Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Menade Danzante    25/12/2014    4 recensioni
[Challenge indetta da HollyMaster sul fandom di Once upon a time]
1. Stila una lista di 10 personaggi.
2. Scrivi una drabble di 30 parole o meno secondo gli abbinamenti prestabiliti.
Il Natale esiste anche per le favole, per i buoni e per i cattivi. Come lo passeranno Rumpelstiltskin, Regina, Hook, Ruby, Emma, David, Zelena, Henry, Mary Margaret e Jefferson?
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altri, David Nolan/Principe Azzurro, Emma Swan, Jefferson/Cappellaio Matto, Regina Mills
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Natale delle favole

Il Natale delle favole




Partecipa alla challenge indetta da HollyMaster:
1. Stila una lista di 10 personaggi;
2. Scrivi una drabble di 30 parole o meno secondo gli abbinamenti prestabiliti.




Personaggi:

01. Rumpelstiltskin / Mr. Gold
02. Regina Cattiva / Regina Mills
03. Captain Killian “Hook” Jones
04. Ruby Lucas / Cappuccetto Rosso
05. Emma Swan
06. David Nolan / Principe Azzurro
07. Zelena
08. Henry Mills
09. Mary Magaret Blanchard / Biancaneve
10. Jefferson Cappellaio Matto



Prompt e abbinamenti:



Vischio (02 – 10)
Regina Cattiva / Regina Mills – Jefferson Cappellaio Matto

«Bizzarro incontrarsi in queste...circostanze»
Regina fa per scansarlo. «Non ci stanno guardando. Mi lasci passare»
«È la tradizione»
È un bacio sbrigativo, un fugace morbido tocco dal sapore ancora rancoroso.



Regali (01 – 05)
Rumpelstiltskin / Mr. Gold – Emma Swan

Il pacchetto scintilla alla luce del lampione.
«Non doveva, Gold» borbotta Emma, aprendolo quasi controvoglia.
«Buon Natale, Miss Swan»
Un videogioco.
L'ha appena salvata dal visetto offeso di suo figlio.



Cenone (03 – 09)
Captain Killian “Hook” Jones – Mary Margaret Blanchard / Biancaneve

«È stato estremamente piacevole! Il cibo era squisito!»
Snow lo scruta divertita. «Non devi corrompere me per Emma»
«Infatti speravo potessi riferire al Principe questa conversazione...» Il pirata sorride imbarazzato.



Albero (04 – 07)
Ruby Lucas / Cappuccetto Rosso – Zelena

«Allarga le braccia. Ecco, così... Aspetta, ferma! Testa alta! Equilibrio!... Sei perfetta!»
La Strega ringhia. «Toglimi queste oscenità di dosso. Adesso»
Il Lupo sbuffa. «Saresti stata un albero originale. Peccato»



Luci (01 – 04)
Rumpelstiltskin / Mr. Gold – Ruby Lucas / Cappuccetto Rosso

«Miss Lucas, non ricordo di averla incaricata di mettere quelle...cose al mio negozio. Sparisca»
«Ordini del sindaco»
«Lei fa tutto quello che il sindaco ordina?»
«Solo quello che mi diverte»



Neve (07 – 08)
Zelena – Henry Mills

«Non vuoi giocare?» Il bambino indica il prato di neve dinanzi a sé.
Zelena nega, sorpresa e amareggiata. «È bianca. Il bianco mi ricorda una vecchia conoscenza»
«Un'amica?»
Sì.
«No»



Cioccolata calda (05 – 06)
Emma Swan – David Nolan / Principe Azzurro

«Non è con la spruzzata di cannella extra che cambierò idea, papà»
David arrossisce incassando il bonario rimprovero.
«Ci mancherai a capodanno»
«Vado da Killian, non in guerra!»
«Appunto»
Ridono.



Camino (06 – 08)
David Nolan / Principe Azzurro – Henry Mills

«Nonno, forse dovremmo spegnere il fuoco»
«Perché?»
«Babbo Natale si farà male, non credi?... Tu pensi che esista?»
David ride. «Non mi aspettavo questa domanda dal nipote di Biancaneve, sai?»



Coperta (08 – 10)
Henry Mills – Jefferson Cappellaio Matto

«Fa freddo» mormorò Henry, tremante nonostante la coperta di lana ad avvolgerlo.
Jefferson bofonchiò dall'interno dell'involucro: «Almeno, abbiamo imparato una cosa: sul laghetto ghiacciato è meglio non provare a camminare»



Canti (03 – 04)
Captain Killian “Hook” Jones – Ruby Lucas / Cappuccetto Rosso

«Non hai mai sentito Last Christmas?!»
«Temo di no, Love»
«Canteremo molto alla festa, lo sai vero?»
«Sembra che abbia bisogno di un maestro, allora»
Si guardano con malizia.
«Esattamente»



Fiocco (02 – 09)
Regina Cattiva / Regina Mills – Mary Margaret Blanchard / Biancaneve

Mary Margaret si posizionò il fiocco rosso sulla testa fino a trovarne il perfetto equilibrio.
«Cosa stai facendo?» inquisì Regina.
L'altra rise: «Gioco ad essere la Biancaneve di questo mondo»



Pandoro (09 – 10)
Mary Margaret Blanchard / Biancaneve – Jefferson Cappellaio Matto

Mary Margaret fissò impassibile e muta pandoro e proprietario.
Fu Jefferson a parlare: «Ad Harry piace molto...»
L'altra rise. «Accetto le tue sottintese scuse soltanto perché hai portato il dolce!»



