Libri > Maximum Ride
Ricorda la storia  |      
Autore: Lucy Farinelli    08/12/2008    6 recensioni
Una notte come tante, per i ragazzi dello Stormo. Ma non per Max e Fang, complice una pizza ai peperoni e funghi... "Per quella sera e per il resto della mia vita..." Rigorosamente Fax
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MAXIMUM RIDE

Just a dream or…?


DISCLAIMER: Tutti i personaggi appartengono alla splendida penna di James Patterson, io li ho solo utilizzati per divertirmi e far divertire i lettori. Inoltre, questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro e senza alcuna intenzione di violare qualsiasi copyright


Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi.
Paul Valéry

Per quella sera potemmo ritenerci fortunati. Entrando in gruppetti separati di due o tre in una pizzeria, comperammo cibo in abbondanza, con la scusa di un compleanno o di una festa tra amici, e lo portammo alla grotta che eravamo riusciti a trovare per passare la notte.
Fang finì per offrimi metà della sua pizza ai peperoni, in uno strano slancio cavalleresco che mi colse alla sprovvista.
Tutt’intorno a noi, i ragazzi ridevano e parlavano, allegri come non lo erano da un pezzo. Divorata la nostra cena, ci rannicchiammo per dormire, mentre Iggy si preparava per il primo turno di guardia. Angel, Nudge e Gazzy crollarono subito scompostamente in un angolo, Angel abbarbicata a Total, ma io e Fang rimanemmo svegli ancora per un po’, osservando la figura dinoccolata di Iggy appena fuori dalla grotta e ascoltando il russare leggero del resto dello stormo.
“E anche oggi è andata,” bofonchiò Fang, stiracchiando appena le ali prima di ripiegarle e girarsi sul fianco per guardarmi. Io mi sistemai la felpa come cuscino e rabbrividii per un secondo a contatto con la pietra fredda, voltandomi a mia volta per guardarlo.
“Già,” risposi. “Ci siamo guadagnati un altro giorno di vita in questo mondo.”
“Un giorno in più per scoprire come diavolo riuscire a salvarlo.”
Fang sorrise, rendendo improvvisamente la grotta un posto migliore, e, allungando l’ala destra, si avvicinò e coprì entrambi in un insolito gesto intimo. Sempre sorridendo, si addormentò a poco a poco, rilassando l’ala scura e io lo seguii nel mondo dei sogni nel giro di qualche minuto.
Nota per me stessa: evitare di mangiare tre pizze e mezzo ai peperoni e funghi prima di andare a dormire.
All’inizio, non ricordo cosa sognai. Forse Ari e gli Eliminatori che ci davano la caccia come al solito. Poi mi ritrovai vestita di un lungo abito rosa chiaro e mi resi subito conto di stare sognando. Stavo scendendo una scala di marmo con un paio di sandali argento dai tacchi altissimi. Il vestito era aperto sulla schiena, così le mie ali erano libere di aprirsi. Ai piedi della scalinata, c’era una pista da ballo piena di gente elegantemente vestita. Alcuni ballavano alla musica di un’orchestrina su un palco laterale, altri gironzolavano con un bicchiere di champagne in mano. Confusa, mi guardai in giro, cercando con gli occhi il mio stormo per riprenderlo e andarcene in un luogo meno pericoloso, ma non vidi nessuno. Già preoccupata e nervosa oltre ogni dire, stavo già scendendo le scale il più velocemente possibile, cercando, nello stesso tempo, di non slogarmi una caviglia, quando mi accorsi di Fang che mi aspettava tranquillamente alla fine della scalinata. Ora non avevo più alcun dubbio sul fatto che stessi sognando: Fang indossava una smoking senza giacca e la camicia doveva essere tagliata sulla schiena, perché le sue ali stavano come le mie, leggermente dischiuse. Mi tendeva la mano, sereno e fiducioso, in attesa che lo raggiungessi. Coprii velocemente il poco spazio che ancora ci separava e appoggiai la mia palma sulla sua.
