Libri > Jane Eyre
Ricorda la storia  |      
Autore: Sharazad_90_    07/02/2015    3 recensioni
La notte in cui Jane salvò Mr Ronchester dalla fiamme vista dal punto di vista di lui.
"Può l'amore essere così dolce ma nel contempo così distruttivo?
Può il cuore di un uomo spezzarsi e rigenerarsi mille e poi altre mille volte ancora?"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La luna è piena stanotte e i suoi raggi illuminano la stanza in modo da farla apparire ancora più tetra di quello che è già.
Sento ancora la puzza dei mobili bruciati, mentre scosto la tendina per dare un'occhiata alla finestra del terzo piano. 
La luce è ancora accesa. Mia moglie è ancora sveglia.
Povera Grace, penso mentre un senso di angoscia mi assale, vedrà certo le pene dell'inferno per calmare quella pazza! Non riesco a provare per lei nessun sentimento di pena, nessuna umana pietà, ma solo orrore e disgusto e questo, mio malgrado, un pò mi dispiace.
Mi scosto dalla finestra sospirando.
Improvvisamente una sensazione di stanchezza mi assale e mi vedo costretto a sedermi nella poltrona.
Il fumo mi ha sicuramente annebbiato il cervello o almeno quel pò che ne rimane! Sento la testa pulsarmi violentemente e mi vedo costretto a sorreggerla con le mani, quando, ad un tratto, lo vedo! Un candido fazzoletto che giace per terra, vicino a i miei piedi.
Lo afferro, non è di sicuro mio..ed infatti non ci sono le mie iniziali.
Istintivamente e quasi senza rendermene conto lo accosto al viso per odorarlo. 
Il suo profumo! Quell'inconfondibile miscuglio di lavanda e violetta selvatica che tanto la caratterizza!
La mia mente corre subito a lei..la "mia" cara, piccola Jane!
Mi chiedo che cosa ho mai fatto io, mascalzone e farabutto dalla vita dissoluta, per aver avuto la fortuna di ritrovarmela sul mio cammino, quando ormai avevo perduto ogni speranza di redenzione!
Lei..piccola e docile creatura, dall'aspetto così minuto da sembrare quasi una bimba..è lei che turba i miei pensieri di giorno ed i miei sogni di notte!
Può l'amore essere così dolce ma nel contempo così distruttivo?
Può il cuore di un uomo spezzarsi e rigenerarsi mille e poi altre mille volte ancora?
Mia piccola Jane ..avvicinati..aiutami a sanare questo cuore sanguinante! 
Sei contemporaneamente il mio sogno più bello e il mio incubo più tremendo.
Scuoto la testa, cerco di tenere a bada i miei pensieri che se lasciati a briglia sciolta rischiano di farmi impazzire!
Piccola Jane,devo lasciarti, domani stesso partirò! Chi sa se ti dispiacerà questa mia partenza. Ma forse, come credo, nemmeno te ne renderai conto, assorta come sei nei tuoi pensieri, che chissà se ogni tanto si soffermano su di me!
Però stanotte, solo per stanotte te lo giuro, permettimi di dormire con te sul mio petto!

E così, senza nemmeno rendermene conto, mi addormento con il tuo fazzoletto poggiato sul mio cuore..
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Jane Eyre / Vai alla pagina dell'autore: Sharazad_90_