Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Helen Lance    01/12/2008    4 recensioni
~ Raccolta di drabble e flashfic, anche su richiesta, su vari personaggi e generi.
~ Attenzione! Possibile presenza di spoiler e crack pairings!
14 - Blindfolds And Flowers
Poi lo sguardo di Hinamori si punta di nuovo su di lui e Kira si accorge che, anche in quei pochi secondi, gli è mancato.
<< È stato lui, vero, Kira-kun? >>
[KiraMomo]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


14- Blindfolds And Flowers



La stanza è fresca e luminosa, la luce aranciata del sole del tramonto allunga dolcemente le ombre dei mobili chiari.
Kira, chissà per che motivo, si era immaginato la stanza più scura, con finestre più piccole e luce più tagliente. Ma infondo doveva aspettarselo, di essersi sbagliato. Momo non lo era mai stata, tagliente, né tanto meno scura.
Kira si richiude la porta alle spalle, cercando di fare il meno rumore possibile, e muove qualche passo incerto nella stanza.
Nota dei fiori bianchi che non riconosce, e immagina che siano da parte del Capitano Hitsugaya, sul comodino di fianco a quelli che lui stesso le aveva mandato quella mattina, e si sente un idiota, senza capirne bene il motivo.
Forse perché il piccolo vaso del Capitano, elegante, semplice, di un morbido azzurro pallido, sembra appartenere a quella stanza esattamente come la figura di Momo sdraiata sul letto, e nasconde quasi il mazzo di margherite che Izuru aveva raccolto una per una, stando attento a non prendere quelle con i petali rovinati, ai margini dei sentieri del Rukongai pensando che, magari, le avrebbero ricordato casa.
Si chiede cosa cosa ci facesse lì.
Non trova una risposta.
<< ... Kira-kun? >>
<< Momo, sei sveglia. >>
Sorriso troppo morbido. << Sì... >>
<< E... come stai? >>
<< Bene, Kira-kun. Bene, ora. >>
Momo si guarda brevemente intorno, come a cercare prova di quello che sta dicendo.
O per non guardare me, pensa Kira.
Poi lo sguardo di Hinamori si punta di nuovo su di lui e Kira si accorge che, anche in quei pochi secondi, gli è mancato.
<< È stato lui, vero, Kira-kun? >>
Kira deglutisce. << Lui chi, Momo? >>
[E adesso? E adesso?]
Momo inclina appena la testa, come se fosse ovvio. << Ma Ichimaru, no? >>
Izuru guarda in basso e non risponde, ma Hinamori, comunque, non lo vede. Sta guardando il muro, e si torce le mani, e continua a parlare e a sussurrare e le parole che escono dalla sua bocca sono come un fiume e Kira sente che sta annegando, piano, sente quasi l'acqua che gli entra nei polmoni e le risponde così, con le parole che lei stessa usa, perché in sé stesso non riesce a trovarne altre.
Non le cerca perché ha paura di accorgersi he non ce ne sono.
<< Ichimaru-taicho, lui... >>
<< È stato lui, io l'ho sempre saputo, che era stato lui, che lui era cattivo, ecco, cattivo, doveva essere lui. >>
Izuru prova a parlare e non ci riesce.
<< Aizen-taicho era un uomo buono, Kira-kun, te lo ricordi, Aizen-taicho? Te lo ricordi, quella sera, il suo sorriso, quando stavamo per morire tutti ai campi di allenamento? Te lo ricordi? >>
Kira si ricorda il sorriso di Aizen-taicho, come potrebbe dimenticarselo? Ma quello che si ricorda meglio è il sangue sul viso di Shuuhei mentre urlava di scappare, di correre, e si ricorda la voce rotta di Renji che non voleva morire e cercava di rimanere forte, e si ricorda la luce, il lampo di luce accecante di Shinso nella notte come una splendida stella cometa.
Si ricorda tracce di occhi rossi e poi gli occhi di Momo, che su di lui non si sarebbero posati più.
Sì, si ricorda il sorriso di Aizen-taicho.
Vorrebbe dimenticarlo.
[Vorrebbe che Momo lo dimenticasse.]
Kira esce mentre Momo parla ancora, ma lei non se ne accorge.










Sono tornaaaaataaaaaaa (e ogni riferimento a Shining è puramente casuale)! Non starò a elencarvi i vari problemucci tediosi che mi hanno allontanata dal pc e dall'ispirazione, perchè sono davvero lunghi e davvero tediosi ._.
Ma comunque eccomi qui. Mi dispiace che coloro che seguono solo il manga di Bleach non possano riconoscere questa scena, ma si trova senza problemi su YouTube, è la puntata 46, e se non mi ricordo male si intitola Authentic Records From the Shinigami Academy o qualcosa del genere...
Adesso scusatemi, ma devo sfogarmi >.< [ATTENZIONE SPOILER CAPITOLI 335-336 DEL MANGA! Ma si può sapere perchè perchè perchè perchè quel maledetto You!!! non era Gin! Ah, consoliamoci con l'AiHina... Sigh.]


Ok, ho finito, scusatemi.
PS: last but not least, al LuccaComix ho finalmente visto di persona la mia papera (L), e ho conosciuto Tinebrella e Darkrin *__* *manda un abbraccio virtuale*

  • UkiRetsu
  • IchiRuki
  • UlquiHime
  • HitsuMatsu
  • ShuNanao
  • IshiHime
  • ByakuYoru
  • GinRan
  • NoiNel
  • JyuuNemu
  • KisuYoru
  • ShinjiHyori
  • ByakuyaRangiku
  • ByakuRuki
  • KiraMomo

Ringraziamenti:

Ino_Chan: Ah Nnoitra (Nnoitora, Noitora, Spoon-chan, io non l'ho mai capito xD) è una figura secondo me molto affascinante ù.u Voglio dire, se fosse davvero davvero davvero cattivo&sanguinario&crudele etc etc etc, perchè mai avrebbe guardato Nel in quel modo prima di morire? E poi l'ironia della sua spada, che si attiva con una preghiera... secondo me è un'ironia fantastica. E Nel è complessa, anche più di lui. E con Ichigo da piccola è fantastica xD (anche se io sono stata convinta per due o tre capitoli che fosse un maschio xD)
Grazie mille :*

valeriana: Il cucchiaino matto xD soprannome decisamente appropriato, direi xD
Ti ringrazio moltissimo, anche perchè, effettivamente, Nnoitra gattone è anche abbastanza inquietante xD
Thanks *-*

Alessandra: Tu mi commuovi. Non so davvero cosa dire *-*
Grazie, grazie, grazie :**

Viviane Danglars: *hugs*
Ah, grazie mille ^-^ Nnoitra è codardo, oh se è codardo, ed è la codardia forse il tratto principale del suo personaggio, insieme alla ricerca della forza. Ma perchè poi? Mah, i personaggi di Kubo sono complicati O_o l'ultima occhiata a Nel è stata... non so, di una tristezza incredibile. Che è decisamente buffo attribuire a Nnoitra.
Comunque, altro terribile ritardo ç_ç
Grazie :**

Darkrin: Sono così contenta di sentirti online dopo averti vista dal vivo *O* ora comunque tenterò di inviarti messaggi subliminali nel corso della risposta alla recensione, quindi preparati ù.ù (le scaaaaan... leggi le scaaaaan)
Dicevamo: un momento a sè stante che si ripete. Bellissima immagine (le scaaaaan... leggi le scaaaaaan), sono davvero onorata di aver trasmesso una sensazione del genere. Ma davvero davvero. (le scaaaaaan... leggi le scaaaan).
Quanto all'abbandono, una volta lessi una frase del genere: Due solitudini che si incontrano, cosa fanno? Non sono più una solitudine o diventano una sola solitudine? Disgraziatamente non mi ricordo dove l'ho letta, ma è stata la mia guida per la flashfic precedente (le scaaaaaan... leggi le scaaaaaan)
Con questo ti lascio e ti ringrazio di cuore ^-^
PS: i messaggi subliminali abilmente occultati nella risposta non si sono notati, vero?






Al prossimo capitolo :3

Helen





  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Helen Lance