Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: chiara_beri    20/01/2015    0 recensioni
DALLA STORIA:''«non prendetela così male. - dice mia madre guardando mio padre con un sorriso. - anche io e Giorgio ci siamo conosciuti così.»
La rabbia sale sempre di più... sento il sangue che ribolle nelle mie vene, la rabbia che sta colmando il mio petto... vorrei scaraventare qualcosa per terra, ma mi trattengo.
«non prenderla così male?» dico alzando sempre di più la voce.
«non ho assolutamente intenzione di sposarmi a 18 anni con una persona che non ho mai visto in vita mia per giunta!»''
Yumi e Yuri sono due gemelle che decidono di scappare per non sposarsi con due perfetti sconosciuti. Ma cosa accadrebbe se arrivate a Seul, superassero un provino ed entrassero a far parte dell'SM?
La storia è narrata da Yumi, la sorella maggiore.
P.S. storia collegata con ''Twin's Story: Yuri'' di Selene_Myiuki.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chanyeol, Chanyeol, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come avevamo previsto, passiamo un pomeriggio infernale.

Ci fanno cambiare una cinquantina di volte gli abiti, mettendoci sempre abbinamenti diversi; altrettante volte ci cambiano pettinatura in modo che si abbini all'outfit e, per fortuna, ci fanno cambio di trucco solo venti volte circa.

Yuri dopo un po' comincia a non capirci più nulla e diventa una bambola nelle mani delle styilist. Gira di qua e di là come una trottola passando da una mano all'altra.

Per quanto riguarda me, dopo una mezz'oretta comincio a non sopportare più le mani che mi toccano i capelli e la faccia e comincio a diventare nervosa.

Per fortuna riesco a domare la mia voglia di buttare tutto all'aria pensando che era per lavoro, devo farlo per forza, così il mio sogno si può realizzare.

Inoltre, canticchio mentalmente qualche canzone tranquilla che piano piano mi fa rilassare.

Finalmente la stylist si decide e possiamo rimetterci i nostri vestiti.

« bene Yumi, il tuo stile sarà più elegante e sofisticato... più serio insomma, mentre il tuo, Yuri, sarà più giovanile, più allegro e ingenuo. »

Non so cosa rispondere, quindi annuisco e Yuri fa lo stesso, solo un centinaio di volte in più.

« bene. Per oggi avete finito, quindi aspettate il manager Kim che vi porterà a casa. »

« grazie mille. »

Le ragazze escono dalla stanza e io e Yuri ci buttiamo esauste sul divanetto.

« ok ma... cos'è successo? Perché sono così stanca? - mi chiede Yuri con un'espressione alquanto confusa – mi fai un breve riassunto per favore? »

In modo molto breve e conciso, racconto a Yuri ciò che abbiamo fatto il pomeriggio, cosa che nella confusione aveva rimosso totalmente dalla sua testa.

Finalmente arriva il manager e dopo 10 minuti siamo a casa.

Metto a scaldare l'acqua per i noodles e nel frattempo mi siedo sul divano e accendo la musica. Yuri mi si accoccola di fianco e socchiude gli occhi.

« non ti addormentare... dobbiamo ancora cenare. »

« non ho sonno... stavo solo pensando all'eventualità che Luhan entri dalla nostra porta a portarci qualcosa di diverso dai noodles... »

« dai, per stasera ci sono quelli... sono stanca per cucinare e tu... tu è meglio se non tocchi i fornelli! »

Ceniamo in silenzio gustandoci i soliti noodles che però sono sempre buoni.

« dai, ora andiamo a dormire. » dico dopo aver lavato i piatti a Yuri che è ancora seduta a tavola.

« no... guardiamo un po' di tv! E poi io non ho son...zzzz... »

No... si è ancora addormentata in piedi!

Prendo Yuri e la porto a letto e poi, finalmente, vado anche io a dormire.

 

 

« ragazze! Ho un'ottima notizia per voi! » urla il manager Kim entrando nella sala prove dove stavamo aspettando il suo arrivo.

« e sarebbe? » chiedo alzando lo sguardo da terra.

« ci sono gli unicorni fuori dall'SM? Oppure... piovono cioccolatini? » chiede Yuri mentre gli occhi le s'illuminano all'idea.

Il manager, non ancora abituato alle cose senza senso che a volte, o meglio, sempre, escono dalla sua bocca, la guarda perplesso poi scuote la testa e guarda me.

« ehm.. no. Oggi pomeriggio comincerete le riprese per un MV degli EXO. Quindi ora alzatevi che andiamo in sala riunioni per parlare del progetto. »

« noooo! Io voglio i cioccolatini! » esclama Yuri impuntandosi.

La prendo per le spalle e la trascino fuori dalla sala prove, poi mi fermo davanti a lei e la guardo con sguardo severo.

« Yuri, per favore. Stiamo per discutere del nostro primo vero lavoro, quindi sii seria per un secondo. Per un secondo nel tuo cervello non deve passare nemmeno l'eco di un'immagine di un unicorno o di cioccolatini... va bene? »

« si. » mi risponde lei poco sicura.

Battiamo il cinque e seguiamo il manager nella sala riunioni dove ci aspettano gli EXO e i produttori.

 

« dunque ragazze, l'idea per il video è questa e con voi reciteranno Luhan e Chanyeol. » dice un tipo non ben identificato dando ad ognuna di noi un foglio.

« vi riassumo ciò che c'è scritto. Voi due formerete delle coppie con Chanyeol e Luhan e uscirete insieme. Vi prenderemo in modo che nessuno veda che siede due persone diverse. Un giorno Chanyeol vedrà Yuri con Luhan e penserà che sia Yumi, e lo stesso succederà con Luhan. Siccome la cosa andrà avanti un po', i due ragazzi cominceranno a disperarsi e un giorno s'incontreranno per pareggiare i conti. A quel punto arriverete voi due e loro si accorgeranno di aver fatto un grande sbaglio eccetera eccetera eccetera. »

Che storia è mai questa? Io devo far finta di uscire con qualcuno che non conosco nemmeno? Nonono... assolutamente no!

Però è per lavoro e poi... Chanyeol è un ragazzo simpatico, potrebbe non essere così improbabile.

E poi anche se sono così indecisa, non credo di poter dire di no.

« ma se non volete ne troveremo un'altra e chiederemo a qualcun'altro di aiutarci. » dice il tipo guardando l'espressione perplessa e molto pensierosa di Yuri.

« no! » esclama riprendendosi immediatamente e scuotendo la testa, dev'essere pazza di gioia all'idea di uscire, anche se per finta, con Luhan.

 

Per tutta la mattina discutiamo riguardo a come sarebbe stata la storia nei minimi particolari e ci danno un mini-copione dove c'è scritto ciò che dobbiamo fare.

Il meeting termina con una stretta di mano tra il nostro manager e quello degli EXO.

« andiamo a mangiare. » sussurro a Yuri che probabilmente sta morendo, come al solito, di fame.

Annuisce energicamente e mi trascina fuori dalla porta e poi fuori dall'SM.

« che bello! Non vedo l'ora di iniziare! Mi terrò per mano con Luhan! Ti rendi conto? Con Luhan! Sorellona! Che bello essere venute qui a Seul! La tua è stata proprio una grande idea. »

« quale delle mie idee non è grande? » scherzo io.

« a te non piace molto l'idea, vero? »

« già... è solo che non lo conosco, non so se posso fidarmi. Li abbiamo sempre ammirati ma non ci siamo mai state a stretto contatto quindi non ci siamo mai dovute preoccupare del fatto che fossero o meno persone raccomandabili. Ma ora... dobbiamo addirittura fingere di essere le loro ragazze... è strano. »

« lo so ma... è un'esperienza nuova ed elettrizzante! » mi risponde Yuri con un grande sorriso.

 

Tornate all'SM ci fanno infilare nel van degli EXO, dove Luhan e Chanyeol ci stavano aspettando per andare nel posto dove avremmo cominciato a girare.

« oddio! Yumi! Questo! Questo è! Questo è il van degli EXO! Ti rendi conto! Siamo nel van degli EXO! Ma soprattutto! Ma soprattutto sto per sedermi vicino a Luhan! Yuuuumi! Come faccio a reggere tutto ciò?!?!? Come?!?!?!?! » urla lei in italiano, fortunatamente, appena entrate... anche se, visto che i ragazzi non sono idioti, molto probabilmente stanno capendo tutto ciò che Yuri sta urlando.

« Yuri... prima di tutto ti calmi. Siamo nel van degli EXO, ma non c'è bisogno di impazzire tenendo conto che li abbiamo ospitati a cena e ora stiamo per girare con due di loro. »

Perché sembra tutto così irreale? Tutto ciò che abbiamo sempre desiderato si sta avverando... anche se sembro tanto sicura di tutto, adesso non so se credere o meno a tutto questo... però in fondo come faccio a non crederci? Li abbiamo visti e rivisti e sono loro, sono sicura che siano loro e che non siano un sogno.

« è una parola! » mi fa notare Yuri... in effetti non è molto facile stare calmi in una situazione del genere, nemmeno per me.

Dentro di me mi sento come i chicchi di mais che diventano pop corn.

« con che scena iniziamo? » chiede Luhan a Chanyeol tirando fuori i fogli che ci avevano dato la mattina.

« credo ci sia prima la scena in cui io e Yumi usciamo insieme e siamo felici, poi tocca a Yuri e te, hyung. »

Ma perché la prima scena deve essere subito io che esco con qualcuno?

« Yumi! Hai sentito? Ci sarai prima tu! Farò il tifo per te... mi raccomando, sfrutta l'occasione. »

Prima di tutto che occasione? E poi per cosa dovrei sfruttarla? È lavoro e Chanyeol non mi piace... è Sehun che è sempre stato la luce nell'oscurità.

Arriviamo ad un parco e appena scese dalla macchina, la nostra stylist ci prende in disparte e ci prepara per cominciare a girare.

« Yumi, la prima scena è la tua. Vieni che cominciamo. » mi chiama il manager.

« arrivo subito. » rispondo alzandomi dalla sedia su cui ero seduta e andando verso il manager.

« bene. Allora, la prima scena sarà la più difficile, più che altro perché ti devi abituare all'idea... dunque, la prima scena dovrai camminare tenendo la mano a Chanyeol e sorridendo nel modo più naturale possibile. Farete una piccola passeggiata poi arriverete al baracchino che c'è là – mi dice indicando un furgoncino da cui veniva un profumino invitante – e comprerete qualcosa da mangiare. Chanyeol ti imboccherà e poi continuerete l'appuntamento mentre Luhan vi vede. Ok? »

« va bene. »

« perfetto! Chanyeol, tu ricordi cosa devi fare? »

« certo! » risponde lui raggiungendoci.

Andiamo al punto di partenza della passeggiata e aspettiamo che ci diano il via.

« posso? » chiede Chanyeol porgendomi la mano.

Gli do la mia e lui la stringe. La sua mano è così grande e calda... è confortante.

« pronti! Azione! » dice il regista.

Cominciamo la passeggiata ma subito veniamo fermati.

« Yumi... siete ad un appuntamento e siete una copia felice. »

« ok, e? » chiedo senza capire perché ci abbiano fermati all'inizio.

