Videogiochi > Yume Nikki
Segui la storia  |       
Autore: Claireroxy    15/03/2015    1 recensioni
Tutti conosciamo lo scopo del gioco: raccogliere i ventiquattro effetti.
Ma perché? Cosa rappresentano per Madotsuki? Che emozioni e situazioni ci sono dietro ciascuno di loro?
Questa è la mia personale interpretazione. I nomi degli effetti sono in inglese e procederò in ordine alfabetico, come qui elencato:
B come Bicycle- Bicicletta
B come Blonde Hair- Capelli Biondi
B come Buyo Buyo- Buyo Buyo
C come Cat- Gatto
D come Demon- Demone
F come Fat- Grassa
F come Flute- Flauto
F come Frog- Rana
H come Hat and Scarf- Cappello e Sciarpa
K come Knife- Coltello
L come Lamp- Lampada
L come Long Hair- Capelli Lunghi
M come Medamaude- Medamaude
M come Midget- Nano
N come Neon- Neon
N come Nopperabou- Nopperabou
P come Poop Hair- Capelli di Cacca
S come Severed Head- Testa Mozzata
S come Stoplight- Semaforo
T come Towel- Asciugamano
T come Triangle Kerchief- Fazzoletto Triangolare
U come Umbrella- Ombrello
W come Witch- Strega
Y come Yuki-Onna- Yuki-Onna
Epilogo: U come Uova
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Madotsuki, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Due bambine giocano, in strada. Si tirano palle di neve, ridono, scivolano sul ghiaccio, ridono ancora. La più grande ha i capelli biondi, quella piccola marroni.

Ma sono certa che i loro nomi non siano Madotsuki e Poniko.

Le guardo allontanarsi dal mio campo visivo, per poi distogliere lo sguardo dalla finestra e incamminarmi verso le scale. Le lezioni stanno per rincominciare.

Prima di svoltare l'angolo, sento delle risatine. Sono le loro. Ma ce n'è anche una che non ho mai sentito.

Forse appartiene a quella della studentessa trasferita da poco?

Sospiro. Giro, pronta ad abbassare la testa, i libri stretti al petto, in modo da percorrere quel tratto il più velocemente possibile.

Ma poi, lei.

Capelli biondi. Chiacchiera allegra con le altre, e non sembra patire gli spifferi di freddo. E' voltata di schiena, ma la riconosco.

“Poniko!” Lascio cadere i libri, e corro, allargando le mani per abbracciarla.

Lei si volta. E io mi fermo, perché il suo sguardo non ha nulla di compiaciuto.

Anzi, sembra quasi... Infastidito.

“La conosci?” chiede una delle altre, che la circondano.

“No, non la conosco. Mai vista prima...”

Le sue parole mi fanno male, ma le finali ancora di più.

“...quella sfigata” Ridacchia alla battuta, coprendosi la bocca con una mano, imitata dalle altre. I suoi occhi sono fissi dei miei.

C'è solo traccia di disgusto.

Poi s'allontana, da altezzosa regina della neve.

E io rimango a braccia aperte, ad aspettare un calore che ormai è svanito.

 

Angolo precisazioni

… Ok, forse avrei dovuto pubblicarlo più in fretta, visto che era solo l'angolo che mi mancava, ma spero che mi perdonerete.

Comunque, la Yuki-Onna era uno dei primi effetti a cui ho associato una storia... Molto campata per aria, ma a me piace!

Ok, come penso avrete capito, secondo me la Yuki-Onna è la rappresentazione della stronzaggine di un nuovo lato del carattere che Poniko ha sviluppato mentre era lontana da Madotsuki, e che l'ha portata in una strada opposta a quella della sua amica, nella quale deve anche prenderla in giro, e lo fa senza problemi (ed è questo, secondo me, il significato di Uboa). Inoltre, come abbiamo già detto, il Mondo della Neve è legato all'infanzia di Madotsuki, e Poniko è il personaggio più legato a quella fascia d'età, e in esso ci sono anche le Toriningen (che sono le loro della storia), quindi ho voluto metterle!

E le bambine dell'inizio?

.

.

.

Consideriamole una licenza poetica, va'!

Ora, gli effetti sono finiti, ma questa raccolta NO!

Ci sarà ancora un piccolo epilogo (che ho già scritto, non vi preoccupate, manca solo l'Angolo) che parlerà della fine del gioco, sempre con un occhio di riguardo sugli effetti. E poi sarete liberi, lo giuro!

Ringrazio Animalia1Dfan per la recensione e all'epilogo!

Claire

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Yume Nikki / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy