Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: Desmond    10/02/2015    0 recensioni
Un ragazzo come tanti, che però si trova invischiato in una faccenda di spionaggio internazionale molto più grande di lui. Un grande segreto che avvolge un membro della sua famiglia. Uno sbaglio di persona che porterà Darius Desmond Rogers a diventare qualcun altro, una spia. Desmond Duncan, al servizio di Sua Maestà, la Regina Elisabetta, sulla quale grava l'ombra di un assassinio: «Un comunicato stampa congiunto di Jonathan Evans e Sir John Sawes, direttori generali rispettivamente di MI5 e MI6, allerta la sicurezza nazionale: Sua Maestà Elisabetta II potrebbe essere in grave pericolo.»
Genere: Azione, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per la notte, alloggiammo in un bed and breakfast di Addlestone. Per la verità, non dormii più di tanto. Arrivammo tardi, verso le tre del mattino, e passai almeno un’ora a giocherellare col mio distintivo e col tesserino riconoscitivo dell’MI5. Agente numero 132170210, Desmond Duncan. Fissavo la mia stessa foto, riconoscendomi a stento, sia per il vestito elegante – la classica tenuta da spia, in giacca e cravatta – sia, soprattutto, per l’espressione sicura che ridisegnava i miei lineamenti. Oltre ai distintivi, mi venne consegnato anche un invito speciale per il giorno stesso, ore nove del mattino, Sezione Delta  dell’MI5. In stanza, trovai ad aspettarmi una Glock 17 Gen4, la pistola che da qualche mese era diventata d’ordinanza per tutto l’esercito inglese.

Entrai in un ufficio di cui nemmeno conoscevo l’esistenza, nel terzo piano sotterraneo di Thames House. Ad attendermi c’era un uomo sulla settantina, i cui occhi ambrati mi guardavano da dietro un paio di spessi occhiali da vista.

«Buongiorno, agente Duncan – mi accolse – io sono K, il direttore della Sezione Delta. Qui potrà trovare tutte le armi a disposizione dell’agenzia e scegliere quali siano quelle di suo maggiore gradimento». Rimasi stupito dall’energia nella voce di quell’uomo, così anziano ai miei occhi, eppure indubbiamente pieno di inventiva. «Ho osservato i suoi test e sono abbastanza sicuro di almeno una pistola che sceglierà. La prego, indossi questo orologio e questo auricolare, e si ricordi di non toglierli per nessun motivo. Voglia seguire la mia assistente nel giro dell’armeria».

Mi congedò rapidamente, probabilmente perché oberato di lavoro. Allacciai il cinturino dell’orologio e infilai l’auricolare nell’orecchio sinistro. Nella stanza entrò una ragazza dai capelli ramati e leggermente mossi, gli occhi verdi e a palla, le labbra sottili e messe in risalto da un rossetto rosso scuro, tendente al viola. Indossava un tailleur blu notte che probabilmente ne invecchiava di qualche anno l’immagine, ma anche così sembrava a stento ventenne. Mi sorprese a fissarla e mi lanciò un’occhiataccia di sbieco.

«Che c’è? – chiese con tono quasi di sfida – Vuoi una foto?». Sorrisi, ma lei non ricambiò.

«Pessy, non essere così rigida, su! – la rimproverò bonariamente K – L’agente Duncan deve scegliere le proprie armi per la prima missione. Sii… quantomeno cortese».

Non appena fummo fuori, le porsi la parola. «Allora, Pes…». Non riuscii a finire.

«Per te sono l’Agente Psycho – mi interruppe – Solo K può chiamarmi in quel modo, e gradirei che non facessi umorismo facile su una mia possibile relazione ultralavorativa con lui, è solo mio nonno. Sappi che ho ucciso per molto meno, Duncan».
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: Desmond