamente cominciò ad avanzare verso il meta-lupo.
Quest’ultimo la guardò così intensamente che sembrava le scrutasse l’anima.
«Nymeria, sono io. Sono Arya» le disse.
Erano una di fronte all’altra.
Avvicinò la sua mano verso il muso del meta-lupo che gliela leccò.
Arya sorrise e la abbracciò.
«Scusa, non volevo abbandonarti. Ho dovuto farlo, altrimenti la regina Cersei ti avrebbe fatto uccidere! Ma ora che ti ho ritrovata non ti lascerò più! Mai più!» disse singhiozzando leggermente.
Nymeria le leccò la faccia.
La giovane la strinse ancora di più a sé.
«Persino loro sono più legati di me e della mia famiglia» sentì bisbigliare Tyrion.
Nymeria ululò e così fecero anche gli altri lupi.
Poi, ognuno di essi, si sdraiò intorno a loro.
Gli assassini sorrisero ad Arya.
«Oh che bello! Abbiamo dei nuovi alleati» esclamò Tyrion.
«Dei nuovi amici».
«Almeno finché non tentano di sbranarci».
«Sai che non lo faranno».
Tyrion sospirò: «Lo so. Loro sono leali».
«Puoi esserlo anche tu. Forse lo sei già».
Il Folletto si voltò a guardarla stupito.
«Ora, comunque, lo scopriremo».
«Che intendi dire?».
Sul volto di Arya si increspò un sorriso furbo.
«Oh no. No, no, no, no, no».
Tyrion aveva capito.

 


Angolo Autrice.
Ciao a tutti!
In questo capitolo Arya e Tyrion ritornano nei Sette Regni e si dirigono verso la loro prima meta: avete capito qual è?
Lungo il tragitto Arya, dopo tanto tempo, rincontra il suo meta-lupo Nymeria.
Sarà forse un caso? xD
Ora il suo piano può mettersi in atto: che ruolo avrà il Folletto in tutto questo?
Lo scoprirete nel prossimi capitolo! :)
Saluti.
Violaserena.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: violaserena