« beh, dovresti sorridere. »

« scusatemi! »

Ok, devo ricordarmi di sorridere. Non è così facile per me.

Ricominciamo la scena e questa volta riusciamo a fare almeno un minuto, ma puntualmente veniamo fermati e torniamo al punto di partenza.

Il regista si avvicina a me e dice: « non riesci a fare un sorriso... un pochino più naturale? Si vede lontano un milio che è finto. »

« scusate... ora ci provo! »

Come faccio a sorridere se non mi sento per nulla a mio agio?

Chanyeol si avvicina e mi riprende la mano.

« scusami Chanyeol oppa... per colpa mia devi ripetere questa scena cinquanta volte. Per te è così facile... »

Chanyeol mi sorride e poi avvicinandosi al mio orecchio dice:

« non ti preoccupare, è piacevole visto che ci sei tu al mio fianco. »

Alle sue parole divento rossa come un pomodoro e abbasso la testa cercando di respirare con calma.

« e per sorridere, pensa alle reazioni di Yuri quando dovrà fare una scena simile al fianco di

Luhan. »

Per distrarmi dalle sue parole precedenti, faccio come dice e penso alla mia sorellina innamorata, alle reazioni esagerate di quando dovrà tenere per mano Luhan e a tutto il resto.

Un sorriso compare sulle mie labbra e così riparte la scena. Mi concentro su Yuri, all'inizio.

Ma poi, quando arriviamo al baracchino e Chanyeol cerca di imboccarmi, non c'è più bisogno di pensare ad altro per sorridere, mi viene spontaneo guardando l'espressione divertita di Chanyeol e guardando il suo sorriso.

No, fermi tutti... COSA? Chanyeol, il suo sorriso, il MIO sorriso! Per quale misterioso motivo sto sorridendo? Più che altro, come faccio a sorridere semplicemente guardandolo? Era Sehun... era lui. Cioè, è lui! Ma cos'è questa sensazione? Dev'essere quel dolce caldo che ho appena mangiato. Si, ma... ok, Rifermi un attimo! Mi sto facendo castelli mentali! Yuri mi sta contagiando e la cosa non va affatto bene, per niente.

Devo tornare con la testa al video... ci penserò dopo.

Torno a guardare Chanyeol e il sorriso che per un attimo era scomparso lasciando spazio ad un'espressione perplessa, torna.

« tutto a posto? » mi chiede Chanyeol.

« si. Stavo solo pensando. »

« ok. La scena è quasi finita. » dice lui sorridendo.

Annuisco e continuo a mangiare.

« STOP! Bravi ragazzi! È venuta perfetta. Yumi, ottimo lavoro, sembravi molto naturale. »

« grazie signor Choi. »

Chanyeol torna alla sua postazione e io torno alla mia dove c'è Yuri che aspetta.

« sei stata grande ma... a cosa hai pensato per sorridere così tanto e sinceramente? »

« dopo te lo dico. Ora tocca a te. »

Seguo con lo sguardo Yuri che raggiunge Luhan alle loro postazioni.

Luhan prende per mano Yuri che comincia a fare i suoi soliti gridolini idioti e ad agitarsi.

Inizia la scena che subito viene fermata.

« Yuri, dovresti calmarti un po'. » le fa notare il regista.

« certo! » risponde lei.

Ma appena la scena ricomincia è ancora più agitata.

Gli avvertimenti del regista non funzionano e dopo tre ripetizioni fa fermare tutto e si rivolge a me.

« Yumi, tua sorella non si calma, cosa devo fare? »

« non si preoccupi, ci penso io. » dico cercando qualcosa nella borsa.

« Yuri, vieni qui un attimo. » le dico severa.

Subito viene da me e si mette in ascolto.

« che c'è? » mi chiede.

Alzo la mano e le faccio vedere cosa c'è dentro.

« vuoi questo? Lo vuoi il cioccolatino? » le chiedo accennando un sorriso e usando una voce dolce.

« si! Dammi il cioccolatino! Mio! » rispond lei con gli occhi sberluccicosi alla golosa vista.

« bene, allora devi calmarti. Devi sorridere ma non impazzire di felicità stando al fianco di Luhan durante questa scena, va bene? »

« va bene! Però ora dammi il cioccolatino! »

Le do il cioccolatino e dopo che lei lo ha mangiato, la scena arte e questa volta viene interrotta solo alla fine.

Yuri parla come al solito in modo tranquillo e naturale con Lu Han, come se lo conoscesse da un bel po' di tempo.

Ad un tratto dice qualcosa che la fa imbarazzare tanto che abbassa lo sguardo diventando color peperone. Adesso sono curiosa, che cosa avrà detto?

Lu Han improvvisamente le accarezza il viso e io rimango stupita quanto il regista. Che diavolo sta succedendo? Non è sul copione! Veramente non c'è nemmeno che Yuri appoggia la sua mano su quella di Lu Han... DEVO sapere che cosa si sono detti!

Yuri fa un sorriso luminoso, un sorriso davvero felice. Un sorriso che non vedevo su di lei da molto tempo, un sorriso che le vedevo in faccia solo quando era con un'altra persona... quella persona che ora non c'è più.

Lu Han l'abbraccia improvvisamente e io spalanco la bocca cercando poi di ricompormi velocemente.

« perfetti ragazzi! Era proprio questo ciò che volevo! Così smielati da far venire il vomito! - dovrebbe essere un complimento? - Veramente perfetti! » urla improvvisamente il regista e i due ragazzi si allontanano.

Ci danno un po' di tempo per fare una pausa, così io e Yuri ci sediamo ai nostri posti e cominciamo a guardare il cielo.

« Yumi, ti va di provare la scena seguente? » mi chiede Chanyeol mettendosi davanti a me e coprendomi la visuale.

« va bene. - dico alzandomi – che scena è? »

« quella dell'abbraccio. » risponde calmo mentre io quasi mi strozzo con la mia saliva.

« se non ti va... »

« no, no. Va bene... » meglio provare ora prima che dopo faccio un disastro perché non so cosa devo fare.

« perfetto. Vieni. »

Seguo Chanyeol e andiamo dove dovremo fare la scena.

« devo solo abbracciarti in questa scena? »

« esattamente. »

« ok. »

Si, ok... ma per due minuti buoni nessuno dei due si muove dalla sua postazione.

« pronta? » mi chiede lui molto gentilmente.

Annuisco sicura, almeno esternamente... internamente sono la persona più insicura del pianete, no, dell'universo.

Per abbracciarmi si abbassa un po' e io mi metto sulle punte, ma la cosa è piuttosto scomoda visto che lui è più altro di me di 26 cm buoni.

« ehm... scusa ma mi sta venendo il torcicollo. » gli dico dopo qualche tempo.

« hai ragione... dev'essere piuttosto scomodo. Aspetta. »

Così dicendo mi lascia andare e si allontana di qualche centimetro per poi mettersi in ginocchio e riavvicinarsi.

« oh... »

« che c'è? »

« nulla... è sole che... non sei scomodo tu adesso? »

« per niente. Non ti preoccupare. » mi risponde sorridendo.

Sorrido poco convinta. Perché si è messo in una posizione così scomoda solo per le prove di un abbraccio?

« dai, riproviamo. » esclama lui.

Mi sorride e poi lentamente si avvicina avvolgendomi con le sue lunghe braccia. Mi accorgo solo ora di quanto siano larghe e accoglienti le sue spalle, di quanto sia buono il suo profumo, di quanto sia caldo il suo abbraccio e... di quanto il mio cuore stia battendo forte.

Sento le mie orecchie diventare bollenti e ho la sensazione di aver cambiato colore.

Smetto di respirare involontariamente.

« tutto bene? » mi chiede.

La sua voce profonda... ma che cavolo mi sta succedendo? No, basta. Ho bisogno d'aria!

Mi alzo improvvisamente e scappo via correndo verso i bagni mentre Chanyeol si alza a sua volta e mi guarda non capendo cosa fosse successo.

Passo davanti a Yuri e la vedo piangere sulla spalla di Lu Han. Vorrei che venisse con me ma... ha già i suoi problemi. Ma che giornata è questa?

Entro nei bagni e mi fiondo ai lavandini dove apro l'acqua e mi butto non poca acqua fredda sul viso.

Guardandomi allo specchio comincio a pensare a ciò che è appena successo.

Perché Chanyeol mi fa quest'effetto? Mi ha fatto sorridere, mi ha fatto arrossire facendomi diventare color pomodoro, mi ha persino tolto il respiro.

Quel suo abbraccio mi ha dato una sensazione di pace e sicurezza che non avevo mai provato prima d'ora.

Ma perché? In fondo questo non era nemmeno un abbraccio vero, uno di quegli abbracci che dai perché vuoi bene all'altra persona, perché hai voglia di abbracciarla.

Non dovrei provare tutte queste emozioni per un abbraccio da copione, un abbraccio finto.

Però era così bello stare fra le sue braccia...

Perché adesso mi sento delusa pensando a questo? Perché mi sento in questo modo?

Sto lasciando spazio alle emozioni, emozioni che in passato mi hanno ferita profondamente. Emozioni che ho deciso di non lasciare più entrare nel mio cuore per non stare male come l'ultima volta.

Devo contenermi...

 

toc toc...

 

« Yumi, tutto a posto? » mi chiede una voce profonda da dietro la porta.

Chanyeol? Perché è venuto a vedere come stavo?

« Yumi! » ripete con voce un po' più preoccupata.

« si, scusa Chanyeol oppa. Va tutto bene, un secondo ed esco... »

« ok, aspetto qui. »

« no, non ti preoccupare. Vai pure. Ora esco. »

Mi controllo un secondo nello specchio, schiarisco la voce e poi, molto lentamente esco dai bagni continuando a fissare il pavimento... devo andare da Yuri. Prima stava piangendo. Esco e guardo dalla sua parte... credo che adesso non abbia bisogno di me. Ha Lu Han. È strano... di solito ci sono io per lei.

« eccoti! » dice Chan-yeol facendomi prendere un infarto.

« ti avevo detto di andare e di non preoccuparti... »

« invece sono rimasto e mi sono preoccupato. » risponde lui piuttosto seriamente.

« ma che è successo? All'improvviso ti sei alzata e sei scappata via... ho fatto qualcosa di sbagliato? »

« no, niente figurati. È solo stato... avevo bisogno di un po' d'aria. A volte comincio a respirare male e devo rinfrescarmi un po'. Comunque ora va tutto bene. »

« sicura? »

« certo. »

Torniamo sul set e io mi vado a sedere. Davanti a me vedo Yuri che emana cuoricini anche dal naso, che sta provando, ancora, la scena dell'abbraccio con Luhan.

Mi perdo nuovamente nei miei pensieri fino a quando il regista non richiama la mia attenzione.

Arriva il momento fatidico in cui devo fare, per il video, l'abbraccio con Chanyeol.

« ragazzi, prima vi ho visto provare e la scena è stata a dir poco fantastico. Il ragazzo troppo alto che si abbassa per abbracciare meglio la sua ragazza. È fantastico, quindi rifatelo nello stesso identico modo. Ecco, magari Yumi non scomparire, ok? »

Io e Chanyeol annuiamo e la nuova scena comincia.

