Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Hollister    16/01/2015    5 recensioni
Sequel di “Sangue di Divergente”.
La lotta contro i Divergenti continua.
Lexis è rimasta da sola, ad affrontare tutte le sue paure e la guerra.
Le speranze di vincere sono pochissime, soprattutto dopo la scomparsa di Eric.
Ce la farà Lex a sopportare tutte le avversità, a ritrovare Eric e sconfiggere finalmente gli Eruditi, creando un mondo di pace e serenità?
-
I guess I never found the right time did I to
tell you I'm sorry I gave up
but until you're broken
you don't know what you're made of.
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eric, Four/Quattro (Tobias), Max, Nuovo personaggio, Tori
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inizio.
Capitolo uno.




Il mondo attorno a me girava e rigirava.
Tutto offuscato, pieno di imprecisioni ed incertezze.
E poi un ricordo, un piccolo ricordo di quella sala piena di Capifazione.
 
“Allora morirete tutti e tre”.
 
Spari, poi buio.
Il piccolo tragitto che avevo fatto dalle Mura era stato straziante. Le mie membra erano distrutte, la mia pelle piena di taglietti e ferite, il mio viso rovinato dalla stanchezza e dal dolore.
Mi sedetti sul lettino, ancora intontita e debole.
Una voce mi richiamò alla realtà.
Focalizzai il suo viso, riconobbi i capelli rossi e gli occhi azzurri di Quentin.
 
“Cos’è successo?”, domandai, con voce flebile.
“Ti abbiamo ritrovata vicino alle Mura”, mi rispose, posando una mano sulla mia spalla.
“Dove sono?”.
“Al Rifugio dei Ribelli”.
“Dov’è Amelie? Edward? Eric…?”.
“Amelie è con noi. C’è Tori, Edward e tanti altri Intrepidi rivoltosi”.
“In quanti siamo?”.
“Non lo so, forse duecento persone, escludendo i bambini”.
 
Sospirai, abbattuta.
“Dov’è lui? Dov’è Eric?”, gemetti ad una nuova fitta al fianco, portandomi la mano sulla zona ferita.
“Riposati Lexis. Eri moribonda quando ti abbiamo trovato”.
Non rispose alla mia domanda. I miei occhi si riempirono di lacrime, quando ricordai la risposta.
 
“E’ morto Lexis, morto”.
 
“Dunque è vero? Lui non c’è più?”.
“No Lexis”, disse Quentin, calmo.
“E… Quattro?”, sussurrai, alzando lo sguardo sul mio migliore amico, le lacrime che minacciavano di scendere.
“Quattro è ancora qui con noi”.
“Sanno che mi avete ritrovata?”.
“Sì, Lexis”.
“Voglio vederli!”.
 
Quentin sospirò, poi mise una braccio sotto l’ascella e mi sollevò.
 
“Ce la faccio”, dissi, con convinzione.
Mi fece camminare da sola.
Uscimmo dalla piccola stanza, e ci ritrovammo fuori all’aria aperta. Il vento mi sferzò sul viso, provocandomi dei brividi. Non avevo più i miei vecchi vestiti stracciati, ma nuovi abiti da Intrepida.
Quentin mi condusse lungo un corridoio poco illuminato, ed arrivammo ad una porta di metallo arrugginita.
L’aprì, ed entrammo in una sala spoglia, con le pareti scrostate e un paio di tavoli di legno con delle sedie.
La marea di Intrepidi, appena mi vide, restò a bocca aperta.
Non avevo un aspetto dei migliori, ma appena vidi la chioma bruna di Amelie, cercai di sorridere.
Due braccia mi circondarono, stringendomi in un caloroso abbraccio.
 
“Oh, Lexis! Credevo fossi morta!”.
L’Ex Erudita mi sorrise, tra le lacrime.
“Hei, Amelie”, dissi, la voce ancora debole.
Tori ed Edward si avvicinarono a me, sorridendomi. Abbracciai entrambi, mentre la folla vestita di nero mi fissava ancora.
 
“Siamo diventati i ‘Capifazione’ dei ribelli. Ma ce ne manca ancora uno”, disse Edward, guardandomi con un sorrisetto furbo.
“Nomino Lex!”, urlò qualcuno, tra la folla.
Gli Intrepidi nella stanza cominciarono ad urlare, ad incitarmi. Anche se tutto andava male, la gente in quella sala non aveva perso la speranza per un futuro migliore.
Abbastanza confusa, cercai di sorridere.
 
“Accetto”.
 
Nuove grida, incoraggiamenti, risa.
Ero piena di felicità nel cuore, sebbene fossi ancora piena di dolore per la morte del mio Capofazione…
Avevo bisogno di riposo, di rimettermi in sesto e di ricominciare tutto da capo, questa volta da vera Intrepida.
Sorrisi a Quentin, a Tori, ad Amelie, ad Edward, a tutte le persone nella stanza.
Un nuovo inizio.
 


**

Buon pomeriggio a tutte!
Scusate se il capitolo è merdosissimo, ma purtroppo solo nel secondo capitolo comincerà la vera e propria lotta.
Poi capirete tutto nel corso della storia.
Ok, non siate silenziose e ditemi tutti i vostri pareri, se vi piace e se devo continuare.
A presto! <3
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Hollister