“Fang, che sta succedendo? Dove sono i ragazzi?” chiesi subito. Come poteva essere stato tanto sciocco da perderli di vista?
Fang sorrise (e sì, lo so, sono ripetitiva, ma così facendo illuminò l’intera stanza) e allargò il braccio ad indicare la sala. Allora li vidi tutti: Angel a bordo pista con Total e Gazzy, e Nudge impegnata in un valzer con Iggy. Mentre mi chiedevo vagamente dove e come quei due avessero imparato il valzer e perché qualcuno nell’intera sala non si fosse ancora accorto di sei ragazzi alati, Fang mi tirò per la mano e, insieme, uscimmo in terrazza, occupata solamente da quattro o cinque coppiette che chiacchieravano sommessamente con un bicchiere di champagne in mano.
“Fang…?”
Fang si mise un dito sulle labbra, montò sul muretto del davanzale, invitandomi a fare lo stesso, preparandosi a spiccare il volo.
“Fang, i ragazzi! Non mi piace questo posto, Jeb e Ari potrebbero arrivare da un momento all’altro!” cercai di trattenerlo. “Qualcuno potrebbe chiamare la polizia!”
“No, Max,” disse pacatamente Fang. “Stasera siamo al sicuro. Nessuno verrà a cercarci.”
“Ma…?” balbettai. Volevo andarmene. Volevo andarmene e portare lo stormo al sicuro prima che fosse troppo tardi. Fang si accucciò sul muretto e mi tese ancora la mano con un sorriso di sghimbescio e un lampo ironico negli occhi scuri.
“Ti fidi di me?”
Mi strappò un sorriso. Aladdin. Quando Angel e Nudge erano più piccole, erano ossessionate da quel cartone animato e, a furia di riguardarselo, ce l’avevano fatto imparare a memoria. Fang si sporse appena in avanti.
“Ti fidi di me?” tornò a ripetere.
“Sì.”
E lo pensavo davvero. Strinsi la sua mano, mi issai sul muretto e spiccammo il volo verso un cielo di velluto blu. Lasciai la mano di Fang e spalancai le ali, il vento tra i capelli, finalmente libera. Libera di volare, libera di vivere.
Solo io. Io e Fang. E lo stormo. Ma lo stormo ora era a terra e lassù con me c’era solo Fang, un’ombra scura contro lo splendore argenteo della luna. Batteva appena le ali, osservandomi ridere, sfruttando ogni minimo spostamento d’aria, bello e maestoso come l’angelo della morte.
Ci lasciammo trasportare dal vento, dalla strana euforia a cui eravamo in preda. Avanti e indietro, prima sopra, poi sotto le nuvole, uniti e divisi, ma mai troppo lontani. Guardavo Fang e Fang guardava me. Mi sentivo così leggera, il vestito mi svolazzava appena attorno ai fianchi dandomi una sensazione stranissima. Il mondo era mio, tanto per rimanere in ambito cinematografico.
Anzi, nostro.
Il cielo era nelle nostre mani, proprio la sensazione che volevo percepire in quel preciso momento.
Alla fine, non saprei quanto tempo dopo, tornammo con i piedi per terra – letteralmente. Atterrammo dolcemente sulla terrazza ora semivuota e vedemmo dentro Angel ballare – per modo di dire – con Gazzy, mentre Total scorrazzava in mezzo ai loro piedi e Nudge versava un bicchiere di champagne a Iggy. Più tardi ne avremmo riparlato.
I miei ragazzi. Come avrei fatto senza di loro?
Mi voltai verso Fang con un groppo in gola e lui mi attirò tra le sue braccia forti, accarezzandomi i capelli.
“Sei la mamma migliore del mondo,” mi bisbigliò all’orecchio. Io feci un risolino che assomigliò pericolosamente ad un singhiozzo.
“E sei la ragazza migliore del mondo,” continuò, allontanandomi per potermi guardare in viso. Io gli circondai il collo con le braccia e lui mi appoggiò le mani sui fianchi.
“E Meraviglia dai Capelli Rossi?” gli chiesi.
“Chi?” sogghignò lui.
Poi la sua espressione cambiò, da maliziosa divenne seria. Mi baciò. Mi accarezzò lungo la schiena giocherellando con le piume più morbide all’attaccatura della schiena e mi strinse a sé. Reclinò la testa proprio come era successo quando la Meraviglia dai Capelli Rossi gli si era appiccicata addosso.
Solo che, stavolta, al posto suo, c’ero io.
E io lo baciai, lasciandomi trasportare dal flusso come avevo fatto con Sam.
Sentito, Voce? Puoi essere fiera di me.
Solo che, stavolta, fu meglio. Molto, molto, meglio.
Ed era tutto quello che volevo sentire per quella sera.
Fang. Fang e basta.
Per quella sera e per il resto della mia vita…
Mi svegliai con un sobbalzo, improvvisamente consapevole della mancanza di un’ala protettiva sopra di me. Ormai doveva essere l’alba: il cielo non era più così scuro. Fang doveva essersi sobbarcato anche il mio turno di guardia. Uscii dalla grotta, accarezzando la spalla di Iggy per dirgli di non preoccuparsi e mi sedetti per terra accanto a Fang, fuori.
“Perché non mi hai svegliata?” domandai, soffocando uno sbadiglio.
Fang mi lanciò un’occhiata in tralice. “Dormivi così bene che ho preferito lasciar perdere. Per una volta, fa niente.”
Mi abbracciai le ginocchia. “Così sarò costretta a restituirti il favore.”
Per tutta risposta, lui mi diede una spintarella.
“Ho fatto un sogno strano,” continuai ridacchiando. Soprattutto la parte finale sembrava molto vivida.
“Ah, sì?” mi chiese Fang.
Annuii. “Avevo un abito da sera e tacchi vertiginosi.”
“Allora era un incubo.”
Stavolta fui io a spintonarlo. “Guarda che c’eri anche tu,” gli dissi, prima di riuscire a trattenermi.
“Ah, sì?” chiese subito. “E cosa facevamo?”
Si girò a guardarmi dritto in faccia, impassibile.
Io arrossii. “Volavamo.”
Fang inarcò un sopracciglio scuro. “Uh-huh.”
Allungò l’ala sinistra e mi attirò a sé, avvolgendomi nel calore di quelle piume scure. Mi passò un braccio attorno alla vita, tornando a scrutare l’orizzonte.
“Nient’altro?” domandò dopo qualche momento, inchiodandomi con i suoi occhi scuri. Mi sentii bruciare la faccia.
“Beh, in effetti, qualcos’altro c’era…”
Fang sogghignò e si avvicinò al mio viso. “Cosa?”
“Nulla,” bisbigliai. “Una sciocchezza.”
Fang rise a mezza voce. “Ah, e così il mio bacio sarebbe una sciocchezza?”
Bingo. Io mi limitai a fissarlo, ma lui chiuse un po’ l’ala e mi baciò di nuovo.
Questa volta, non fu un sogno fallace. Tutti i miei sensi reagirono, rendendomi pienamente consapevole di quello che stava accadendo e permettendomi di cogliere la verità del momento.
Di nuovo, mi lasciai trasportare, e ancora, mentre lui stringeva me, io mi strinsi ancora di più a lui, accarezzandogli i capelli che gli si stavano riallungando sulle tempie. E mi sentii bene, completa. Non sarebbe potuto essere diversamente con Fang. Io e lui.
Per quella sera e per il resto della mia vita.  



Salve a tutti!
Questa è la mia prima pubblicazione su EFP, sebbene non si tratti della mia prima fic. Questa, in particolare, è nata dopo una lettura intensiva della serie e risale a qualche mese fa. Già pubblicata su Manga.it (dove potete trovarmi sempre sotto il nick di Lucy Farinelli) e sul Maximum Ride Italian Forum, ho deciso di provare anche qui.
Se voleste lasciarmi qualche commento, ve ne sarei molto grata, altrimenti grazie lo stesso a chi leggerà e basta.

Alla prossima,
Lucy Farinelli

P.S. Se qualcuno si stesse chiedendo dove ha già sentito la frase "Per quella sera e per il resto della mia vita" è il titolo di una canzone di Nina Gordon, Tonight and the rest of my life.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Maximum Ride / Vai alla pagina dell'autore: Lucy Farinelli