Mentre Chanyeol mi stringe a se, cerco di trattenere le emozioni che l'atto comporta. Cerco di tornare alla mia personalità glaciale che con Chanyeol sembra scomparire. Mi concentro sul fatto che quell'abbraccio è solo una recita, anche se questo mi fa salire le lacrime agli occhi.

È una liberazione quando la scena termina, quando io mi allontano finalmente da quel sorriso luminoso.

Mi sento così strana... è possibile che io abbia trovato un'altra luce?

 

 

« grandi ragazzi! Per oggi abbiamo finito. Ragazze, siete incredibili! Tornate tutti a casa. Ci vediamo tutti qui domani! » esclama a gran voce il regista.

Io, in silenzio, e Yuri, un po' meno, saliamo sul van degli EXO che ci danno un passaggio a casa.

« Yumi... che c'è? Sei così silenziosa, eppure è stato un pomeriggio a dir poco incredibile! » mi chiede Yuri.

« ti spiego a casa... » le dico cadendo poi nel silenzio più totale.

Durante il viaggio sto muta, pensando e ripensando alle mie emozioni, ai miei sentimenti e, quando arrivati a casa Luhan e Chanyeol ci salutano, io dico un semplice e flebile ''buonanotte''.

 

 

Preparo la cena e mi sento molto un fantasma. Yuri cerca di tirarmi su facendo facce idiote e semplicemente essendo se stessa, ma non funziona.

Il fatto è che non so bene nemmeno io il motivo per cui ho il morale a terra... forse è meglio se ne parlo con lei. In queste cose, per qualche strana ragione, ci capisce più di chiunque altro e sa dare buoni consigli.

« Yuri... c'è qualcosa che non va... »

« è Chanyeol, vero? » chiede lei diventando improvvisamente seria.

Annuisco.

« che c'è che non va? State così bene insieme. »

« il fatto è che lui mi fa uno strano effetto. Oggi per sorridere inizialmente ho pensato a te, ma poi mi bastava semplicemente guardarlo negli occhi, guardarlo sorridere... sorridevo perché lui sorrideva.

Quando ci siamo abbracciati ho provato un calore nuovo, rassicurante che prima non avevo mai provato... avrei voluto che l'abbraccio non finisse mai ma sono scappata. Non riuscivo più a respirare... e poi ho cominciato a pensare che in realtà non era un vero abbraccio e... »

« per queste cose non devi pensarci troppo, devi semplicemente lasciare che accadano. » mi interrompe lei.

« ok, ma quali cose? Non so che cosa mi stia succedendo! »

Yuri sbuffa e dice: « mio Dio sorella quanto sei inamidata! Lasciati un po' andare! » e poi se ne va, lasciandomi ai miei pensieri.

In fondo credo di sapere cosa mi sta succedendo... credo che seguirò il consiglio di Yuri, anche se magari non sarà facile.

 

Non riesco a dormire bene durante la notte, ma per fortuna il trucco sistema tutto, almeno, questo è ciò che dice la stylist.

È il secondo, nonché ultimo giorno di riprese.

Stamattina ci saranno le scene di disperazione di Luhan e Chanyeol, mentre oggi pomeriggio ci saranno le scene finali ovvero la scena in cui arriviamo noi e quella degli abbracci di riconciliazione.

Mentre Luhan e Chanyeol girano le loro scene, io e Yuri ci mettiamo a guardarli.

Lei è imbambolata, completamente ipnotizzata dalla vista di Luhan mentre io guardo Chanyeol con calma dagli schermi vicino al regista.

Appena lo inquadrano mentre deve piangere all'idea di essere stato tradito e appena comincia a lacrimare, a me sale la tristezza improvvisa. Mi sento come se dovessi scoppiare in lacrime a momenti e mi viene il magone.

Non riesco a vederlo triste?

« io vado a prendere dei caffè! » annuncio cercando un pretesto per distrarmi da quella scena.

« va bene, grazie. Io lo vorrei scremato. » dice il regista e dopo di lui una buona parte di personale.

Mi allontano velocemente pensando e ripensando... ultimamente sto provando troppe strane emozioni, troppe emozioni tutte insieme.

Mi rattristo se Chanyeol sembra triste e sorrido quando lui ride... è davvero strano.

Torno con i caffè e porto la cioccolata calda a mia sorella. Per fortuna Chanyeol ha finito di girare.

Mi siedo e mi ritrovo con due caffè in mano, uno mio e uno di... Chanyeol. Inconsciamente non gliel'ho portato.

Ok, devo portarglielo se no sembro scortese.

Mi avvicino a Chanyeol che si sta facendo sistemare il trucco.

« Chanyeol oppa, se vuoi ti ho preso il caffè. »

Chanyeol fa andare via la truccatrice e mi guarda facendo poi comparire sul suo viso un grande sorriso.

« davvero? Grazie mille! » mi dice prendendo il caffè.

« nulla. » gli rispondo allontanandomi velocemente.

Finito il programma mattutino, mangiamo ad un buffet allestito per tutti noi.

Yuri prende due piatti e con una straordinaria abilità li riempie di tutto ciò che il buffet offriva.

« mi chiedo come faccia a mangiar così tanto... » penso ad alta voce, ma poi la vedo portare un piatto a qualcuno... a Luhan.

« ma certo... »

« cosa? » chiede Chanyeol affiancandomi.

« nulla, nulla... » faccio io con un leggero sorriso allontanandomi e andando a prendere qualcosa da mangiare.

« tieni... ti ho preso qualcosa io. » mi dice ancora lui avvicinandosi.

« oh... grazie mille. Ma non dovevi disturbarti. »

« nessun disturbo, figurati. Tu mi hai preso il caffè, volevo sdebitarmi in qualche modo. »

Ancora quel sorriso, quel sorriso che in qualche modo mi scalda un po' il cuore.

