Film > Altro - Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: Yulin Fantasy    04/01/2015    1 recensioni
[Una notte all\\\\\\\'opera]
Cosa era successo?
Come era potuto succedere, che, in un solo secondo, abbia perso tutto.
Otis guardò i signori presenti nella stanza, tutti vestiti bene, il portamento da alta società, che lo squadravano. Lui era un intruso, lui non era come loro.
E quella frase continuava a rimbombargli nella mente.
“- L’avevo avvertita, signor Driftwood.-”
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- L’avevo avvertito, signor Driftwood, che se avrebbe continuato a frequentare quei tre farabutti, io l’avrei licenziata.-
Mrs. Claypool guardava Otis con sguardo serio, come quando si guarda una persona di una diversa società.
Cosa era successo?
Come era potuto succedere, che, in un solo secondo, abbia perso tutto.
Otis guardò i signori presenti nella stanza, tutti vestiti bene, il portamento da alta società, che lo squadravano. Lui era un intruso, lui non era come loro.
E quella frase continuava a rimbombargli nella mente.
“L’avevo avvertita, signor Driftwood.”
È vero, lei lo aveva avvertito, ma lui non le ha voluto dare retta.
Perché ogni volta, ogni volta, quei tre tornavano sulla sua strada.
Fiorello, Tomasso e Riccardo. Quando pensava che per una buona volta se ne fosse liberato, ecco che tornavano, come una tempesta.
Perché, quando gli ha trovati nella sua valigia, non gli ha cacciati subito?
Perché ha continuato ad aiutarli.
Otis tentò di mantenere le lacrime, mentre guardava la signora Claypool e il tenore Lasparri.
- Okay, okay, me ne vado.-
Si accinse a aprire la porta, cercando di non buttare lo sguardo indietro. Ma non c’è la fece.
Girò lo sguardo e guardò per un’ultima volta mrs. Claypool.
Lo guardava freddamente.
Otis allora, uscì e in quel momento, una lacrime cadde.
Aveva perso tutto.
Aveva perso il lavoro, aveva perso tutto ciò che riusciva a tenerlo in vita.
E… e aveva perso mrs. Claypool…
Non riuscì a fermare le altre lacrime.
“- L’avevo avvertito, signor Driftwood, che se avrebbe continuato a frequentare quei tre farabutti, io l’avrei licenziata.-“
Sì, l’aveva avvertito. L’aveva avvertito non so quante di quelle volte, ma lui non voleva ascoltarla.
E ora aveva perso, aveva perso.
E la colpa era solo sua e di quei tre.

ANGOLO AUTRICE
Uffy, questa proprio non mi piace! Ho rovinato uno dei miei film preferiti: “Una notte all’opera”, considerato anche uno dei migliori dei Marx Bros!
Okay, il pezzo si svolge quando la signora Claypool (Margaret Dumont) licenzia Otis B. Driftwood (Groucho Marx) perché continua a frequentare Fiorello (Chico Marx), Tomasso (Harpo Marx) e Riccardo Barone (Allan Jones)… spero che vi sia piaciuta! Ne scriverò altre, naturalmente! Vi prego, recensite!
Sayonara,
Yulin Dyana Fantasy

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Yulin Fantasy