Libri > The Maze Runner
Ricorda la storia  |      
Autore: Ladyoftherainbow    19/02/2015    2 recensioni
Piccola missing moment di quando Minho, Alby e Thomas tornano dal labirinto.
Tratto dal film, poichè ho appena cominciato il libro.
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Minho, Newt, Thomas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hai visto un dolente?” chiese Chuck incredulo. “Sì.” Fece Thomas. “Non lo ha solo visto.” Specificò Minho. “Lo ha ucciso.” E c’era una punta di ammirazione nella sua voce, mentre guardava Thomas. ‘Quando è troppo, è troppo.’ decise Newt. Sentì la rabbia nelle vene e si girò, incurante di quello che potessero pensare gli altri. Afferrò la sua roba e si allontanò in fretta.

I ragazzi lo guardarono allontanarsi. Gally fece per seguirlo. “No, fermo.” Lo bloccò Thomas. “Vado io.” Gally lo guardò irritato, ma Minho disse. “Lascia andare lui.” Poi annuì verso Thomas che si mise a correre per raggiungere Newt. Anche camminando era parecchio veloce.

Lo raggiunse quando ormai il ragazzo era nel punto dove gli scavatori stavano lavorando. Il ragazzino biondo impugnò una pala. Una frase passò per la mente a Thomas. Qualunque cosa, nelle mani sbagliate, può diventare un’arma. Nessuna definizione calzò meglio per definire il modo in cui Newt teneva la pala.

Il biondo lo guardò. “Che ci fai qua? Non avevi detto che non volevi essere uno scavatore?” il ragazzino lo guardava con odio. “Già. Sono venuto qui per chiederti che ti è preso.” Newt lo fissò. “Che mi è preso? Che mi è preso? Oh, nulla. Accade ogni giorno di vedere una persona a cui… tieni, quasi suicidarsi, buttandosi a capofitto nel labirinto.” Thomas lo guardò. “Ci tieni a me?” Newt rifiutò di guardarlo negli occhi. “Tengo a qualunque persona in questa radura!” Thomas abbassò la testa. “Oh.”

Newt strinse i pugni. “E non farmi queste scene, Thomas. Se sei triste, vai a farti consolare da Minho, sono certo che non gli dispiacerebbe affatto consolarti!” Thomas lo guardò. “Ma di cosa stai parlando?” Newt gli puntò il dito contro. “Ho visto il modo in cui lui ti guardava prima. Non credere che non me ne sia accorto.” Thomas continuò a fissarlo confuso. “Ma io veramente non l’ho visto. E poi era lui che guardava me, non il contrario, no? Allora perché ce l’hai con me?”

Newt inarcò il sopracciglio ed ignorò la domanda. “Oh, era lui a guardarti e non il contrario? Perché mi ricordo chiaramente di te che correvi nel Labirinto, che correvi verso di lui.” Sputò con rabbia. “E chi sa che cosa avete fatto insieme in quel luogo, due pive del vostro calibro.” Si girò. Thomas continuò a fissarlo inebetito. Sentì la rabbia salirgli. “Ma che cosa dovrebbe interessare a te, quello che faccio io? Non sono mica al tuo servizio!” Newt tirò su col naso, e fu quel suono a sgonfiare Thomas più d ogni altra cosa. “Certo, fagiolino, vai pure, non me ne frega nulla di te.”

Thomas sbuffò e afferrò Newt per le spalle. “Che cosa devo fare con te?” gli chiese, metà irritato metà divertito. Newt lo guardò con cocciutaggine. Thomas sorrise. “Sei impossibile.” Disse e si chinò, baciandolo sulle labbra con dolcezza. “Non sono entrato nel labirinto per Minho. Sarei entrato per chiunque ci fosse stato all’interno. Non ho fatto nulla con lui, ero troppo impegnato a cercare di salvarmi la pelle. E non sono interessato a Minho. Preferisco i biondi.” Newt lo guardò, ancora sospettoso. “Sei sicuro?” Thomas annuì. “E allora posso farti qualcosa che ti renderà mio, almeno finché rimarrà lì?” Thomas annuì, incuriosito. “Chiudi gli occhi.” Thomas obbedì, e sentì le labbra di Newt poggiarsi sul suo collo. Sentì un po’ di dolore, come se quest’ultimo lo stesse mordendo e baciandolo allo stesso tempo. Dopo qualche secondo di staccò. “Puoi riaprire gli occhi.” Gli occhi di Newt brillavano di qualcosa simile alla malizia. “Andiamo pure. Non toccarti il collo.”

Quando arrivarono tutti, Thomas fece un sorriso a Newt e si posizionò accanto a Minho. Il ragazzo asiatico gli sorrise, ma poi lo fissò incredulo. Thomas lo guardò. “Ehi amico, tutto bene?” Minho annuì lentamente. “Volevo solo sapere… Ma hai sempre avuto quel succhiotto sul collo?” Thomas si toccò il collo e si girò per guardare Newt. Il ragazzino, quel diavolo travestito da angelo, lo guardava con il più candido dei sorrisi dipinto sul volto. Quel bastardo!

SalmaSparrowMalfoy

Vi avevo avvisato, e sono tornata. Missing moment dal film, dato che il libro l’ho appena cominciato!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Ladyoftherainbow