« avete ancora mezz'ora! Poi si parte con le ultime scene! Dai! Che prima finiamo prima ce ne torniamo tutti a casa! »

Detto fatto, dopo mezz'ora Chanyeol e Luhan si stavano per prendere a botte.

« Yumi... non è che cominciano a picchiarsi davvero se non interveniamo? »

« ma vah. Comunque dobbiamo aspettare il via dal regista per poter entrare in scena. Non azzardarti a... »

Cavolo!

Yuri stava già correndo per raggiungere la scena... comincio a correre a mia volta e, per fortuna, riesco a prenderla appena in tempo.

« ahi, ahi. Mi stai strozzando! » si lamenta lei visto che l'ho presa per il collo della maglietta.

Per fortuna l'ho portata a distanza di sicurezza. Non sarei riuscita a prenderla in tempo se no.

« Yuri, ti ho già detto che è stanno solo recitando, quindi stai qui e aspetta che arrivi il nostro turno! »

« va bene, va bene. Faccio come dici, ma lasciami. »

La lascio, ma prima di rilassarmi, aspetto cinque minuti per essere sicura che non stia cercando di fregarmi.

« ragazze! Tocca a voi! Dunque, ora dovete solo entrare in scena e chiedere che cosa stia succedendo. A questo punto, voi ragazzi – dice indicando i due cantanti – fate l'espressione più sorpresa che potete e poi capite che cosa è successo. Va bene? »

« si! » diciamo tutti insieme.

Rifacciamo la scena circa tre volte prima di riuscire a farla in modo giusto, prima perché Chanyeol e Luhan avevano, cito il regista ''facce ebeti e non sorprese'', poi perché Yuri scoppia a ridere guardando l'espressione di Luhan e infine perché un cameraman ci aveva inquadrati nel modo sbagliato.

Arriva il momento degli abbracci.

Luhan e Chanyeol, dopo essersi dati la mano in segno di resa e di scusa, ci vengono incontro felici.

Chanyeol mi abbraccia forte, come se fosse tutto vero. Inizialmente sto ferma come una statua, ma poi seguo il consiglio di Yuri e seguo il mio cuore. Ricambio l'abbraccio mettendoci dentro tutta l'emozione che l'abbraccio di Chanyeol provoca dentro di me. Tutto ciò che ancora non capisco.

Mi salgono le lacrime agli occhi. Perché sono felice o perché è tutto una montatura? Non lo so, ci penserò dopo. Ora voglio solo abbracciarlo.

« cut! Perfetto! Siete stati grandi. Sono stati gli abbracci più emozionanti che abbia mai visto! »

Mi allontano velocemente da Chanyeol prima che pensi che sia strano e guardo il regista inchinandomi ringraziando per i complimenti.

« mi hai davvero sorpreso... » dice Chanyeol affiancandomi.

« perché? »

« hai ricambiato l'abbraccio... ieri non lo hai fatto. »

« non era ciò che dovevo fare in fondo? » dico in modo freddo.

Non voglio fargli capire ciò che provo stando con lui... non sono il suo tipo. Lui è sempre così felice e spensierato. Sorride ogni secondo della giornata mentre io... io sorrido ogni morte di papa e sono fredda, ho un carattere rigido. Non vado bene per lui.

« che bello Yumi! Abbiamo finito! Ora andiamo a mangiare! Tutto questo lavoro mi ha davvero fatto venire fame. » urla Yuri venendomi incontro e prendendomi la mano per andare a cambiarci.

Usciamo dai camerini e ci ritroviamo davanti non solo Chanyeol e Luhan che ci aspettano per tornare a casa, ma anche Baekhyun e Sehun.

« ciao sunbae... perché siete qui anche voi? » chiedo subito rivolta a Sehun.

« Suho hyung ci ha mandato a prendervi! » dice Baekhyun tutto contento.

« perché? » chiede Yuri confusa.

« perché stasera... » comincia Baekhyun.

« andiamo! Ho fame! » lo interrompe Sehun.

« che maleducato... » fa notare Chanyeol.

Però nessuno dice niente e tutti seguiamo Sehun in macchina.

Durante il viaggio a volte, senza farmi vedere da nessuno, guardo con la coda dell'occhio Sehun che sta chiacchierando con Luhan.

È così carino... con quei suoi bellissimi capelli castani e il suo mento affilato...

« Baekhyun hyung! Smettila! » sento dire con voce irritata da Chanyeol.

« ma è divertente! »

Chanyeol lo guarda malissimo e Baekhyun si arrende smettendo di tirargli un orecchio.

Arriviamo a casa sani e salvi, più o meno. Chanyeol, stufo delle tirate d'orecchio, ad un tratto ha morso la mano di Baekhyun che ha tirato fuori la sua fedele arma, l'eyeliner e lo ha usato contro Chanyeol lasciandogli un baffo al lato destro della bocca.

« Chanyeol! Che hai fatto alla faccia? » chiede Suho appena ci vede scendere dall'ascensore.

« Baekhyun hyung mi ha... » cerca di dire il ragazzo che però viene fermato da una gomitata del più grande.

« beh, non importa... dai, entrate. »

Mi chiedo per quale motivo Suho sia fuori dalla porta... in realtà forse è meglio non farsi troppe domande quando si tratta degli EXO.

« beh, noi andiamo. Grazie per il passaggio e buonanotte. » saluto io cominciando ad inserire il codice per entrare in casa.

« ma come, non cenate con noi? » chiede Suho sorpreso.

« cosa? » chiede Yuri ancora più sorpresa.