Slitta (01 – 03)
Rumpelstiltskin / Mr. Gold – Captain Killia “Hook” Jones

«Coccodrillo! Hai voglia di un giretto?»
Gold ridacchia.
«Preferisco assistere ad un incidente anziché prenderne parte»
«Non hai torto» ammicca Hook allontanandosi dalla slitta.
Lo Stregone sospira: avrebbe dovuto tacere.



Guanti (02 – 08)
Regina Cattiva / Regina Mills– Henry Mills

Regina accarezza il regalo emozionata, fiera.
«Li hai fatti tu?» domanda, sorridente.
Il piccolo fa una smorfia. «Sono stato aiutato...»
«Sono bellissimi, tesoro!»
Gli dà un bacio prima di indossarli.



Ghirlanda (07 – 06)
Zelena – David Nolan / Principe Azzurro

«Mi piace il verde» sorride Zelena, annuendo alla ghirlanda; David le regala lo stesso gesto.
Illuso, pensa: il Principe non sa che ama il verde solo per amare se stessa.





Spiegazioni:

Vischio. L'abbinamento, devo dirlo, non mi è dispiaciuto per niente. Il bacio reca rancore in riferimento ai trascorsi nella FTL e per la punizione che Jefferson è costretto a subire a Storybrooke, cioè che non può stare con sua figlia pur ricordandola.

Regali. Ambientato prima dell'annullamento della maledizione. Ho preso spunto dal fatto che, dopo la morte di Graham, Gold si è mostrato interessato al rapporto tra la Salvatrice e il bambino.

Cenone. Mi ha messo in difficoltà. Spero di essermela cavata con questa versione mascalzona di Hook che tenta di persuadere i genitori di Emma in favore della relazione che ha con la figlia.

Albero. Questo è stato il più divertente da scrivere! Zelena e Ruby che fanno l'albero insieme non mi dicevano niente di particolare, così ho optato per questa soluzione assurda!

Luci. Ipotizzando che Regina si sia interessata delle luci di Natale della città, Ruby è l'addetta al decoro. Anche questa coppia non mi dispiace poi così tanto...

Neve. Zelena qui ricorda Glinda, Strega Buona del Sud, con la quale aveva instaurato un rapporto d'amicizia, che ha poi perduto a causa del suo carattere. Pur non avendo affatto apprezzato Glinda – il musical è il musical e non si batte –, ho voluto inserire il riferimento.

Cioccolata calda. Si spiega da sé. Povero David, il ruolo del padre apprensivo e geloso di sua figlia gli dona!

Camino. Quella che mi è piaciuta meno, ma non ho avuto altro in mente. Non essendo Babbo Natale nelle favole del libro, Henry può aver avuto il dubbio sulla sua esistenza.

Coperta. Ho immaginato un pomeriggio di giochi tra il Cappellaio, Henry e la piccola Grace, durante il quale sono scivolati nelle acque del laghetto ghiacciato.

Canti. RedHook is the way! Ecco una nuova coppia che mi piace particolarmente! A voi intendere che tipo di lezioni si daranno!

Fiocco. Noi immaginiamo Biancaneve come la fanciulla dai capelli corvini e un fiocco rosso in testa. Ho preferito prendere come spunto questo particolare per far interagire anche Regina.

Pandoro. Le scuse che Jefferson deve a Biancaneve sono quelle per averla tenuta prigioniera insieme ad Emma nella lontana prima stagione della serie.

Slitta. Piani di vendetta che si escludono a vicenda. L'indizio per capire che anche Hook era intenzionato a far fuori il suo nemico era il nomignolo “Coccodrillo”, segnale di attrito.

Guanti. Ambientata nel periodo in cui Henry non vive più da Regina e la vede molto raramente.

Ghirlanda. Ambientata nella terza stagione, quando Zelena si spaccia per levatrice. Ho voluto mettere in luce il rapporto burrascoso che la strega ha con se stessa attraverso il verde della ghirlanda: a mio parere, Zelena odia il verde ma quando si è resa conto che, se avesse continuato ad odiarlo, e di conseguenza ad odiare una parte consistente di sé, avrebbe combattuto su due fronti – contro se stessa e contro il mondo esterno –, ragionevolmente, la sua scelta è stata quella di convivere con il verde e lottare contro il mondo.






Angolo dell'autrice: Buon Natale a tutti quanti voi! ♥
Appena ho visto questa challenge indetta da HollyMaster sul fandom mi è parso di aver avuto un miraggio! Trenta parole! Un sogno – soprattutto dopo aver fatto quella da quindici! Un motivo in più per accogliere la sfida, non credete?!
Spero di avervi strappato qualche emozione con queste mini drabble. Spero, inoltre, che passiate tutti quanti delle buone e riposanti feste, magari anche con lo spirito del Grinch – come la sottoscritta, d'altronde! Mangiate, mangiate, mangiate! XD
Ringrazio calorosamente chi è giunto fin qui a leggere, chi vorrà dedicare un pochino del suo tempo a commentare quest'ultima follia e chi deciderà di partecipare al gioco! :*
Un bacione a tutti, carissimi, e ancora buon Natale! ♥

Julie_Julia

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante