Serie TV > Broadchurch
Ricorda la storia  |      
Autore: SherrySmith    12/02/2015    1 recensioni
Tutto è pronto: ogni oggetto è impacchettato, ogni scatolone ben chiuso e riposto nel bagagliaio.
La destinazione è decisa, la partenza imminente.
Tutto è pronto. Ma tu lo sei?

{Alec Hardy|Sandbrook|Angst}
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alec Hardy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 

DEPARTURE

 

 

 

 

 

Tutto è pronto: ogni oggetto è impacchettato, ogni scatolone ben chiuso e riposto nel bagagliaio. La destinazione è decisa, la partenza imminente.

La mano corre alla maniglia della portiera, poi esita.

Tutto è pronto: presto di te non rimarrà la benché minima traccia, se non una casa un po’ più vuota e un letto che qualcun altro è già pronto a scaldare. Chi vuoi che senta la tua mancanza?

Ti siedi, inserisci le chiavi nel cruscotto.

Tutto è pronto. Ma tu lo sei? Ti stai lasciando ogni cosa alle spalle, ogni cosa. Forse i tuoi beni materiali saranno tutti accatastati nella tua auto, ma oltre a ciò cosa ti è rimasto?

Lo sguardo indugia un secondo di troppo fuori dal finestrino. In un quadrato di luce si staglia un’esile figura. A lei hai detto poco e niente, solo che “mamma e papà stanno attraversando un momento critico della loro relazione e per un po’ andrò via di casa, ma io ti vorrò sempre bene, lo sai, vero?” Insomma, quel genere di stronzata che si racconta ai bambini per addolcire la pillola del divorzio. Non hai aggiunto altro; cosa avresti potuto dire? Domattina leggerà l’esclusiva dell’Herald, o ne sentirà parlare a scuola. La storia di come suo padre abbia fallito nella risoluzione di un caso tradendo la moglie. E a chi importa se nulla di tutto ciò è vero?

Una fitta ti scuote il petto, le mani stringono il volante fino a che le nocche non diventano bianche.

Basta. Basta.

Metti in moto e ti dilegui nel cuore della notte.

Nelle stradine silenziose riecheggiano le voci della tua coscienza. Quello che stai facendo è estremamente sbagliato, ma come puoi separare la tua bambina da sua madre? A te andranno il disonore, gli insulti, le urla, le occhiate malevole, ma non te lo meriti. Sopporterai, in silenzio, e lo farai solo per lei.

La città è ormai lontana e le prime luci dell’alba la rischiarano.

Stai partendo per non tornare mai più, ma hai dimenticato la cosa più importante: il vecchio Alec Hardy non verrà con te.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Broadchurch / Vai alla pagina dell'autore: SherrySmith