Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Robertina Robi    04/02/2015    0 recensioni
Dal Prologo....
Sofia è una bellissima donna di trenta cinque anni, è in cerca di un lavoro, perché il suo povero marito è morto di cancro due anni prima. Ha una figlia di diciassette anni, bellissima ragazza anche lei. Si chiama Regina.....
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Dove sei stato?” fa Romeo. “Papà, la ragazza voleva fare un giro in moto e io lo accontentata, cosa c'è di male?” fa Josue. “Cosa c'è di male? Se cadevate?” fa Romeo . “Papà... mi vuoi portare sfortuna?” se ne va. Più tardi... Josue è in camera sua, bussano alla porta. “Chi è?” chiede Josue. “Sono Regina, posso entrare?” chiede lei. “Entra!” lei apre ed entra. “Ho saputo cosa è successo con tuo padre, mi dispiace tanto per averti messo nei guai!” fa Regina dispiaciuta. Josue sorride. “Non ti preoccupare, non è colpa tua e poi è stata una mia idea ad andare via!” fa Josue. “Be anche io ho accettato però!” fa Regina sorridendo. I giorni passano. Regina e Josue stanno sempre insieme. È mattina... è il primo giorno di scuola, per tutti, sopratutto per Regina che va in una nuova scuola. “Tesoro, alzati!” fa Sofia. Regina apre gli occhi. “Buon giorno mamma !” fa la figlia sorridendo. “Buon giorno amore!” si alza, si veste e poi va in cucina a fare colazione. Sono tutti li, anche Romeo e Niki. “Buon giorno!” fa Regina, sempre sorridente. “Buon giorno Regina, pronta per il primo giorno di scuola?” chiede Romeo. “Si, abbastanza pronta!” fa Regina. Romeo sorride. “Mi raccomando Josue, falle vedere bene la scuola eh!” fa Romeo. “Certo papà!” fa Josue sorridendo a Regina e lei ricambia. Dopo la colazione, vanno dall'autista che li porta fino a scuola. Passa prima per le elementari per i piccoli e infine alle superiori. “Se hai bisogno chiedimi pure eh!” fa Josue. “Grazie Josue!” fa Regina sorridendo. Arrivano gli amici di lui. “Ehi splendore, anche tu qui!” fa Niko. “Essi!” fa Regina. “In che classe ti hanno messa?” Chiede Sabir. “Terza, sezione B!” “Allora sei con noi! Vieni che ti facciamo conoscere anche le nostre amiche.” fa Micheal. Vanno nella classe. “Ragazze!” ci sono due ragazze una rossa di capelli, carnagione chiara e occhi azzurri, molto bella come ragazza e l'altra mora con occhi azzurri e carnagione più scura, anche lei molto bella come ragazza. “Ciao Micheal!” fa la ragazza mora. “Ciao!” “Abbiamo una nuova entrata!” fa la ragazza dai capelli rossi. “Piacere io mi chiamo Regina!” “Io sono Sole!” fa la ragazza mora. “E io sono Stella!” fa la ragazza dai capelli rossi. “Piacere di conoscervi ragazze!” fa Regina sorridendo. Suona la campanella. “Vieni, ti prendi il posto vicino a noi!” fa Stella. “Ok!” . Entrano in classe, si mette vicino alle ragazze, ogni tanto incrocia lo sguardo di Josue e si sorridono. In tanto alla villa... c'è un bel movimento, Sofia e gli altri sono un po' in ansia perchè la signorina Niki e il presidente Romeo hanno organizzato una specie di riunione nel salotto. Sofia sta spazzando in cucina, si assicura che è tutto a posto. “Secondo te di cosa ci vuole parlare il presidente?” è Maddalena, Sofia si spaventa. “Maddalena, che spavento.” “Scusami Sofia.” si è dispiaciuta, Sofia sorride. “Sta tranquilla. Comunque non lo so, secondo lei di cosa ci vuole parlare?” chiede Sofia. “Non lo so nemmeno io, ma secondo me ci vuole parlare del loro matrimonio, per i preparativi!” fa Maddalena. Vanno tutti in salotto dove c'è la riunione. Il presidente e la signorina Niki sono già lì. “Accomodatevi pure!” fa il presidente. Si siedono tutti sul divano grande, alcuni non ci stanno perchè i posti sono finiti e allora stanno in piedi. “Vi ho riuniti per dirvi una cosa importante...” fa il presidente, sono tutti un po' nervosi, non sanno di cosa si tratta, hanno paura dei licenziamenti, che qualcuno possa andare via, è una grande opportunità lavorare nella villa del presidente, e non si ottiene molto facilmente il posto. Ma la notizia è un'altra... “Domani mattina c'è una piccola festa qui nella villa...” il presidente parla, già con quella frase si tranquillizzano tutti. “...per il nostro fidanzamento, e verranno anche il fratello di Niki e sua figlia.” La signorina Niki ha una figlia? Si chiede Sofia, cosi giovane, wow, rimane sbalordita. “...stanno qui fino a quando ci sposiamo. Quindi bisogna accoglierli con molta gentilezza. Quindi Maddalena, lei sa benissimo che la figlia di Niki è vegetariana quindi bisogna comprare molta verdura, signorina Sofia lei deve fare il letto nella camera della figlia e gli altri sanno benissimo come bisogna trattarla, ok?” fa il presidente. “Ok!” rispondono gli altri. “Bene, ringrazio tutti che mi avete ascoltato, potete ritornare a lavorare.” tutti ritornano ai loro lavori. “Presidente.” fa Sofia. “Mi dica Sofia!” “La camera della figlia di Niki dove è?” chiede lei. “Poi gliela faccio vedere.” “Ok, ma del fratello della signorina Niki non ha una stanza?” chiede Sofia. “Ha la sua casa!” “Ah ok, grazie Presidente.” ritorna anche lei a lavoro. A scuola... è intervallo... “Allora? Ti piace qui Sofia?” chiede Stella. “Dici a scuola o in generale?” chiede Regina. “In generale!” “Bene, mi trovo benissimo. Sono tutti disponibili con me!” Fa Regina. “Sopratutto Josue!” fa Stella. “Già!” Regina sorride. “Senti un po', ti piace?” chiede Stella. “Chi Josue? Ma va no, no!” mente. Stella lo ha capito subitissimo. “Sei sicura?” “Ok, ok... mi piace, è molto carino!” fa Regina, Stella sorride. “Me ne sono accorta subito! Anche a lui secondo me piaci!” fa Stella. “Dici?” “Si, si!” si sorridono. “Stella, ti posso chiedere una cosa?” chiede Regina. “Si dimmi pure!” “Ma Josue è fidanzato?” chiede Regina, è un po' imbarazzata. “No, si è lasciato qualche mese fa, lei è insopportabile.” “Ah si?” “Si, è una vipera, come sua madre! Adesso è con suo zio perchè aveva delle cose da fare in Spagna , ma dovrebbe rivenire qui, purtroppo!” fa Stella. “Ah, ma allora è una persona importante?” “Purtroppo si, fa la cantante, è molto famosa in Spagna! Non so se la conosci la madre, tu che vivi nella villa, si chiama Niki, tra pochi mesi diventa moglie del presidente.” “Oddio, si lo conosciuta! Antipatica come la morte!” fa Regina. “Esatto, la figlia è uguale!” “Stella” “Si?” “Ma cosa ha fatto per lasciarla?” “Lo ha tradito!”
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Robertina Robi