Serie TV > How I Met Your Mother
Segui la storia  |       
Autore: Sakura Hikari    10/03/2015    3 recensioni
Raccolta di flashfiction dedicata agli Swarkles.
1)Sto facendo la cosa giusta?
2)The way you make me feel
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Barney Stinson, Robin Scherbatsky
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sto facendo la cosa giusta?
 

Prompt di SerClizia: Robin x Barney si rimettono insieme e tali restano forever.
Parole: 507
 

Robin trasse un respiro profondo e studiò la propria immagine riflessa allo specchio. 
Ogni fibra del suo corpo le gridava che stava facendo la cosa sbagliata. Che diamine, aveva messo pure il rossetto. Lei non metteva mai il rossetto. E per cosa, poi? Per salvare un matrimonio che, lo sapeva già, era bello che finito?
Di nuovo, si chiese se stava effettivamente facendo la cosa giusta, o se invece non aveva ceduto a quella parte di lei che, per dirle con le parole di Lily, "doveva necessariamente assaggiare per l'ultima volta l'aragosta" prima di poter definire quella relazione una parentesi chiusa nella sua vita.
La verità, però, è che nel profondo provava ancora qualcosa per Barney, sebbene si rendesse conto di come il loro rapporto fosse altamente deleterio per entrambi. Ci avevano provato una volta, ed era andata a finire male. Ci avevano provato una seconda, si erano sposati e adesso erano ad un passo dal divorzio. È vero, avevano condiviso dei bei momenti insieme. Dunque, perché insistere se era tutto finito?
Una serie di colpetti alla porta del bagno interruppero il flusso dei suoi pensieri. "Sei pronta?", la faccia di Barney fece capolino da dietro la porta. "Quasi.", rispose Robin e si voltò a guardarlo. "Barney, siamo sicuri di quello che stiamo facendo? Voglio dire, una cena romantica a lume di candela. Neanche nei nostri giorni migliori ci siamo concessi tanto."
Barney le rivolse un sorriso sghembo. "Se siamo sicuri di quello che stiamo per fare, non sarà certo una cena a farci cambiare idea, mi sbaglio?", disse, fingendo una risata che suonò vuota alle orecchie di entrambi. Scosse la testa e abbassò lo sguardo; parve raccogliere le idee per qualche istante per poi risollevare il capo e guardarla dritto negli occhi: "Ho bruciato molti rapporti nella mia vita, Robin, e non basterebbe un libro per elencarli tutti. Ma di te io sono sempre stato sicuro: tu, eri tu quella giusta. E so che tu ami il tuo lavoro più di ogni altra cosa al mondo, e che io amo cose che tu non potrai mai neanche lontanamente comprendere, come tenere un blog", Robin sollevò gli occhi al cielo, le labbra pericolosamente curvate in un sorriso.
"Ma non voglio che sia finita senza provarci almeno un'ultima volta. E non voglio scappare, e non voglio che ci rifugiamo nel sesso per evitare di parlare - per quanto non mi dispiaccia quando sei tu a prendere l'iniziativa." Robin gli diede una piccola botta sulla spalla destra, e scosse la testa. "Sei impossibile.", dichiarò. 
Barney si limitò a guardarla intensamente, probabilmente aspettandosi una confessione anche da parte sua. E una parte di Robin era d'accordo con lui, ma non riusciva a ordinare bene i pensieri e trasformarli in parole. Lei, una giornalista sulla cresta dell'onda, ancora una frana quando si trattava dei propri sentimenti, a quanto pare. Avvicinò il viso a quello di Barney e posò un bacio leggero sulle sue labbra, sperando con quel gesto di comunicargli quello che non riusciva ad esprimere a parole in quel momento.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > How I Met Your Mother / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari