Serie TV > Sentieri
Ricorda la storia  |       
Autore: Lila_88    31/01/2015    0 recensioni
Gus e Harley decidono di organizzare il loro primo Natale nella nuova casa e con la bambina che hanno preso in adozione, ma riunire le loro famiglie non sarà facile e, soprattutto, riserverà molte sorprese.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN NATALE PIENO DI SORPRESE



Gus era da solo nel salotto di villa Spaulding. Si stava guardando in giro, quando sentì dei rumori alle sue spalle. Voltandosi vide che nella stanza era appena entrato suo fratello Alan Michael.

-    Gus! Che sorpresa, sei venuto anche tu nella tana del lupo?

-    A dire la verità mi ha chiamato zia Alex.

-    Si, anche a me! Chissà che vorrà.

-    Forse farci qualche invito per Natale.

-    Oh, ti prego! Non credo che ce la farei a passare il giorno di Natale in questa casa, con mio padre.

Gus prese fra le sue mani una cornice dal mobile davanti a sé. All’interno vi era una foto di Phillip. Alan Michael, vedendola sbuffò. Gus notò la sua reazione e si accigliò.

-    Sai, zia Alex mi ha detto che tu e Phillip non siete mai andati d’accordo.

-    E ha ragione. Sai, per me è sempre stato difficile essere uno Spaulding. Papà vedeva solo Phillip e io non riuscivo a conquistarmi neanche un suo sguardo. E, ovviamente, siamo sempre stati in competizione, anche se, lui era sempre avanti a me di almeno due passi. Così, alla fine, stufo di questa situazione, me ne sono andato. Io sono cresciuto con mia madre, del resto. Venire qui a stare da mio padre è stato un capriccio solo mio. Lei mi aveva messo in guardia. Sai che, quando mi sono sposato con Harley, lei non è venuta neanche al matrimonio, per non vedere Alan?

Gus alzò le sopracciglia, anche se un po’ gli era sembrato strano sentire nominare Harley. A volte dimenticava che era stata sposata con entrambi i suoi fratelli, prima di conoscerlo.

-    All’inizio, appena arrivato a Springfield, odiavo gli Spaulding. Figurati quando ho scoperto di essere il figlio di Alan! Ci ho messo diverso tempo, prima di accettare la cosa.

Alan Michael gli sorrise.

-    Ecco perché tu mi piaci. Sai, sono contento di averti come fratello. Finalmente qualcuno di normale, in questa famiglia!

Alan Michael dette una pacca sulle spalle a Gus e i due ridacchiarono. Alexandra fece il suo ingresso e si sorprese di vederli così affiatati. Era raro vedere in quella casa un po’ di allegria. A malincuore si schiarì la voce, interrompendoli.

-    Ciao nipoti.

-    Zia Alex!

-    Come mai ci hai voluto qui?

-    Volevo darvi questi e farvi gli auguri di Natale.

Alexandra dette ai suoi nipoti due pacchetti.

-    Zia Alex non dovevi!

-    Grazie.

-    Non c’è di che, ragazzi miei. Ho anticipato un po’ le cose, ma ci tenevo a vedervi prima di partire.

-    Partire?

-    Si, quest’anno festeggerò il Natale in Europa, con Nick. Alan Michael, ti ricordi quando abbiamo festeggiato il Natale in Francia insieme?

Alan Michael annuì. Certo che lo ricordava. Sembrava un’altra vita, eppure non era passato poi tanto tempo da quando abitava in Francia ed era sposato con Lucy. Gus ed Alan Michael rimasero a parlare un po’ con Alexandra, poi la salutarono e andarono via.


***


Ava si buttò sul letto. Era esausta di tutti quei preparativi per la partenza. Inoltre, man mano che il momento di trasferirsi si avvicinava, la sua insicurezza aumentava. Non era sicura che partire per l’Inghilterra fosse esattamente la cosa giusta per lei. Da una parte sentiva che allontanarsi da Springfield fosse l’unico modo per ritrovare un equilibrio interiore. Tutto quello che era successo negli ultimi mesi l’aveva turbata molto. Però, allo stesso tempo, un po’ le dispiaceva doversi separare dai suoi genitori, appena ritrovati. Di certo non erano le persone più amabili che potesse sperare di avere come padre e madre, ma erano pur sempre gli unici legami di sangue che aveva. Voltando la testa vide un foglietto ripiegato spuntare dai pantaloni che Coop aveva buttato con noncuranza sul letto. Non resistette alla curiosità e lo prese per leggerlo. In realtà, si trattava solo di un numero di telefono. A parte quello, sul foglietto c’era un nome: Lucy. Chi era Lucy? Ava non credeva di dover essere gelosa di Coop, perché era tanto un bravo ragazzo! Eppure questo nome, a dire la verità, non le era del tutto nuovo, anche se non riusciva proprio a ricordare dove lo avesse già sentito. Mentre era ancora lì che ci rifletteva su, entrò Coop. Lei si affrettò a nascondere il foglietto, anche se Coop sembrò accorgersi di qualcosa.

-    Ciao.

-    Ciao... Tutto bene?

-    Si, perché?

-    ...Niente. Allora, hai finito con i bagagli?

-    Quasi. Diciamo che mi ero appena presa una pausa!

Coop sorrise, poi la raggiunse a sedere sul letto.

-    Sicura che sia tutto apposto?

-    Certo. Sono solo un po’ stanca. Mi sembra una corsa contro il tempo! Spero di farcela entro il 24!

-    Ecco, a proposito di questo... Ci sarebbe una cosa di cui ti dovrei parlare.

-    Di che si tratta?

Coop si grattò la testa, come faceva quando non sapeva come spiegare qualche guaio. Ava lo guardò di traverso, già preoccupata che qualcosa, come al solito, non sarebbe andato per il verso giusto. Prima che iniziasse a farsi idee troppo negative, tuttavia, Coop si decise a parlare.

-    Stavo pensando... Per te sarebbe un problema rimandare la partenza alla prossima settimana?

L’espressione sul volto di Ava divenne subito più rilassata. Dentro di sé era anche più sollevata, a dire la verità.

-    No, figurati!

-    E’ che vorrei approfittarne per passare il Natale in famiglia. Ovviamente te sei ufficialmente invitata a casa di Harley con me!

-    Oh, certo! Mi fa piacere passare il Natale con Buzz e gli altri! Ormai per me siete una famiglia in tutto e per tutto!

-    Grazie, amore. Non sai cosa significa per me!

Solo a quel punto, Ava riuscì a focalizzare l’unico punto dolente, la cosa che, probabilmente, aveva fatto esitare Coop.

-    Certo, se siamo da Harley e c’è tuo padre, allora questo vuol dire che ci sarà anche...

-    Si. Ci sarà anche Olivia.

-    Oh... ok.

-    Non è un problema?

-    No.

-    Sicura?

-    Certo che sono sicura! Stai tranquillo!

Ava lo baciò. Forse non era un’idea così brutta quella di passare il Natale con sua madre.


  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sentieri / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88