« scansafatiche che non siete altro! Non glielo avete nemmeno detto? »

« detto cosa? »

« Yumi, stasera vi avevo invitate da noi a cena... per festeggiare la fine delle riprese. In teoria era solo per Chanyeol e Luhan, ma visto che avete lavorato con loro, siete anche voi festeggiate... »

« hyung! Non mentire. La festa l'hai fatta esclusivamente per loro... lo hai detto prima. Chanyeol e Luhan sono solo una scusa. E poi non hai mai fatto una festa a noi! » dice Sehun ricevendo da Suho uno sguardo di rimprovero in stile ''nonna che guarda male il nipote perché ha rivelato al fratellino che cosa lei gli regalerà per Natale''.

« è un vero piacere... » dice Yuri avvicinandosi alla porta degli EXO. Ma io la prendo per la mano e la blocco.

« non voglio crearvi disturbo... grazie per averci pensato. »

« ma sei stupida? Non dovrai nemmeno cucinare! » mi dice Yuri ricevendo uno sguardo glaciale da me.

« nessun disturbo! Anzi, se non accettate l'invito mi sentirò di malumore e anche D.O che ha preparato anche per voi con tanto amore. »

« vedi? Come possiamo dire di no? » fa Yuri sempre rivolta verso di me.

Si libera dalla mia presa e si avvicina ancora di più alla porta.

« dai Yumi. Non ti preoccupare. È davvero un piacere avervi a cena. Su, entra anche tu. » mi dice Suho con un grande sorriso materno.

« va bene. Grazie. » rispondo io arrendendomi a quel sorriso così dolce e alle suppliche di mia sorella.

Entriamo e subito veniamo portate in sala da pranzo dal leader.

« sedetevi pure dove volete. D.O, tra quanto è pronto? »

« cinque minuti. » risponde il cuoco tutto concentrato sulle sue pentole e padelle.

« perfetto! Allora ragazze, prima andate a lavarvi le mani, il bagno è la seconda porta a sinistra. »

Seguita da Yuri vado alla ricerca del bagno mentre lei comincia a sclerare.

« ti rendi conto? Siamo nel dormitorio degli EXO! Ricordi quante volte abbiamo desiderato di entrarci! Finalmente siamo arrivate! Evvai, un'altra voce che se ne va dalla mia lista ''cose da fare prima di diventare unicorno''! »

Mentre continua a schiamazzare, ci laviamo le mani e poi torniamo a tavola, dove i ragazzi affamati, si erano già seduti.

Sono rimasti due posti liberi tra Chanyeol e Luhan, così ci sediamo lì. Subito Yuri comincia a parlare e io come al solito sto in silenzio.

Sento solo che non riesco a mangiare... è tutto buono, ma mi sento inquieta.

« non ti piace? » chiede Chanyeol a bassa voce.

« no, no è tutto buonissimo solo... »

« D.O odia i ''ma'' o i ''solo che'' quando si tratta di cibo che ha preparato lui... ti conviene mangiare. Lo dico per la tua incolumità. » continua lui con un sorriso scherzoso.

« Chanyeol, non fare così. Potreste sembrare una coppietta. » dice Chen con un ghigno.

Divento rossa e guardo fissa nel piatto, mentre Chanyeol imbarazzato, gonfia le guance e protesta contro l'umorismo di Chen.

« non dire queste cose. - dice Xiumin nella calma più totale – li metti in imbarazzo. »

« ma se s'imbarazzano non vuol dire che in fondo c'è qualcosa? »

« Jongdae, adesso basta. Mangia e stai zitto. » dice Kris con tono minaccioso e Chen esegue.

Finiamo di cenare tra schiamazzi e casino, ma nessuno fa più riferimento a coppiette e cose varie. Chanyeol e io non emettiamo più una parola e la situazione è strana fino a quando, finalmente, non ci alziamo da tavola.

Yuri sembra piuttosto a suo agio, non smette di parlare un attimo con Luhan.

Io invece, dopo essermi alzata, mi metto nell'angolino. Non so cosa devo fare... se vado in salotto e mi siedo non sembrerà strano?

Davvero non so cosa fare...

« Yumi! Vieni! » dice Suho spingendomi verso il salotto.

Entro nel salotto e vedo che c'è posto sia vicino a Sehun che vicino a Chanyeol.

Devo chiarire i miei sentimenti. Devo assicurarmi di ciò che provo. L'unico modo per farlo è parlare, parlare con Sehun, colui che è sempre stato la mia stella. Devo chiarire tutto... Sehun è la mia stella? Lo è mai stato? E se avesse preso Chanyeol quel posto nel mio cuore? E se fosse Chanyeol la persona che mi tirerà fuori dalla mia oscurità?

Prima che qualcun altro prenda quel posto, mi vado a sedere al fianco di Sehun.

« ciao sunbae. »

« ciao... com'era la cena? »

« buonissima. »

« bene... direi che questa serata sé molto interessante. Prima tu che arrossisci per una battuta di Chen e ora ti siedi di fianco a me. »

« che intendi? »

« oh, niente solo... ti piace Chanyeol hyung per caso? »

« che? No! » tutta la mia calma va direttamente nel cesso. Va bene essere diretti, ma così non è troppo?

« ok... come vuoi tu. » questo è ciò che dice, ma secondo me sta macchinando qualcosa. In fondo lui è nel club dei maknae malefici.

« ragazze! Non abbiamo ancora visto quanto siete brave a cantare e ballare... cioè, ne abbiamo sentito parlare molto da Chanyeol e Luhan, però vorremmo vedere di persona. » esclama Suho togliendomi da quella situazione imbarazzante.

« io sono curioso di vedere come balla Yuri. Non è lei la lead dancer? » chiede Kai.

« si, sono io! »

« bene. Il manager ha detto che sembri me quando balli. Voglio proprio vedere se è vero! » dice il ragazzo in tono di sfida.

