Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: _black_rose_    03/03/2015    1 recensioni
Una full immersion nel nonsense. Un intruglio di parole, frasi che non terminano come vi aspettereste e epiteti e frasi formulari omeriche.
Buon viaggio!
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Renzo, Lucia, il Pelide Achille e l'Olimpo.

Quel ramo del lago di Como, che volge a Troia, tante fatiche ha già superato senza di me, ha costruito un muro, ha scavato un fossato, ampio e profondo, e vi ha conficcato pali. 
"Santissima Vergine!" esclamò Lucia: "Chi avrebbe creduto che le cose potessero arrivare a questo segno!"
"Mia madre, la dea Teti, dai piedi d'argento."
"Ah cane!" urlò Renzo. "E come ha fatto? Cosa le ha detto per..."
"Su di lei Zeus dalla voce che lungi risuona ha steso la sua mano."
"No, no; non più fandonie. Parli chiaro e subito." fece Renzo.
"No, cane, non supplicarmi per le ginocchia né per i genitori, che infatti lo sdegno e l'ira mi inciterebbero a farti a pezzi e divorarti, per il male terribile che mi hai inflitto."
"Posso aver fallato; e mi scusi." rispose Renzo.
"Muori; anch'io accetterò la sorte, quando Zeus vorrà che si compia, e gli dèi tutti."
"Non mi fate ora parlare, non mi fate piangere. Corro a chiamar mia madre." implorò Lucia.
Mentre ella partiva, Renzo sussurrò: "Non m'avete mai detto niente."
"Sventurato, quanti dolori hai sopportato in cuore."
"Ah birbone! Ah dannato! Ah assassino!" gridava Renzo, correndo innanzi è indietro.
"Ma ora siediti su questo seggio, le sofferenze cercheremo di celare in cuore, anche se il dolore è profondo; nessun vantaggio, infatti, ottiene il lamento tremendo: gli dèi hanno stabilito ai miseri mortali di vivere nel dolore: essi invece non ne sono sfiorati."
"Lo dicevo io" rispose Renzo: "già le storie si raccontano anche da noi."




Eccomi qui, attesa oppure no (citazione da robin hood, dovete coglierla, altrimenti andate a farvi una cultura della Disney.)
Mi sarebbe piaciuto andare avanti e inserire più dialoghi, ma il lavoro non è semplicissimo, perché ho dovuto cercare per ogni battuta una frase dall'Iliade e una dai promessi sposi e incastrarle, e non ho molto tempo. Avrei voluto fare la precisino e citare i riferimenti e i versi da cui ho tratto le varie parti ma sarebbe stato troppo lungo come lavoro e sono un po' scansafatiche. Ringrazio tutti quelli che sono passati a leggere e in particolare chi ha anche recensito. Ora mi eclisso che la versione di latino mi attende.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: _black_rose_