Serie TV > White Collar
Ricorda la storia  |       
Autore: ayame90    08/01/2015    1 recensioni
[Spoiler 6x06]
Un anno è passato da quella fatidica giornata che ha segnato la vita di Peter, Mozzie, Elizabeth, ma soprattutto di Neal. Neal è lontano ormai ma non può smettere di pensare al suo passato a New York, alla sua vita "precedente". Mille pensieri gli affollano la mente e lui li mette in ordine, con un sorriso..... e nel contempo pensa che è ora di un nuovo inizio.
"E tu li aspetterai Neal, con il tuo sorriso, che tanto irritava Peter, e il cappello calato in testa, immancabile, e chissà magari anche in compagnia di una bella signora dal sorriso enigmatico."
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Elizabeth Burke, Mozzie-Dante Haversham, Neal Caffrey, Peter Burke
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
White Collar e i relativi personaggi appartengono a Jeff Eastin e chi né detiene i diritti. Non scrivo a scopo di lucro.

LA PIÙ GRANDE TRUFFA DI NEAL CAFFREY




Parigi, la città dell'amore e dell'arte, la città perfetta per lui, perfetta per Neal Caffrey.
Questo pensi mentre cammini fra le stradine di Parigi; è ormai un anno che ti sei stabilito nella capitale francese dopo New York, la città in cui è finito e ricominciato tutto.
E i ricordi riprendono a farsi strada nella tua mente, dall'inizio ….

La prima volta che giunsi a New York eri solo un ragazzo carico di speranze e sogni, volevi mostrare quel che sapevi fare anche ai piccoli truffatori che giravano per le strade della Grande Mela, e fu così che iniziò una delle tue più grandi amicizie e collaborazioni di sempre, fu così che conoscesti Mozzie, l'unico e inimitabile.
Poi sei cresciuto, hai lasciato New York, hai conosciuto Kate e hai iniziato la tua avventura con lei.
Kate Moreau, il tuo grande amore, quello che nonostante tutto non sei mai riuscito a cancellare dal tuo cuore, neanche dopo anni e altre storie importanti come quella con Sarah.

Dopo tanto girovagare per il mondo, furti, esperienze, alla fine sei tornato a New York ma non per tua volontà. Alla fine il gatto catturò il topo e tu conobbi finalmente di persona Peter Burke; colui che fu la tua nemesi per anni alla fine divenne il tuo secondo migliore amico, o meglio qualcosa di più, qualcosa come un padre, il padre che non avevi mai avuto e che avevi sempre sognato, di certo tu, Neal, hai interpretato bene la parte del figlio scapestrato.

Ricordi perfettamente il tuo piano di allora, aspettare la fine della tua condanna e continuare la tua vita con Kate, ma il destino ti si ritrose contro Neal e all'improvviso lei sparì.
E così cominciò una nuova caccia che si concluse in modo tragico per tutti: Kate morì e tu tornasti in prigione, senza la possibilità di far luce su ciò che era successo e con opprimenti sensi di colpa.
Ma poi Peter tornò, forse voleva intraprendere la sua crociata personale di farti tornare sulla buona strada, forse aveva visto del buono in te perchè lui ti propose il vecchio accordo, con la clausola però di lasciar perdere eventuali indagini sulla morte di Kate, e tu glielo lasciasti intendere. Quindi accettasti l'offerta di Peter e tornasti in quella vita che sarebbe stata tua per i successivi quattro anni.
E fu così che iniziò la collaborazione più strana della tua vita, quella fra Neal Caffrey, eccelso ladro d'arte, e Peter Burke, integerrimo agente federale.

Una collaborazione durata sei anni, fra alti e bassi, fra bugie e mezze verità, ma che tu ricorderai sempre con il sorriso. Alla fine però hai dovuto troncare tutto ciò, e nel peggiore dei modi ma questo era l'unico mezzo per ottenere ciò che bramavi da tempo: la tua libertà.

Hai organizzato così la tua più grande truffa. Hai impiegato settimane di preparazione, sotterfugi, bugie, ricerche; tutto è stato calcolato nel minimo dettaglio, ogni tuo gesto, ogni parola, niente è stato lasciato al caso, tutti sono stati guidati da te, tutti sono stati ingannati, anche Mozzie.


