Film > The Amazing Spider-Man
Ricorda la storia  |      
Autore: afterallthistime    02/01/2015    1 recensioni
● Flashfic ❖ Peter + Gwen ❖ Who am I going to follow now?
Ti avrei seguita ovunque, Gwen, ma ora la morte è un baratro che non sono in grado di superare.
Non riuscirò a raggiungerti perché sei troppo lontana, e non potrò mai seguirti, lì dove sei ora.
Ti ho persa di nuovo, una, due, infinite volte, e probabilmente avrei dovuto sapere che, di conseguenza, prima o poi ti avrei persa per sempre.
Genere: Angst, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gwen Stacy, Peter Parker
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Who am I going to follow now? 




You're my path. And you're always gonna be my path. [...] 
I'm following you now. I'm just gonna follow you everywhere. I'm just gonna follow you the rest of my life. 

— Peter Parker, The Amazing Spiderman 2.



Ti avrei seguita ovunque, Gwen.

Te l’avevo promesso e avrei continuato a farlo per tutta la vita, come avevo sempre fatto.
Ti avrei seguita a Londra — volare dall’altra parte del mondo non mi spaventava, dopotutto l’avrei fatto per te — e se anche tu avessi revocato la tua decisione,
se anche per qualche tipo di destino avverso tu avessi malauguratamente cambiato idea, non mi sarebbe importato.
Sarei stato accanto a te in ogni caso: mi sarei scavato un posto nel tuo cuore che mai avrei lasciato, istillandomi nei tuoi pensieri di ogni giorno;
sarei stato l’aria che respiravi e mi avresti trovato nella posta che amavi leggere al mattino, negli sguardi delle persone che ti piaceva osservare.
Perché tu eri il mio binario, Gwen.
Sei stata la luce che ha illuminato il mio cammino quando brancolavo nel buio, e non hai smesso d’amarmi mai. Sei stata la mia speranza quando non avevo più nulla che mi aiutasse a reggermi in piedi.
Mi hai mantenuto saldo a terra con la forza dei tuoi baci saturi di promesse, hai tenuto insieme i pezzi del mio cuore con le tue carezze, saldando ciò che in me s’era spezzato semplicemente guardandomi.
Ti avrei seguita ovunque, Gwen, ma ora la morte è un baratro che non sono in grado di superare.
E infrango la mia promessa, di nuovo — un’infinita catena di promesse infrante, prima quella di tuo padre, adesso la tua, che mi ha portato inevitabilmente a perderti.
Non riuscirò a raggiungerti perché sei troppo lontana, e non potrò mai seguirti, lì dove sei ora.
Non si tratta di un volo transoceanico, adesso.
Ti ho persa di nuovo, e non riesco a non pensare a quanto sia buffo. A quanto debba divertirsi Qualcuno, lassù, nel vedermi perderti una, due, infinite volte.
Probabilmente avrei dovuto sapere che, di conseguenza, prima o poi ti avrei persa per sempre.
Tutto ciò che so è che eri il mio binario, e ora non ho più alcun sentiero davanti a me, e nessuna strada che sembra valere la pena di percorrere. Chi seguirò ora, Gwen?

Ti prego, torna.





Angolo Autrice.

Indovinate chi ha appena rivisto The Amazing Spiderman 2? Indovinato!
Indovinate chi ha appena consumato le proprie lacrime su quel dannato film, per poi scrivere l’immonda schifezzuola qui sopra? Indovinato ancora!
Non so cosa dire, se non che è stata un’ispirazione improvvisa, e mi ha portato alla necessità impellente di scrivere qualcosa a riguardo. E sì, è masochismo, ma quel film è dolore puro.
Un’unica, piccola parentesi: il riferimento a ‘Qualcuno’ non voleva essere offensivo, in quanto io stessa sono Cattolica e credo fermamente; tuttavia, credo che sia umano arrivare a dubitare dell’esistenza di Dio in momenti di tale sconforto.

— afterallthistime. 


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Amazing Spider-Man / Vai alla pagina dell'autore: afterallthistime