Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: marta_weasley    02/02/2015    1 recensioni
questo mese è la Tsukkiyamafest e quindi mi sono imposta di seguire i prompt dati. ogni capitolo è a se' e può toccare vari temi, generi e rating, ma ovviamente i protagonisti indiscussi saranno Tsukishima e Yamaguchi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Kei Tsukishima, Tadashi Yamaguchi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CHEESY LOVE SONG
In un giorno come tanti Yamaguchi si ritrovò a correre per non fare tardi agli allenamenti; era stato trattenuto per fare una commissione per il professore di inglese e quindi il biondo lo aveva già preceduto da un pezzo in palestra.
Quando fu vicino all’ entrata iniziò a sentire delle risate provenienti dall’ interno. Mai si sarebbe aspettato che una volta aperta la porta avrebbe assistito ad una scena simile. Tsukishima Kei furioso che stringeva forte il suo cellulare mentre Hinata, Nishinoya e Tanaka ridevano sguaiatamente, chi con le lacrime agli occhi e chi non riuscendo quasi a respirare. Yamaguchi si avvicinò al biondo che, vedendolo arrivare si voltò dandogli le spalle.
“T-Tsukki, che succede?” provò a chiedere il moro completamente confuso.
“STA ZITTO YAMAGUCHI!” urlò il biondo di spalle.
Tadashi era più confuso di prima soprattutto nel costatare il rossore dell’ altro che aveva raggiunto le orecchie. Imbarazzo? Rabbia? Il moro non lo sapeva, ma decise di lasciar perdere per non farlo arrabbiare ancora di più ed emettendo un flebile “Scusa, Tsukki” andò a cambiarsi.
Una volta che il lentigginoso non fu più a portata di orecchio Tsukishima si girò con sguardo minaccioso verso il trio di idioti che ancora si teneva la pancia.
“NON. UNA. PAROLA. AL. RIGUARDO.” e nessuno ebbe più il coraggio di ribattere o ridere.
L’ allenamento trascorse in modo abbastanza normale, se ovviamente si escludeva l’ atmosfera cupa e irritata che sembrava irradiare il biondo occhialuto.
Yamaguchi non riuscì a reprimere il senso di inquietudine che iniziò ad opprimerlo vedendo il suo migliore amico così di pessimo umore. Cercò in tutti i modi di distrarlo parlando del più e del meno come sempre durante il loro cammino verso casa, ma Kei non lo degnò di uno sguardo immerso come era nel suo malumore. Il moro si sentì un po’ sconfortato perché tutti i suoi tentativi andavano a vuoto e così smise di parlare finché non raggiunsero casa Tsukishima, come ogni venerdì sera Yamaguchi avrebbe dormito lì e la cosa di solito lo avrebbe rallegrato, ma con il biondo così arrabbiato non riusciva proprio a stare tranquillo.
Dopo qualche minuto di silenzio teso arrivarono a casa del biondo trovandola buia e silenziosa.
“Torneranno fra due ore” disse Kei all’ improvviso anticipando la domanda dell’ altro. E fu di nuovo silenzio.
Yamaguchi non ne poté più di tutta quell’ ansia e una volta raggiunta la camera del biondo raccolse il suo coraggio.
“Tsukki” lo chiamò guardando a terra. L’ altro non rispose.
“Tsukki, è successo qualcosa? Prima quando sono entrato in palestra-“
“Non è successo niente!” tagliò corto Tsukishima.
E di nuovo il rossore del biondo raggiunse le sue orecchie. Yamaguchi questa volta capì che era imbarazzo, ma per cosa?!
“Tsukki, per caso sei arross-“
“VADO PRIMA IO A FARE IL BAGNO!” e detto questo si chiuse rumorosamente la porta dietro di se’.
Yamaguchi si sedette sul letto cercando di capire cosa abbia fatto arrabbiare, e a quanto pare, anche imbarazzare Tsukki così tanto. Ad un certo punto ebbe un’ illuminazione, quando era entrato in palestra il biondo stringeva nella mano il suo telefono. Yamaguchi si girò verso la scrivania e fissò il telefono dell’ altro. Iniziò a torturarsi le mani pensando a cosa fare.
Non posso ficcanasare nel telefono di Tsukki! Se lo scopre mi ucciderà di sicuro, ma sono così curioso. Accidenti!
Prese il telefono ad occhi chiusi e lo sbloccò. Ad un certo punto nella camera si diffuse una canzone dalla melodia dolce.
Aspetta, ma questa voce… Ma è Tsukki!
Yamaguchi aprì gli occhi e lesse il titolo riportato sul telefono. “Tadashi”.
Il moro sentì la porta della camera aprirsi di scatto e vide uno Tsukishima Kei dallo sguardo attonito e completamente rosso.
“T-Tsukki…” Yamaguchi cercò di dire qualcosa, ma la sua lingua non si mosse.
Tsukishima gli prese il telefono dalle mani e bloccò la canzone che in quel momento stava comparando delle lentiggini ad alcune stelle.
Rimasero in silenzio per un bel po’ in imbarazzo senza sapere esattamente cosa dire.
Poi però, Tsukishima sospirò e si sedette sul letto facendogli segno di sedersi, ma senza guardarlo. Yamaguchi ubbidì e si sedette torturandosi le dita per l’ ennesima volta in quella giornata.
“Era… per quello che Hinata e gli altri hanno riso oggi?” stranamente fu il moro a parlare per primo, ma solo perché non sopportava più quel silenzio.
Tsukishima annuì e poi prese di nuovo il telefono e vi collegò le sue cuffie. Si girò verso Yamaguchi e gliele mise nelle orecchie guardandolo negli occhi.
La canzone di prima ripartì daccapo e la voce calda del biondo dritta nelle sue orecchie lo imbarazzò da morire. La canzone era dolce e le parole, doveva ammetterlo, un po’ troppo sdolcinate per i suoi gusti, ma il suo cuore quasi si fermò un paio di volte perché quella canzone così sdolcinata Tsukki, il suo, Tsukki la stava cantando per lui. E quando finalmente anche le ultime note si spensero Tsukishima tolse le sue cuffie dalle orecchie dell’ altro.
“Allora…” il biondo cercava di suonare deciso, ma l’ imbarazzo lo tradì un po’ e tornò in silenzio.
Yamaguchi inghiottì a vuoto un paio di volte, ma poi sorrise come solo lui sa fare, in quel modo che faceva sempre sciogliere il cuore dell’ altro; gli si buttò al collo felice non riuscendo a levarsi il sorriso ebete dal volto.
L’ altro si irrigidì, ma rispose subito all’ abbraccio.
“Sai, Tsukki, sei bravo a cantare!”
“Sta zitto, Yamaguchi”
 
 








ROBA DELL' AUTRICE
spero che questa piccolo sciocchezza vi sia piaciuta o vi abbia in qualche modo interessato. spero di poter postare ogni giorno per essere coerente col Tsukkiyamafest, ma prometto di finirla ad ogni costo (speriamo). vabbè... al prossimo capitolo (spero lol)
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: marta_weasley