Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |       
Autore: Earth    06/02/2015    3 recensioni
Raccolta sperimetale di flashfic!
Perchè il Dottore le vite degli altri un po' le aggiusta e un po' le distrugge...
1. Ritrovato - Lorna Bucket - 6x07
2. Acchiappafantasmi - Monsters - 7x09
3. Un po' più vera - Rory Williams - 5x12 {In Roman Life!}
4. Volo di corvi su un campo di grano - Vincent Van Gogh - Post 5x10
5. Biscotti, fiori di campo e zucchero filato - Idris - Pre 6x04
6. Se cambia il vento - Francesca e Digby Latimer - Post ChristmasSpecial2012
7. Davanti alla notte - Missy - 10x12
Potere tranquillamente iniziare dall'ultimo capitolo e poi, se vi va, tornare indietro a leggere gli altri ^.^
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dove&Quando: 6x07 “A Good Man Goes to War “ (Un uomo buono va in guerra).
Chi: Lorna Bucket.
Note: Vi ricordate di Lorna? La ragazza della Foresta Gamma che, dopo il aver incontrato il Dottore quando era una bambina, decide di arruolarsi come Chierico della Chiesa per ritrovarlo? ( vi prego ditemi che qualcuno si ricorda di lei T.T ). E bene se avete capito di chi sto parlando ricorderete anche che rimarrà uccisa durante la battaglia di Demon's Run.
Questa flash è su di lei ^.^ ( I «dialoghi» sono quelli del doppiaggio in italiano).
Parole: 353.



Ritrovato

I demoni correvano.
Erano arrivati lì in massa, tra le stelle, per quella che, a loro dire, era una buona causa. E adesso scappavano via, via da un uomo buono.
Quando si era arruolata, un numero di anni fa che non riusciva a mettere a fuoco, Lorna Bucket lo sapeva. Era certa che quello sarebbe stato l'unico modo, e la sola idea le sembrava ripagare tutto: tutto il tempo passato lontano da casa, dalla sua Foresta, da coloro che le avevano voluto un po' di bene.
E quando i Monaci Senza Testa avevano rivelato il loro volto... beh, un volto non l'avevano.
A Lorna era sembrata una promessa: non aveva esitato, non avrebbe potuto, non adesso che lo aveva trovato. Ritrovato.
E pensare che stavano facendo tutto quel gran disastro solo per una bimbetta appena nata e per la sua mamma dai capelli rossi. Forse un po' meno rossi di come se li aspettava e sicuramente meno rossi di tutto il sangue che era stato versato.
« Dottore, una persona vuole parlare con te » era la voce della donna lucertola « si chiama Lorna, è venuta ad avvertirci. »
Strano, come mai non si sentivano più le grida, gli spari e i rumori della battaglia?
Forse avevano deciso di fare una pausa per il tè...
« Hei » eccolo, era lui. « Ciao » era la sua voce.
Lorna aprì gli occhi, strano anche questo, non ricordava di averli chiusi.
Era lui, un po' sfocato, ma sicuramente lui. La Tempesta Imminente, il pericolo che... No, tutte storie. Era il suo Dottore.
« Dottore » disse, ma si accorse che era solo un sussurro.
« Hai aiutato i miei amici, ti ringrazio. »
« Io ti ho già incontrato: nella Foresta Gamma. » cercò di dire « Ti sei dimenticato di me? »
Gli occhi del Signore del Tempo la scrutarono, erano antichi, stanchi e pieni di storie: buoni.
« No, non mi sono dimenticato » le sorrise « io mi ricordo di tutti » la sua voce diventava sempre più lontana « Abbiamo corso noi due insieme, te lo ricordi Lorna? ».

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Earth