Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: The Girl Who Waited    14/02/2015    0 recensioni
Dal testo: " La Gelosia è il mio mostro, che mi tortura ogni volta che mi dici che ti incontrerai con un'altra ragazza o anche un ragazzo, la pena che qualcuno ha voluto infliggermi per tutta la vita e che a volte è quasi incontrollabile. "
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

GELOSIA

Gelosia, dal greco Zelos, indica un “sentimento di dubbio ansioso di chi ha paura che ciò che ama gli venga sottratto; avversione verso chi è (o ci sembra) preferito a noi”*. Dovrebbero scrivere anche che questo sentimento è forse il peggiore di tutti, che fa male alla persona stessa ma anche a coloro che le sono affianco...
 

La Gelosia è il mio mostro, che mi tortura ogni volta che mi dici che ti incontrerai con un'altra ragazza o anche un ragazzo, la pena che qualcuno ha voluto infliggermi per tutta la vita e che a volte è quasi incontrollabile. Ogni volta che la provo mi sento consumare dentro, è come un dolore lancinante che si diffonde in tutto il petto, tanto forte da togliermi il respiro; divento nervosa, sfioro l'isteria, comincio a controllare in modo maniacale quante volte ti connetti sull'app e, ogni volta che lo fai senza scrivermi niente, le mie ansie e il dolore al petto si acuiscono... Essi diminuiscono solo quando mi scrivi di essere di nuovo solo: improvvisamente mi sento di nuovo libera di respirare... è come se un macigno che gravava sul mio petto mi fosse stato tolto, dandomi finalmente sollievo e possibilità di respirare.


Ti ricordi quel San Valentino? Quello in cui io non potei uscire con te a causa dei miei e allora tu uscisti con Dana tutto il pomeriggio e poi la sera andasti con lei a un concerto? Non ti sei mai chiesto come io mi sentissi, vero? Non hai mai pensato che io potessi essere gelosa di lei, d'altro canto era la mia migliore amica e voi eravate amici più o meno da tutta la vita. Eppure fu una delle serate più brutte della mia vita: immaginarvi insieme mi faceva stare male dentro tanto che quella sera non mangiai niente e poi, vedendo che non ti connettevi mai, cercavo di controllarmi ma nella mia mente si affollarono immagini di te e lei insieme, che vi baciavate, abbracciavate, ridevate di questa stupida che non aveva capito la vera natura della vostra relazione. Il peso sul mio petto fu particolarmente gravoso quel giorno, forse perché era San Valentino e mi chiedevo che cavolo ci facessi con Dana e perché non fossi rimasto a casa, visto che la tua ragazza non poteva uscire; o forse semplicemente perché ero particolarmente stressata dalla mia situazione.


Mi sono sempre chiesta se anche tu sei geloso quanto me e io non riesco a capirlo perché lo nascondi bene- come faccio io-: non provi niente quando usco con altre persone senza di te? Sinceramente penso che tu sia un pochino geloso, ma quanto una persona normale, non quanto una persona molto gelosa – anzi- ossessiva, come me. Vorrei solo che capissi quanto sto male quando esci con gli altri, ma anche allora che ci potresti fare? Smetteresti di uscire con tutti i tuoi amici solo per me? So che lo faresti ma io non voglio questo, desidero solo che tu sia felice... Sono un problema e io non vorrei problemi nella tua vita, per questo forse dovrei andarmene da essa e lasciare il posto ad una ragazza migliore, più perfetta e meno gelosa... meno rotta

Note:
*
Definizione presa dal Dizionario

Hey, salve. Questa è la prima storia che pubblico e spero di non aver fatto troppi errori >.<
Grazie per averla letta e spero vi sia piaciuta... i commenti sono ben accetti!
Grazie ancora!

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: The Girl Who Waited