Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Lu_Sama    18/11/2008    0 recensioni
Quanta finzione si può nascondere dietro il sorriso di una persona? Quanta disperazione, dietro ad una "bambola"?
Genere: Triste, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*

 

Lei stava lì, come sempre, rinchiusa nei suoi sfavillanti vestiti gothic lolita, pieni di pizzi e merletti ad osservare il mondo, attraverso i suoi vuoti occhi.

[Occhi di bambola…]

Tutti la guardavano sorridenti.

- Come sei bella, tesoro! –

- Sì, sono bella. –

[Sono bella?]

Seduta su un’enorme poltrona di velluto rosso guardava lo svolgersi delle vite altrui, tutto ciò che le passava davanti non la toccava minimamente.

[Perché soffrire?]

- È bello vederti sempre felice e sorridente! È raro trovare ragazze come te! –

- Già. –

[Sorrisi? Di cosa parlate?]

Da quanto tempo non sorridi veramente, Itami? Da quanto tempo nascondi le tue sofferenze dietro falsi sorrisi?

Il tempo per lei passava inesorabile, e lei… sorrideva.

[Sei felice Itami?]

[…]

Ormai cosa è rimasto della bambina spensierata che eri?

Nulla…

Il vuoto…

Itami ormai non è più nulla.

È solo una bellissima bambola di porcellana, con il suo bellissimo sorriso stampato sul volto.

E come tutte le bambole, all’interno non ha nulla.

[Finzione…]

Vuoto…

Ti senti vuota Itami? Ti manca qualcosa?

No… Ormai sono abituata a convivere con la mia apatia.

Fingi…

Fingi…

Fingi…

Ridi, scherzi, fai la dura. Cerchi di far ridere gli altri, tutto per ottenere un po’ di amore, tutto per essere rispettata dagli altri.

E loro ti amano.

E loro ti rispettano.

Ma conoscono un’Itami che forse non esiste.

Chi sono io? Perché sono qui? Cosa rende me la persona che sono?

Attualmente solo la finzione, i falsi sorrisi, i falsi divertimenti…

 

Perché in realtà non ti diverti, stai soffrendo.

 

[Bugiarda]

 

Perché in realtà non ti piace fare queste cose, lo fai per sentirti amata.

 

[Bugiarda]

 

Perché in realtà non ti va di sorridere, vorresti solo piangere senza fermarti.

 

[Bugiarda]

 

E allora perché non lo fai?

Perché non ci riesci.

Perché ormai sei solo una bambola, e come tale non hai sentimenti.

[Non ne hai il diritto…]

Hai finto così a lungo che non sai più cosa voglia dire “felicità”… Non la sai più riconoscere…

Quando è stato l’ultimo sorriso vero?

Non lo so…

 

Apatia…

Apatia…

Apatia…

 

E non ti svegli più.

Ma la realtà forse è che non ti vuoi svegliare.

Perché in fondo lo sai anche tu che questa situazione ti fa comodo…

In questo modo è impossibile soffrire, poiché continui a sorridere e ti illudi che tutto vada bene.

 

Va tutto bene..

Va tutto bene…

Va tutto bene…

 

Nessuno mi può scalfire…

Sono una bambola, non posso provare sofferenze.

Sto bene.

Sono forte.

 

Itami resterà lì, senza fare nulla per se stessa, addormentata nel suo mondo di favola, circondata solo da persone che la amano, senza che nulla la possa toccare.

Resterà lì, ad osservare la vita che passa e che lentamente le scivola via dalle dita.

Ma non le importa, perché le bambole sono bambole, e non possono morire.

 

Ciò che Itami non sa, è che le bambole di porcellana si possono rompere molto facilmente…

[E lei forse si è rotta già da tempo…]

 

The end.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lu_Sama