Videogiochi > Wadanohara and the Great Blue Sea
Ricorda la storia  |      
Autore: rotondum    23/02/2015    3 recensioni
[Wadanohara and The Great Blue Sea]
E io?
E io non capisco, Wadanohara. Non capisco, non capisco proprio.

[basata sulla seconda bad ending | Fukami!centric]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guardami (ora o mai più)

Mi piaceva il tuo sorriso. Non l'avrei mai ammesso, ma mi riscaldava in un modo che non credevo possibile. Ecco perché avevo sempre un occhio su di te - perchè sorridi spesso, Wadda, e io non mi sarei perso un tuo sorriso per nulla al mondo.
Tu non te ne sei mai accorta. Non ho mai voluto fartene una colpa, perchè sapevo benissimo quanto fossi ingenua - forse però ingenua non è il termine più adatto, tu eri innocente. Però io ti guardavo.
Ti ho vista ridere, piangere, parlare. Ti ho vista insieme a quello squalo che da te sembrava proprio non volersi scollare.
Credevi che non me ne fossi accorto? No che non lo credevi, in fondo non te ne eri accorta neppure tu. Eppure vedevo. Non solo te, ma anche lui: lo guardavo fare di tutto per starti accanto, lo guardavo scrutarti da capo a piedi, lo guardavo aprire le labbra per dire qualcosa che, mordendosi subito la lingua, ha sempre preferito non farti sapere.
Ti ho vista crescere, ti ho vista innamorarti ancor prima che tu stessa te ne accorgessi. Ti ho sempre guardata, Wadanohara, e non ho mai avuto rimpianti anche se il mio sguardo non era ricambiato, perchè mi bastava starti vicino. Mi bastava la tua amicizia. Ma adesso?
Adesso non capisco, Wadanohara.
Sei cambiata così tanto; vorrei chiedermi per colpa di chi, ma in realtà lo so fin troppo bene. L'ho sempre saputo, ma mi sono rifiutato di crederlo capace di forgiarti davvero in una persona totalmente diversa. Ma tu cosa hai fatto? Perchè l'hai lasciato fare?
Ci tieni così tanto? Ci tieni talmente tanto da mettere a rischio la tua stessa vita - la vita dei tuoi cari, pur di salvarlo? Guarda, Wadanohara. Dove siamo? Tu sai dirlo? E' tutto buio, non riusciamo a vedere nulla. E' questo che hai scelto? Vuoi andare incontro a queste incertezze solo perché lo ami così tanto da non riuscire a credergli?
Guardaci, Wadanohara. Memoca è ansiosa, trattiene il respiro. Dolphi ha paura, si tortura le dita delle mani tra loro.
E io?
E io non capisco, Wadanohara. Non capisco, non capisco proprio.
Guardami. Guardami come io ho guardato te per tutto questo tempo. Guardami mentre mi lascio sopraffarre dal rimorso, mentre stringo le labbra, mentre questo inferno s'impossessa di me - guardami cambiare, Wadanohara, guardami cambiare come io ho guardato cambiare te.
Guardami mentre spargo il sangue delle persone che ami (che amavo), guardami mentre sorrido, guardami mentre tolgo la vita a chi per me ha sempre riservato solo affetto.
«E- Eh...?».
Che c'è, Wadanohara? Perché sembri così tanto stupita?
«T- Tu...».
Hai visto? So essere cattivo anch'io. So cambiare anch'io, nel momento in cui meno te lo aspetti.
«N- Non...».
Dov'è Samekichi, adesso? E' morto, e non per colpa mia, ma tu vuoi stargli accanto ugualmente, vero? Lo vuoi raggiungere?
Oh, non guardami con quegli occhi spaventati. Avresti dovuto aspettartelo, è colpa tua.
«Perchè...».
Questa volta non ti salva nessuno. Non salva nessuno nemmeno me.
«Fukami!».
E' colpa tua, Wadanohara. E' solo colpa tua.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Wadanohara and the Great Blue Sea / Vai alla pagina dell'autore: rotondum