Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Ricorda la storia  |      
Autore: Clappy    30/12/2014    0 recensioni
È il 31 dicembre, all'aeroporto di Londra, ogni aereo per qualsiasi direzione é bloccato per il forte vento e la neve che si è abbattuta su tutto il territorio inglese.
"Aerei bloccati, a causa maltempo, fino a orario da destinarsi. Ci scusiamo per il disagio" continua a ripetere l'auto parlante in inglese, e un Ghiro scocciato e deluso, soprattutto per non essere riuscito nel suo intento, ovvero quello di riportare colei che è la sua anima gemella, il suo unico amore a casa.
Guarda la neve scendere copiosa e si maledice per non aver fatto abbastanza per loro, per salvare l'amore che da sempre li lega.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daniele Ghirelli
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È il 31 dicembre, all'aeroporto di Londra, ogni aereo per qualsiasi direzione é bloccato per il forte vento e la neve che si è abbattuta su tutto il territorio inglese. 
"Aerei bloccati, a causa maltempo, fino a orario da destinarsi. Ci scusiamo per il disagio" continua a ripetere l'auto parlante in inglese, e un Ghiro scocciato e deluso, soprattutto per non essere riuscito nel suo intento, ovvero quello di riportare colei che è la sua anima gemella, il suo unico amore a casa. 
Guarda la neve scendere copiosa e si maledice per non aver fatto abbastanza per loro, per salvare l'amore che da sempre li lega. Per non averla fermata quando sempre in un aeroporto, ma stavolta di Roma, di due anni prima lei gli aveva detto che aveva bisogno di cambiare aria e: "tanto noi siamo solo amici giusto Ghiro?" E lui aveva annuito, non avendo il coraggio di dire la verità o meglio il coraggio di pronunciare due semplici parole, 5 lettere: Ti amo. 
Per due anni ha ripiegato i suoi sentimenti su altri amori, ma nessuna di loro, nessuna ragazza è riuscito a fargli dimenticare lei. I suoi occhi azzurri, i suoi capelli biondi, il suo sorriso contagioso, la sua parlantina fuori dal comune e quel suo modo di dire sempre la sua. 
Non ha dimenticato la sua amica, Costanza. L'unica persona che amica non è mai stata. 
Quando per Natale l'ha rivista casualmente a Londra, ha capito che ciò che provava per lei e che ha sempre provato, non è mutato, mai. Hanno passato giorni meravigliosi insieme, ridendo, scherzando, come se il tempo tra lei non fosse mai passato, come se un filo invisibile avesse continuato a tenerli legati, nel cuore e nell'anima. Ma finita l'atmosfera magica e giunto il tempo di tornare alla realtà, si sono lasciati, ancora una volta senza dirsi nulla o forse dicendosi troppo.
<> ha pronunciato queste parole guardandolo negli occhi prima di salutarlo e in pochi secondi tutte le certezze di Daniele si sono sciolte come neve al sole. Sono naufragate nel mare delle insicurezze, delle frustrazioni, del dolore. 
<> è solo ciò che è riuscito a dirle, incrociando per l'ultima volta i suoi enormi occhioni. 
Voltandosi e dirigendosi verso la sua vecchia vita, senza di lei. 
È la notte di capodanno e vorrebbe almeno essere già a Roma per passare l'ultima notte dell'anno a casa dei suoi migliori amici Lucia e Orlando, ormai felicemente sposati, ma se non partono entro un'ora non arriverà mai in tempo.
È la notte di capodanno e sará costretto a passarla da solo, in aeroporto in mezzo a degli sconosciuti, al freddo e senza la ben che minima voglia di festeggiare. 
Il tempo scorre veloce, l'auto parlante ha annunciato che prima del 1 gennaio, non ripartirà nessun mezzo e che le persone dovranno passare la serata in aeroporto, ma che forniranno loro spumante e cena per scusarsi del disagio arrecato.
Il countdown ormai segna quasi mezzanotte, Daniele in cuor suo spera di veder comparire all'improvviso la sua Costanza, ma sa molto bene che non può essere possibile, lei ha un fidanzato, poi è bloccato tutto, ogni mezzo pubblico ed è impossibile arrivare ovunque... 
23:57, 58, 59.... 
10, 9, 8, 7, 
6, 5, 4, 3, 2...
Ghiro si volta sentendosi chiamare, da dietro alle sue spalle una voce famigliare, ma gli sembra un sogno, solo un sogno, si volta sconsolato è triste, per prendere quel bicchiere che gli stanno porgendo per il brindisi.
E la vede. È lei. 
La guarda negli occhi, incredulo, spaesato, non sapendo cosa dire, come comportarsi, però felice, con il cuore che fa le capriole e che batte forte, come non immaginava possibile. 
<>
<> gli dice prendendolo dalla maglietta e colmando la distanza che per anni gli ha divisi. Completandosi perfettamente come un puzzle di 1000 pezzi, che hanno sfidato le più svariate peripezie, ma che alla fine sono tornati insieme, al loro posto, com'è giusto che sia. Come due anime gemelle che hanno trovato il loro posto del mondo. Come tornare a casa e capire che infondo non si sono mai veramente allontanati. 
È la notte di capodanno, la notte dei desideri, delle parole non dette, ma delle nuove occasioni, dei vecchi amoriche ritornano, trasformandosi in qualcosa di nuovo, duraturo. È la notte di capodanno e Ghiro e Costanza finalmente hanno capito che nessuno posto si può considerare casa, se accanto non c'è la persona amata. Loro sono la casa l'una dell'altro. Loro sono Daniele Ghirelli e Costanza Moro la dimostrazione che l'amore esiste e che può durare per sempre. Davvero. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: Clappy