Serie TV > The Walking Dead
Segui la storia  |       
Autore: Shelire    29/12/2014    2 recensioni
Caro diario,
mi presento, il mio nome è Beth ed ho 17 anni.
________________________________________________________________________________________
Ripercorriamo insieme i giorni dell'epidemia dal punto di vista di uno dei personaggi più sottovalutati ma dotato di grande forza e coraggio, Beth Greene.
Attraverso le pagine del suo diario entreremo nei dettagli della sua vita, dettagli dimenticati con il tempo ma vividi sulla carta.
Genere: Avventura, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Beth Greene, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giorno 0
 
Caro diario,
mi presento, il mio nome è Beth ed ho 17 anni, quasi 18.
Vivo in Georgia, in una fattoria appartenuta alla nostra famiglia da generazioni. Sai, credo che sia bello poter vivere nella stessa casa dove hanno passato i loro momenti migliori i miei antenati. Papà ci tiene molto ed io, quando mi sposerò, voglio continuare a vivere in questo posto.
 Non so perché ma credo che Maggie non la pensi come me. Lei è mia sorella e so che vuole molto bene a papà ma è più per le grandi avventure, è la ribelle della famiglia, sono sicura che l’idea di rimanere qui non la entusiasmi per niente. Shawn, invece, è sempre più concentrato a portare la fattoria avanti e sta apprendendo tutti i trucchi per costruire recinti o allevare il bestiame. Sono certa che io e mio fratello litigheremo per questo posto, non credi?
Papà è un veterinario e mi ha spesso portata con lui a lavoro. Però non sono sicura di voler continuare il suo mestiere. Non fraintendermi, amo gli animali ma, nel mio cuore, vorrei fare la cantante. Scrivo canzoni e le canto nelle serate in famiglia, quelle sotto le stelle ed intorno ad un fuoco. Mamma crede in me e papà mi chiede spesso di cantare per lui. Mi piace farlo e mi piace coinvolgere anche Maggie perché mi sento sempre molto vicina a lei ed avere la sua voce accanto alla mia mi rende più forte.
Sai, canto da quando ero piccola. A Natale mi facevano sempre salire su di una sedia e rallegravo amici e parenti durante la cena.
Ti chiederai come mai ti sto raccontando tutto questo. Diciamo solo che vorrei renderti partecipe della mia vita e per nulla al mondo smetterò di scrivere. Voglio che tu sia reso testimone del mio percorso, della mia crescita e chissà, quando io ed i miei fratelli ci ritroveremo in questa casa, loro sposati ed io con una carriera da cantante, i loro bimbi ti troveranno e potranno leggere della loro zia e dei loro genitori così da lasciare anche io un segno nelle future generazioni che vivranno qui.  
Mi vengono alla mente così tanti ricordi da voler scrivere ma è ancora presto, abbiamo tutta una vita, no? Oggi mi limiterò ad una presentazione generale di coloro che mi stanno accanto e contribuiscono a formarmi.
Partiamo dalle persone a cui voglio più bene, mamma e papà.
Mamma si chiama Annette e papà Hershel. Sono sposati da tanto tempo e si amano moltissimo. Insieme hanno tirato su una splendida famiglia ed io, quando avrò trovato l’amore della mia vita, voglio essere proprio come loro.
Ricordo ancora quando, il giorno del mio sesto compleanno, trovai nella stalla un piccolo pony. Quando corsi da loro per raccontarglielo, mi dissero che era tutto mio e che avrei dovuto badare a lui. Tutt’ora è il mio cavallo ed insieme abbiamo fatto passeggiate incredibili per i boschi qui intorno. Non mi hanno mai fatto mancare nulla, sono sempre stati amorevoli e non ricordo una sola volta in cui mi sia mancato calore ed affetto da parte loro.
Poi ci sono Maggie e Shawn.
Mia sorella è la maggiore in famiglia. In realtà abbiamo delle mamme diverse perché la sua è stata la prima moglie di papà ma questo non significa che io le voglia meno bene. La adoro e la vorrei sempre vicina, per qualsiasi cosa. Facciamo quasi tutto insieme e ci confidiamo spesso anche se siamo diverse caratterialmente. È la migliore sorella maggiore che potessi desiderare e ci siamo coperte così tante volte le spalle da avere un’infinità di storie divertenti da raccontare. Amo ridere con lei, lo farei sempre. Spesso mi immagino il suo matrimonio. Non so con chi sarà ma voglio vederla in uno splendido abito bianco, in chiesa, mentre papà cerca di nascondere le lacrime ed io, come sua damigella d’onore, in prima fila a darle coraggio. Non vedo l’ora di diventare zia, amo i bambini e mi prenderò cura dei suoi quando ne avrà bisogno.
Shawn è mio fratello maggiore. La sua mamma è la stessa di Maggie ma questo non cambia le cose. Mi ha sempre tenuta sotto la sua ala, giocando con me e raccontandomi storie. Adesso che sono quasi un'adulta è diventato un po’ duro ma lo fa per proteggermi. Mi vuole bene ed io ne voglio a lui. È l’uomo di casa e papà gli ha insegnato tutto quello che c’è da sapere. Si svegliano entrambi molto presto per aggiustare i campi o per dar da mangiare agli animali e, nonostante tutto, non sono mai stanchi, ti sorridono sempre. Li adoro e spero che insegneranno anche ai miei figli quello che io non so.
Una persona di cui vorrei parlarti è Jimmy.
È  il mio nuovo ragazzo ed avevo già una cotta per lui da un po’ di mesi. Ci siamo incontrati a scuola. Lo vedevo passare per i corridoi, mentre mettevo le mie cose nell’armadietto e non potevo fare a meno di fissarlo. Credo che per lui fosse lo stesso perché ricambiava e mi sorrideva ogni volta mentre io arrossivo imbarazzata. Insomma, un po’ come nei romanzi rosa dove la protagonista riesce a conquistare il ragazzo che ha sempre amato.
Non te l’ho ancora detto? Sono un’inguaribile romanticona. Credo nel vero amore e so bene che è difficile trovarlo alla mia età. So che per lui bisogna lottare e piangere, per lui bisogna litigare e tirare fuori le unghie ma, alla fine, tutto andrà per il meglio.
Ora devo scappare, da giù mi chiamano. Probabilmente vorranno una mano in cucina o papà avrà ricevuto una chiamata urgente di lavoro e vorrà con se la sua assistente. Ti farò sapere presto, non temere.                                                                                                                                                   
                                                                                                                                                                                 Con amore, Beth

