Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: _thantophobia    21/01/2015    3 recensioni
[Drammatico; Malinconico; Triste][(possibile)Angst][Deathfic][SPOILER! 'Reverse 2'][Altro Personaggio: Dag e Colette]
«Era felice, Dag: era il compleanno di Colette e quasi saltellando si stava dirigendo alla dimore dei Drussel.
Tra le mani, il fiocco di pizzo bianco.»
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Conte del Millennio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Goodbye blue Sky»

Vita scivolata tra le dita

 

 

Era felice, Dag: era il compleanno di Colette e  quasi saltellando si stava dirigendo alla dimore dei Drussel.

Tra le mani, il fiocco di pizzo bianco.

Entrò nella dimora e…

 

-TU! Tu, piccola ladra! Ridammi il diamante! Ridammi il mio diamante!-

 

La voce di Serge era altissima, gli feriva le orecchie.

 

-Signorino, la prego, mi lasci anda-YYAA!-

 

Dag sentì il sangue gelarglisi nelle vene: Colette stava urlando.

 

 

« … da quando è morta la signora, il signorino Serge ha cominciato ad avere degli attacchi isterici.

Da quel giorno, ha iniziato a sfogare il suo dolore su tutto il personale di servizio… »

 

 

Irruppe nella villa come una furia e raggiunse il salone in un attimo.

Ma troppo tardi.

Colette ormai aveva gli occhi - sbarrati dal terrore - vuoti e spenti, le labbra dischiuse con un sottile rivolo di saliva che scorreva lungo la linea del mento e le braccia abbandonate a terra.

Ferme, immobili.

Dag si pietrificò all’istante e – come una marionetta controllata da un burattinaio ubriaco –traballando  raggiunse il corpo esanime della bimba.

-Colette… ?- sussurrò, scuotendola piano.

Riprovò un po’ più forte, ma niente: la ragazzina rimase immobile.

Morta.

Scoppiò a piangere.

-Colette… ? Colette, ti prego… - singhiozzò.

La prese delicatamente in braccio – com’era leggera e delicata: Dag si convinse che, con un minimo di forza in più, si sarebbe sbriciolata e gli sarebbe scivolata tra le dita - e lentamente uscì dalla villa, il viso rigato dalle lacrime.

Nella testa, mille pensieri.

 

Era fredda umida, l’erba davanti alla statua, quando appoggiò il corpo senza vita di Colette ai piedi della Dea dell’Alba.

Pianse, Dag. Pianse tutte le lacrime che aveva.

Urlò, e le sue urla di dolore parevano quelle di una bestia ferita.

“Perché- pensava –Perché proprio lei? Perché l’hanno portata via? Dio non esiste! E se esiste è crudele! Lavi combatte per un Dio crudele, un Dio che ha permesso che una ragazzina innocente come Colette morisse in un modo così atroce!”

-Ridammela!- urlò alla statua -Riportala qui, anche solo per un momento! Ti prego, portala qui!- urlò ancora senza smettere di piangere.

Sapeva che avrebbe attirato lui.

Ma, infondo, forse era quello che voleva.

Infatti non si stupì di vederlo apparire dal nulla, con il suo buffo cappello a cilindro in testa e il sorriso raccapricciante.

 

-Vogliamo far tornare in vita la piccola Colette?-

-Sì! Sì! Ti prego, riportala qui!-

-Allora, chiamala. Urla il suo nome più forte che puoi.-

-Colette… Colette… ! COLETTE!-

 

Un bagliore. Una voce metallica.

-Dag?-

-Sì, Colette. Stai tranquilla, va tutto bene: da adesso in poi saremo sempre insieme.-

Sorrise.

E la vita gli scivolò tra le dita.

 

 

 

 

 

D.P.P: Deliri Post Partum.

I… I… IO. Sono troppo sconvolta et triste anche solo per dire ‘beh’.

Ma qualcosa devo pur dirlo.

Posso dire che ‘Reverse 2’ mi ha distrutta inside peggio dei libri di John Green. O della fine di Book of Circus. E il che è tutto dire.

Posso dire che Dag e Colette erano meravigliosi e che ci sono rimasta talmente dimmerda che ‘sta cosa è stata scritta di getto mentre urlavo et squittivo et piangevo.

Posso dire che ora posso pure accartocciarmi in un angolino a piangere mangiando cioccolata. E che non riuscirò più a guardare Lavi sotto la stessa luce di prima.

 

Posso dire che adesso me ne vado davvero.

Grazie a tutti, lasciate due righette di commento e mi fareste immensamente felice.

 

Hasta luego.

Maki

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: _thantophobia