Le Pantere Rosa; quando sentisti quel nome, fu come se il tuo cervello si fosse messo in moto da solo. Al nome di alcuni dei più grandi truffatori di tutti i tempi, avevi capito che era giunto il momento del tuo canto del cigno, di sfoggiare tutto il tuo stile.
Certo Keller è stato un imprevisto che mai avresti potuto calcolare Neal, ma tu sei riuscito a volgere tutto a tuo favore e nel frattempo a chiudere definitivamente con il passato.
E così è iniziato il tuo gioco, gli ingranaggi hanno cominciato a girare, le pedine a muoversi.

Hai tenuto lontano Mozzie, lui doveva restare l'uomo nell'ombra come lo è sempre stato, lo dovevi proteggere e ripagare di tutto quello che lui ha fatto per te in questi anni, lo hai tenuto fuori da una situazione spinosa da cui sarebbe stato difficile uscire e gli hai garantito anche una notevole buona uscita. Credo che si possa dire che meglio di così non gli poteva andare.

Hai portato Keller ha fare il tuo gioco invece del suo, nonostante i suoi colpi di testa, sapevi che il suo ego e la sua arroganza erano ben più grandi e che avrebbe comunque tradito le Pantere Rosa e te. Però Keller alla fine è stato una pedina fondamentale nel tuo piano, chi altri d'altronde avrebbe potuto ricoprire la parte dell'assassino?

Ti sei comportato magistralmente con Peter: non hai tirato troppo la corda, gli hai fornito indizi su cui avrebbe potuto lavorare ma non che non gli avrebbero permesso di avere il quadro d'insieme, se non alla fine di tutto con l'ultimo pezzo che gli avresti consegnato, no … gli avrebbero consegnato solo alla fine, alla tua morte.
Chissà se a quest'ora è riuscito a ricollegare il tutto, avrà scoperto cosa apre la chiave? O forse è solo troppo impegnato a fare il padre e non gli importa di inseguire un morto.
Sorridi e pensi a Peter e Elizabeth non più come Mr. e Mrs. FBI ma come genitori, Mozzie li avrà ribattezzati Papà e Mamma FBI?
Sei certo che sono dei genitori fantastici, d'altronde Peter ha già imparato come tenere a bada un figlio

Tutto del tuo piano è stato programmato nei minimi dettagli e tutto è andato secondo piani, niente è andato storto. Tu, Neal, hai dovuto pagare un prezzo altissimo, per sei anni hai ventilato la possibilità di fare tua la vita di Peter, quella che hai sempre sognato fin da bambino, ma che in fin dei conti forse non è la vita adatta a te, tu sei uno spirito libero. Comunque tutti hanno guadagnato qualcosa, ma tu sei quello che ha guadagnato di più: sei libero.

Eh sì, alla fine devi ammetterlo sei davvero uno dei ladri più bravi al mondo, e sei riuscito a farla persino a una delle organizzazioni ladresche più brave e famose come le Pantere Rosa. La vanità sarà pure un peccato però ogni tanto racconta la realtà.
Di questo per ora solo tu ne sei a conoscenza ma se conosci bene i tuoi amici, e se loro hanno imparato un po' a conoscere te, sai che ben presto anche Peter e Mozzie si renderanno conto di essere stati raggirati. E tu li aspetterai Neal, con il tuo sorriso, che tanto irritava Peter, e il cappello calato in testa, immancabile, e chissà magari anche in compagnia di una bella signora dal sorriso enigmatico.


                    Fin







Note Autore:
Ovviamente anch'io non potevo non esimermi dallo scrivere qualcosa su questa bellissima serie che ho seguito con passione fin dall'inizio.
Ammaliata dal sorriso di Neal, divertita dagli intermezzi fra Peter e Neal, catturata dalla dolcezza della coppia Peter e Elizabeth, incuriosita dal personaggio di Mozzie, commossa dalle mille emozioni che riuscivano a trasmettere anche attraverso lo schermo.
Spero che prima o poi potrò rivedere Neal e Peter assieme, ma nel frattempo mi consolo con le fan fiction, dove tutto diventa possibile, e dove la fine non può che essere un nuovo inizio.

Grazie a chiunque passerà di qui, leggerà e/o commenterà! ^__^


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > White Collar / Vai alla pagina dell'autore: ayame90