______________________________________________________________________________________________________________________________

Ehylà, salve a tutti! :D
Con questa storia mi stacco finalmente dalle one-shot quindi pietà della ma anima.
Che si può dire? Tutti quanti abbiamo visto Beth scrivere sul suo diario perciò ho pensato che su quello
lei avesse scritto la storia dal suo punto di vista.
Ci sono tanti aspetti della sua vita che si potrebbero approfondire, in fin dei conti era una ragazza ed aveva molto da dire.
In più ho optato per il diario perchè, se provavo a scrivere altro, mi deprimevo e mi usciva qualcosa di terribilmente malinconico
e, dato che con la mia scorsa fic sono stata minacciata -a giusta ragione!-,
questa mi è sembrata una buona idea... (?)
Giorno 0, ovvero il primo giorno della diffusione del virus. I primi erranti si fanno "vivi" ma il mondo non ha ancora ben compreso la gravità
della situazione.
Dai prossimi capitoli, graduatamente, si inizierà a respirare il clima da apocalisse che ci piace tanto!
Per ora vi lascio ma vi chiedo di lasciare una piccola recensione, se vi va, per indirizzarmi sulla via giusta da predere o se devo abbandonare il progetto ahaha x3
Vi ringrazio se siete arrivati fino a qui. Alle prossime pagine! <3
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: Shelire