Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Ricorda la storia  |      
Autore: I m a witch    20/02/2015    4 recensioni
Con un tipo come Rivaille non bisogna mai sottovalutare alcuni aspetti della semplice vita quotidiana, soprattutto le faccende domestiche!
**Questa storia partecipa allo "Slice of life contest!" indetto da MistyEye sul forum di EFP**
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Levi, Ackerman, Petra, Ral
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Ipotetiche future pulizie~

 

 

Rivaille non aveva mai considerato la sua mania per l’ordine e la pulizia come un difetto. Non vedeva nulla di male nel voler tutto lindo e pulito e ogni cosa al proprio posto. Nel mondo c’era già abbastanza caos a causa di quelle schifosissime bestie mostruose, perché rendere il tutto ancor più sciatto di quanto non fosse necessario? Era un modo come tanti altri per mantenere la vita sui giusti binari. Lui era il caporale e i suoi sottoposti dovevano fare ciò che ordinava. Anche in questo non c’era nulla di sbagliato.

Quindi perché mai si lamentavano tutti in quel modo? Aveva solo chiesto loro di pulire un castello disabitato da più di dieci anni da cima a fondo entro sera. Era pretendere troppo? Non gli sembrava.

Per di più il nuovo arrivato, il gigante umano, lo infastidiva parecchio. Ciondolava da un’ala all’altra del castello con aria smarrita, come se non sapesse esattamente cosa fare; come se tutto quel movimento, quel darsi da fare con impegno, fossero uno scherzo e non una questione di vitale importanza.

In quel momento avrebbe volentieri spedito quell’inetto oltre le mura, insieme ai suoi simili. Almeno lì non sarebbe stato costretto a pulire e rendere quell’abitazione quanto meno vivibile. Rivaille non sopportava l’idea che un ragno potesse calare dal soffitto dritto fra i suoi capelli, in piena notte, o dover cacciare una formica che minacciava la sua cena.

Doveva provvedere al più presto. Da lontano, in fondo al corridoio, vide sbucare una chioma di capelli ramati.

«Petra!»

«Sì, caporale!» rispose la ragazza, fermandosi in mezzo al corridoio. Aveva in mano due secchi dall’aria molto pesante. Rivaille quasi sorrise, soddisfatto. Lei sì che sembrava essere entrata nell’ottica dell’operazione.

«Tieni d’occhio il nuovo arrivato. Non mi piace il modo in cui sta pulendo quelle finestre. Lava solo i vetri, senza pulire le imposte!»

Petra sospirò, sorridendo e scuotendo la testa. «Agli ordini, caporale»

Rivaille cercò di ignorarla, ma era più forte di lui. Che diamine aveva da ridacchiare?

«Petra, saresti così cortese da spiegarmi cosa ci sarebbe di divertente? Sai bene che siamo nel bel mezzo di un’importante missione»

A quelle parole Petra rise apertamente, senza più riuscire a trattenersi. «Nulla di importante, caporale, davvero. Stavo solo pensando che sua moglie, un domani, sarà una donna senza pace!» concluse, stavolta arrossendo.

Rivaille sbuffò, incrociando le braccia al petto. «Ti farebbe forse piacere sapere che non sarebbe così male per quella donna essere mia moglie? Guarda che anche io avrei a cuore la pulizia della mia ipotetica futura casa, aiutando come possibile la mia ipotetica futura moglie. Certo, dovrà darsi da fare, ma l’aiuterei volentieri. Anche adesso lo sto facendo, mi sembra: sto pulendo come tutti gli altri, no? Pretendo da ognuno di voi il medesimo impegno»

Petra annuì, decidendo di farla finita. Sapeva quanto fosse impossibile scendere a compromessi con un tipo come lui, soprattutto quando c’erano di mezzo le faccende domestiche. Posò i secchi per terra, pulendosi le mani sui pantaloni «D’accordo, ho capito. Andrò a sorvegliare il nuovo arrivato e gli dirò di pulire anche le imposte. Contento?» gli prese il volto tra le mani e lo baciò, sorridendo «Comunque, grazie per il tuo ipotetico futuro aiuto, ipotetico futuro marito»

Detto ciò se ne andò, lasciando Rivaille di sasso.

«Ehi!» la richiamò, ripresosi «Ti sembra questo il modo di lasciare dei secchi pieni d’acqua, proprio in mezzo al corridoio?!»

 


NdA

Salve a tutti!

Questa è la mia prima ff su questo fandom, nata dall'insana voglia di evasione che mi prende ogni volta che un esame si avvicina. Come molti di voi, anche io sono una maniaca delle Rivetra, quindi la mia prima shot qui non poteva che trattare di loro! Fatemi sapere cosa ne pensate! :)

Alla prossima!

Witch ^-^

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: I m a witch