Non ha idea di ciò che sta per succedere... Yuri li stenderà tutti.

« va bene! Sarò felice di superare le tue aspettative. »

« beh... le nostre aspettative sono piuttosto basse. Non credo che ci vorrà molto a superarle. » dice Sehun in tono aspro.

Io lo guardo esterrefatta. Non mi sarei mai immaginata che quel ragazzo che ama così tanto il bubble tea, possa essere così.

« è solo perché non vi conosce bene... non ci fare caso. Una volta che vi conoscerete di più, allora diventerà com'è in realtà. » dice Xiumin passandomi accanto con noncuranza.

Sento l'eco delle loro voci... sono ancora troppo occupata a pensare all'ffeto che Chan-yeol mi fa, a pensare a tutto ciò che ho provato in due giorni soltanto, a come mi sentivo a tavola vicino a lui.

« Yuuuumi! Mi hai sentita? »

« no, scusa. Che c'è? »

« ah... ragazza sempre tra le nuvole! - come? Ah, sarei io quella tra le nuvole. Certo! - mettimi la solita canzone quando ti do il via. »

Annuisco e tiro fuori il cellulare dalla borsa.

Faccio partire la musica e Yuri comincia a ballare. Le reazioni dei ragazzi sono più o meno quelle del manager due giorni prima, ma amplificate. È sempre divertente guardarle. Guardare le espressioni sorprese e incantate.

Appena la musica finisce, Yuri torna quella di sempre e tutti fanno la solita domanda.

« Yuri! Non è che soffri di bipolarismo? »

« ancora con sta storia? E poi non ho ancora capito che cosa voglia dire... » risponde lei scocciata. Se l'è sentito dire un centinaio di volte e ancora non sa il significato.

Dovrei dirglielo ma il suo viso confuso è così dolce. La mia sorellina ingenua.

« come sono andata? »

« e me lo chiedi anche? Hai visto le loro facce? »

« hai ragione...! aahahah »

« Yuri, sei stata sorprendente! - dice Suho congratulandosi con lei – ora però tocca a te Yumi. »

Speravo se ne fosse dimenticato. Cantare davanti ai miei idoli è piuttosto, come dire, imbarazzante. Soprattutto perché i vocalist sono tutti insieme.

« Yumi! Yumi! Yumi! Yumi! » comincia ad incitarmi Baekhyun che però viene interrotto da Kris che dice: « Baekhyun, non siamo mica allo stadio! Smettila di agitarti! »

« ok. Dai Yumi. Vieni qui e canta! »

« io veramente... veramente non so proprio cosa cantare. »

« qualsiasi cosa! Basta che canti! - risponde Luhan – canta pure ''moonlight''. Hai provini ti è venuta benissimo. »

Penso che sia troppo triste.

« un attimo che ci penso. »

« Yumi! Canta ''breath''! » mi propone Yuri.

Giusto... ''breath''. Non è esattamente allegra, ma va bene. La adoro!

« ok Yuri, mettimi breath. La versione cinese però. »

« ok... aspetta! Non sapevo che i BEAST cantassero anche in cinese. »

« che c'entrano adesso i BEAST? »

« breath! È dei BEAST! E poi dici che sono io quella meno informata. »

« ah, si. Ma io stavo pensando a breath, una delle ballad cantate dagli idol dell'SM. La versione con Chen e Zhang Li Yin. »

« ah ok. Va bene, metto quella. »

Aspetta... non avevo pensato che la canta Chen. Dovrei cantare la versione coreana? Quale sarà meglio?

La musica parte e d'istinto canto la versione cinese, quella che ascolto di più, proprio perché c'è Chen.

Inizio a cantare e mi concentro solamente sulla canzone, su ogni parola ed ogni nota. Non penso ad altro. Ogni tanto mi viene in mente che ho Chen davanti, ma questo mi fa solo cantare meglio perché non voglio rovinare una sua canzone.

Finisco di cantare e tutti applaudono e io torno al mio posto.

Per il resto della serata sto al fianco di Sehun cercando di parlarci.

Yuri balla con Lay e Kai e poi i vocalist mi chiedono di cantare un po' con loro.

Passiamo una bella serata durante la quale finalmente capisco.

Parlare con Sehun, stare vicino a lui, mi piace perché è sempre stato il mio bias, sono elettrizzata in un certo senso però mi sento anche molto poco a mio agio. Parlare con lui non mi viene naturale.

Stare con lui non mi fa sentire come quando sto con Chanyeol. Non mi fa battere forte il cuore e tanto meno non lo scalda e poi non mi fa sorridere... è Chanyeol che mi fa sentire bene, che mi fa sentire viva e in qualche modo felice.

Ad un tratto, mentre tento di parlare con il maknae, mi accorgo di star fissando Chanyeol.

I nostri occhi s'incrociano e il mio cuore salta un battito.

Abbasso lo sguardo improvvisamente e senza accorgermene ho capito. Ora è davvero tutto chiaro, limpido come acqua... il mio presunto amore verso Sehun era solo l'amore di una fan... ma ciò che provo per Chanyeol... ciò che provo per lui è reale.

Mi piace Chanyeol.

 

 

 

Ciao ragazze! Finalmente sono tornata con un altro interminabile capitolo! Mi dispiace un sacco per aver fatto così tardi ma ci sono stati dei problemi! Per l'occasione dedico a tutte le lettrici una canzone!

Sorry Sorry Sorry Sorry
Naega naega naega meonjeo
Nege nege nege ppajyeo
Ppajyeo ppajyeo beoryeo baby ecc... troppo lunga da scrivere, comunque avete capito no?

Viva i Super Junior!!!

Grazie perché continuate a seguirmi e... beh, al prossimo capitolo!

 

Claire <3

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: chiara_beri