Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |      
Autore: EclipseOfHeart    02/03/2015    2 recensioni
[Ambientata in una ipotetica 13° stagione]
Lei sospira, speranzosa che prima o poi Tony avrà abbastanza fiducia per aprirsi con lei e rivelarle la causa dei suoi incubi: per il momento, si limiterà a stargli vicino e a sostenerlo come può.
Come Zoe sa, infatti, lui ricorda chiaramente tutti i suoi incubi – come potrebbe non ricordare? -.
C’è sempre Lei.

Tiva. ♥
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Not Good Enough

 

 

Lampeggiano le 5.01 sul soffitto, quando Tony si alza di scatto dal letto e, col respiro affannoso, cerca di rimettere in ordine i suoi pensieri.

Zoe, al suo fianco, si sveglia quasi subito e comprende subito la causa della sua repentina sveglia. Abbraccia Tony in un movimento silenzioso, avvolgendo un braccio sulle sue spalle, per comunicargli la sua presenza.

Capita spesso che abbia degli incubi e lei è sempre lì per rassicurarlo.

«Un brutto sogno?»

Tony annuisce, con lenta rassegnazione, quasi non si aspettasse di vedere quei sogni cessare.

«Cosa c’era?»

Zoe glielo chiede tutte le volte, ma Tony non le risponde mai.

«Non ricordo.»

Lei sospira, speranzosa che prima o poi Tony avrà abbastanza fiducia per aprirsi con lei e rivelarle la causa dei suoi incubi: per il momento, si limiterà a stargli vicino e a sostenerlo come può.

Come Zoe sa, infatti, lui ricorda chiaramente tutti i suoi incubi – come potrebbe non ricordare? -.

C’è sempre Lei.

A volte in alcuni lei torna, per poi andarsene di nuovo e lasciarlo ancora solo; a volte sogna di dimenticarla e si sveglia con un dolore che pulsa sordo tra la cassa toracica e la gola perché nessun dolore può mai essere peggio del non averla mai conosciuta; a volte sogna che ritorni e lo baci delicatamente, ridendo del suo stupore e, anche se Zoe non l’ha mai notato, da questi sogni si sveglia piangendo perché riapre gli occhi e lei non c’è, non la tiene tra le braccia e non vede il suo sorriso.

A volte, come in questa notte, sogna che lei muoia: la vede a terra, inerme in una pozza di sangue e gli occhi sbarrati e vuoti; la vede in pericolo e inizia a correre per salvarla, ma non arriva mai in tempo e lei si accascia al suolo sempre prima che la possa raggiungere; spesso la vede morta in un deserto, forse vecchia reminiscenza della sua prigionia in Somalia dove pensava che fosse davvero morta in quel deserto, e la sabbia dorata è rossa, tanto da fargli male agli occhi e lei è abbandonata tra le dune, col vento che le scompiglia i capelli e si porta via con sé anche la sua vita.

«Coricati. Cerca di dormire.»

Lampeggiano le 5.34 sul tetto, grazie all’orologio elettronico di Zoe, quando lei gli scuote leggermente la spalla.

Tony annuisce meccanicamente e si distende, mentre lei lo abbraccia.

«Sono qui.» gli dice sempre, per rassicurarlo.

E Tony le rivolge un sorriso tirato, sentendosi peggio che mai. Piega la testa dall’altro lato, quasi incapace di guardarla, perché quando le dice quella frase, l’unica cosa che riesce a pensare è il suo volto, la sua voce e il taglio dei suoi occhi – e che sia Lei a dirgli quella frase -.

Zoe è lì e, per quanto lui ci abbia provato, non basta.

Sono passati quasi tre anni.

Ma Ziva non c’è.

Non sarà mai abbastanza.

 

 

 

 

 

Fine.

Ero in un mood un po’ triste e questo ne è uscito.

Onestamente, non ho più seguito la serie da quando Ziva se ne è andata, ma so dalle varie informazioni che ho visto da Internet che hanno introdotto il personaggio di Zoe, per far ricominciare la vita sentimentale di Tony.

E ho provato ad immaginare quello che lui prova, in un ipotetico scenario dove lui e Zoe stanno insieme da un po’ di mesi (ho scritto tre anni proprio per questo.)

Tuttavia, il riferimento a Zoe può essere preso anche in maniera più generale: volevo intendere con questa fic che, qualunque donna ci sia al fianco di Tony, non sarà mai abbastanza dopo Ziva.

L’ispirazione per questa fic viene da questa vignetta, che ha il potere di stringere il mio cuore ogni volta che ne leggo le poche righe; la lessi per la prima volta tanti anni fa e non la capì subito, notando solo dopo She e you.

Rileggendola qualche giorno fa, non ho potuto che associarla a Ziva e Tony, anche per il riferimento al deserto.

Che dire altro, spero vi piaccia, anche se molto malinconica. Quanto mi manca Ziva ç_ç e Tony e Ziva.

Un bacione,

 

 

EclipseOfHeart

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: EclipseOfHeart