Libri > Stephen King, Varie
Segui la storia  |       
Autore: lapoetastra    10/01/2015    0 recensioni
Le emozioni ed i pensieri dei quattro ragazzi di "Stand by me" alla vista del cadavere di Ray Brower.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sacro Santo.
Quel ragazzo non sta dormendo.
E non è solo svenuto.
È morto.
Io non avevo mai visto un cadavere, prima, ed ora vorrei non averlo fatto.
Vorrei non aver mai sentito la conversazione di mio fratello Billy e del suo amico, giù in veranda.
Desidererei non essere mai venuto qui con i miei tre amici a cercare il corpo semiputrefatto di Ray Brower.
So che dovrei distogliere lo sguardo dalla sua pelle che sta iniziando a marcire, dalle sue labbra gonfie e viola, dai suoi occhi bianchi e spenti.
Ma non ci riesco.
Rimango in silenzio a fissarlo, troppo spaventato anche solo per piangere.
Poi la vedo.
Una scarpa di Ray si trova a qualche passo di distanza dal suo corpo privo di vita, come se no gli appartenesse più, lasciando il piede ormai freddo coperto unicamente da una leggera calza di cotone insozzata dal fango estivo.
Probabilmente l’impatto con il treno gliel’ha sbalzata via.
Non so bene perché, ma quella vista è come se facesse scattare un interruttore dentro di me, quello dell’autodistruzione.
E allora inizio a piangere a dirotto, lasciandomi travolgere dalla disperazione più assolutizzante che abbia mai provato.
Piango, per lui, che è stato costretto troppo presto a lasciare il nostro bellissimo mondo.
Piango, per me, che sono stato vittima di tale ingiustizia senza che potessi fare qualcosa, qualsiasi cosa, per evitarla.
Piango, per tutta questa situzione orribile.
Perché Ray è morto.
Non è svenuto.
Non sta dormendo.
E non credo che ci riuscirò più neanche io, d’ora in avanti.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Stephen King, Varie / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra