Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: Momoko21    22/03/2015    3 recensioni
Erano trascorsi ormai due anni dalla partenza della piccola Hanna per il mondo delle streghe. Mindy era tornata negli Stati Uniti assieme ai suoi genitori; Lullaby aveva cominciato a frequentare un’accademia artistica nella città dove viveva suo padre; Sinfony si era trasferita nuovamente ad Osaka assieme ai suoi genitori, ormai risposati, e al nonno materno; la dolce Melody non era più succube delle decisioni di sua madre; e Doremi trascorreva la normale vita di una quattordicenne assieme alla sua sorellina Bibi e ai suoi genitori.
Recenti avvenimenti del mondo delle streghe potrebbero portare le ragazze a rincontrarsi e, probabilmente, a riprendere contatti con il mondo delle streghe e a fronteggiare nemici sconosciuti.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ancora insieme
Erano trascorsi ormai due anni dalla partenza della piccola Hanna per il mondo delle streghe. Mindy era tornata negli Stati Uniti assieme ai suoi genitori; Lullaby aveva cominciato a frequentare un’accademia artistica nella città dove viveva suo padre; Sinfony si era trasferita nuovamente ad Osaka assieme ai suoi genitori, ormai risposati, e al nonno materno; la dolce Melody non era più succube delle decisioni di sua madre; e Doremi trascorreva la normale vita di una quattordicenne assieme alla sua sorellina Bibi e ai suoi genitori.
-Doremii- Una voce proveniente dal piano inferiore fece risvegliare la ragazzina dai capelli rossi che, vedendo che ora fosse sul display della sveglia digitale posizionata sul comodino, sussultò. Infilò rapidamente i jeans che erano riposti sulla sedia della scrivania,  la maglietta fucsia piegata con cura la sera prima e scese a fare colazione.
-Si può sapere perché non mi hai chiamata prima?- Domandò Doremi prendendo una salsiccia dal piatto ed ingoiandola con un impeto tale da farle dimenticare di masticarla, motivo per cui dovette darsi dei colpi sul petto e prendere un grande sorso d’acqua.
-Veramente ti ho chiamata quattro volte, ma tu non ti decidevi a scendere dal letto. Ti conviene sbrigarti, Bibi è già uscita di casa!- Rispose con calma la mamma
-Cavolo, è vero! E’ tardissimo!- Doremi raggiunse il bagno dove lavò rapidamente il viso e i denti, raggiunse poi la porta, infilò le scarpe e uscì di casa con la cartella tra le mani.
Certamente, uno degli aspetti negativi della Scuola Media Misora era l’eccessiva distanza da casa. Fu costretta a correre a perdifiato per quasi dieci minuti prima di varcare il cancello e notare con orrore che l’orario d’ingresso era passato da un po’.
Silenziosamente cercò di varcare la porta di accesso all’aula della classe 2-III, ma trovò davanti a sé una furente professoressa Nishizawa avvolta da un’aura fiammeggiante.
-Doremi, ti sembra forse questa l’ora di arrivare!- La ragazzina si fece piccola piccola.
-Mi scusi- Disse inchinando la testa.
-Per oggi puoi entrare, ma solo perché è l’ultimo giorno di scuola e non ti vedrò per un bel po’ di tempo- Si spostò leggermente per farla entrare.
Doremi, i cui occhi si erano illuminati per la gratitudine, inchinò nuovamente la testa, scatenando l’ilarità del resto della sua classe.
-Sei sempre la solita, Doremi, Doremi-gliona!- Disse un suo compagno di classe.
-TET-SU-YA! Possibile che tu debba sempre farmi uscire dai gangheri? Ma quante possibilità c’erano di finire un’altra volta in classe con te? Sono la ragazza più infelice del mondo!-

-Smettetela- La professoressa attirò nuovamente l’attenzione –Oggi come ben sapete è l’ultimo giorno di scuola, quindi non faremo lezione. Ora vi chiamerò alla cattedra e ritirerete la vostra pagella, poi sarete liberi di chiacchierare, purché restiate in silenzio. Ricordate di farla firmare ai vostri genitori.- Tutti annuirono e marciarono spediti quando la signorina Nishizawa chiamò il loro nome alla cattedra.
-Harukaze. Vieni, Doremi- Lei rimase pietrificata per qualche istante, prima di alzarsi e prendere il tanto temuto foglio dalle mani dell’insegnante. Si allontanò un po’ e decise di aprirlo con coraggio.
-Che disastro- Disse tra sé e sé. La sua amica Nobuko si avvicinò e diede un’occhiata ai numeri scritti sopra.
-Dai, Doremi, sei migliorata rispetto allo scorso semestre. Ora hai tutti sette e un paio di otto. Non abbatterti-
-Facile per te parlare, tu hai preso un sacco di voti alti. Addirittura dieci in lingua giapponese! Come sono triste- Disse quando due lacrimoni si formarono sotto i suoi occhi. Nobuko insisteva però a consolarla.
-Dai, Tetsuya ha preso qualche voto più alto di Tetsuya- Doremi si risollevò un po’. –Comunque- continuò la biondina –Ho una sorpresa per te-.
-Che cos’è? Me lo dici? Ti preeeeeeeeeego!- Insistette la rossa.
-E’ un segreto! Te la rivelerò solo se dopo la scuola mi seguirai-
-Contaci!- Rispose Doremi nuovamente carica di entusiasmo.

Le ore di lezione trascorsero rapidamente, discutendo delle prospettive per il prossimo anno e delle occupazioni estive. Ovviamente la quattordicenne aveva un unico progetto: dormire fino a mezzogiorno. Purtroppo sapeva che né sua madre né Bibi lo avrebbero permesso.
La campanella di fine lezioni suonò e, come promesso, Doremi cercò Nobuko.
-Ehi, sono qui- Disse la bionda cercando di attirare l’attenzione della sua amica che la raggiunse immediatamente.
-Allora, dove andiamo?- Domandò la rossa, senza ricevere alcuna risposta.
-Smettila di fare domande e seguimi!- Doremi ammutolì restando qualche passo dietro di lei mentre percorreva un conosciuto sentiero.  

Centinaia di ricordi riaffiorarono. In questi anni di distanza Doremi aveva continuato a frequentare assiduamente Melody, incontrandosi a casa dell’una, dell’altra o al parco, ma i contatti con le altre erano stati limitati: rapidi contatti telefonici con Sinfony, sporadiche email con Lullaby ed un semplice scambio di corrispondenza con Mindy, quella che fra tutte era la più distante. Ovviamente non aveva più avuto modo di contattare la piccola Hanna, non c’erano certo cellulari nel Mondo delle streghe!

-Nobuko, perché mi stai portando lì?- Disse Doremi avendo ormai compreso le intenzioni della compagna: erano dirette al MaHo-do.
-E’ una sorpresa! Te l’ho detto prima- Ormai la strada da percorrere era breve.
Giunte al MaHo, rimasto sfitto fino a quel momento, Doremi scese nel patio seguita da Nobuko, che le passò un foglio pentagrammato. La rossa rimase stupefatta nel leggere il nome della composizione: Friends.
-Nobuko, come hai fatto ad avere questo spartito?-
-Me l’ha dato Sinfony- Rispose lei come se fosse la cosa più ovvia del mondo
-Sinfony? E quando è stata qui?- Doremi era un po’ arrabbiata che l’amica non le avesse detto di aver fatto una gita qui in città.
-Beh, in realtà ci sono ancora- Un’altra ragazzina dell’età della rossa fece capolino dalla porta del negozio, solo che questi aveva i capelli blu, leggermente più lunghi di qualche anno prima, e con un ciuffetto ribelle dalla parte sinistra del viso che non voleva saperne di restare al proprio posto.

-Sinfony!- Doremi corse ad abbracciarla. In questi anni aveva sentito davvero nostalgia di lei.
-Doremi! Quanto mi sei mancata!- Esclamò rispondendo all’abbraccio.
Una ragazza dai capelli castani varcò a sua volta la porta d’ingresso, uscendo nel cortile esterno.
-Melody! Allora tu lo sapevi!- La rimproverò Doremi.
-Certo- rispose la ragazza con gli occhiali ed un grande sorriso.
-C’è qualcos’altro che dovete dirmi?- Domandò ironica la rossa, presupponendo già una risposta negativa.
-Veramente si- Disse Sinfony e di lì a poco uscirono dal MaHo anche altre due ragazze: la prima, nota in tutto il Giappone per la sua fama di baby idol e la seconda, già notevolmente abbronzata.
-Lullaby, Mindy! Ma che ci fate qui?- Doremi costrinse tutte le amiche, Nobuko compresa, a riunirsi in un grande abbraccio. Quando si separarono, la rossa prese nuovamente la parola.
-Allora, rispondete! Che ci fate qui?-
-Doremi, ma non guardi il telegiornale?- Domandò ironica Mindy, il cui accento americano si era maggiormente rinforzato.
-Si, qualche volta. Perché dici questo?- Melody prese la parola.
-Doremi, sono settimane che si parla della restaurazione di questo grande edificio che verrà progettato dal signor Asuka!- Si riferiva, ovviamente, al padre di Mindy.
-Di che stabile si tratta?-
-Era di proprietà di un noto imprenditore di Tokyo, il signor Naneshiro-
-Naneshiro, il multimilionario?!- Li interruppe Lullaby.
-Proprio così- annuì la castana –Dopo che la restaurazione sarà ultimata, l’edificio verrà adibito ad ospedale-
-E per quanto tempo vi fermerete?- Domandò Doremi alla biondissima Mindy.
-Beh, non è stata presa ancora una decisione definitiva. Però di certo resteremo qui per i tre mesi estivi e poi vedremo- Tutte le ragazze erano entusiaste.
-E tu?- Disse rivolta a Sinfony
-Beh, a papà è stato offerto un posto di lavoro eccezionale. Il papà di Reika, il signor Tamaki, gli ha affidato l’incarico di direttore dell’azienda di taxi qui a Misora. Ovviamente ha accettato al volo l’incarico, visto il grande stipendio, ed è già al lavoro da un paio di mesi. Io e la mamma non abbiamo ritenuto comodo tornare in città prima della fine del mio anno scolastico-
-Certo, capisco, ma tua madre e il nonno verranno a stare qui con voi?- Sinfony annuì felice.
-Il nonno ha ammesso di aver creato troppi problemi, negli anni passati, ed è grato ai miei genitori per ospitarlo. I rapporti tra tutti noi sono molto migliorati. E la mamma non riesce a stare lontana dal papà per più di qualche ora, ormai. Questi due mesi di lontananza l’hanno distrutta- disse con un sorrisone –Presterà servizio presso il centro di cura degli anziani a qualche chilometro da Misora-
-Cavolo, che bella notizia! Certo che state veramente bene!- Esclamò felice Lullaby
-Ehi-ehi, tu non hai ancora vuotato il sacco!- la interruppe Melody. Probabilmente, anche lei come Doremi non era stata informata del motivo di rientro della giovane star.
-Beh, Kazamado ritornerà al cinema!-
-Kazamado? Ti riferisci forse alla saga in cui hai recitato come protagonista?-
-Esatto- Lullaby annuì
-Ma non era finita tre anni fa?- Domandò curiosa Mindy.
-Si, ma al produttore sono arrivate le lettere di centinaia di fan che, disperati, volevano un nuovo film di questa serie. Ora è ambientato a vent’anni di distanza dal primo. È un sequel e, leggendo la trama, posso preannunciarvi che è davvero molto interessante! Le riprese non cominceranno prima di un paio di settimane e, come per le altre, anche quelle di questo nuovo film avranno luogo qui a Misora-
-Ragazze, ma è grandioso! È una notizia meravigliosa!- Esclamò Melody.

-E’ vero. Erano secoli che non riuscivamo a parlare faccia a faccia- Rispose Doremi, ancora elettrizzata.
-Dobbiamo festeggiare!- Affermò Sinfony.
-Si! Magari con una bella bistecca cotta a puntino- Ovviamente, la fantasia di Doremi era già partita al galoppo e ora la ragazza stava immaginando di gustare una gustosa fetta di carne alla brace.
-Doremi, ma non cambi mai?!- Domandò ironica Lullaby prima di scoppiare a ridere assieme a tutte le altre, mentre Doremi si finse offesa.
-Ehi, la mia è una passione! Chiedere alla sottoscritta di rinunciare alla bistecca sarebbe come chiedere a te di rinunciare al canto o alla recitazione! Comunque, se volete potete venire a casa mia. Sono certa che a Bibi farebbe molto piacere riabbracciarvi-
-Dai, che bello!- Rispose Sinfony –Nobuko, sei dei nostri?-
-Mi spiace, ma ho un appuntamento con Miho per terminare un manga- Si scusò la biondina rimasta in disparte
-Di che manga si tratta?- Domandò curiosa Mindy
-In realtà abbiamo deciso di riadattare un vecchio romanzo che ho ripescato sul fondo dell’armadio. Ricordate la storia d’amore tra Sinfony e Nobuiko?-
-La storia d’amore tra Sinfony e Nobuiko?- Domandò Mindy perplessa
-Già, è vero! Avevo dimenticato che tu non eri ancora in Giappone quando l’ho scritta- Sorrise Nobuko –Comunque potrai leggere presto il manga, tranquilla!-
-Ci conto, allora!-

Nobuko annuì e salutò, dirigendosi verso lo studio dove era solita lavorare insieme alla sua amica del cuore e compagna di avventure Miho Maruyama.
Anche Doremi e le altre si incamminarono oltrepassando il parco di Misora dove, però, la loro attenzione fu attirata da una figura femminile. Incredule, sfregarono gli occhi e furono sorprese di osservare che la donna non era scomparsa. Allora esclamarono all’unisono

-Infermiera Yuki!-
-Ciao, ragazze. È un piacere rivedervi- Rispose la donna sorridendo.
-Come mai si trova qui in città?- Domandò Doremi e, guardandosi attorno per essere certa che nessuno l’ascoltasse, continuò –E’successo qualcosa nel Mondo delle streghe?- La donna, regina del  Mondo delle streghe, annuì, così Melody chiese immediatamente di cosa si trattasse.
-Mi spiace, ragazze, ma questo non è il luogo né il momento adatto per parlarne. Questa sera ci sarà la luna piena, se per voi va bene potremmo incontrarci al MaHo e discuterne-. Le ragazze fecero un cenno d’assenso e, dopo i soliti convenevoli, si incamminarono per poi raggiungere casa Harukaze.

Le ragazze entrarono in casa, salutando cordialmente la mamma di Doremi che si mostrò incredibilmente sorpresa di vedere sua figlia con quel seguito di amiche e decise di preparare un the per le ragazze da portare al piano superiore.
Bibi fece capolino dalla porta affissa alla quale vi era disegnata una chiave di basso. Rimase qualche secondo interdetta ma corse immediatamente a salutare tutte le amiche.
-Quanto sei cresciuta, Bibi!- affermò Sinfony
-E’ proprio vero, sembra ieri che indossavi ancora il grembiulino della scuola materna- confermò Lullaby
-Beh, voi non siete da meno. Siete alte quanto grattacieli!- disse Bibi riferendosi in maniera particolare a Mindy, la cui statura era cresciuta a dismisura. Le ragazze scoppiarono a ridere e decisero di rintanarsi in camera di Doremi a chiacchierare. Anche Bibi non poté credere alle proprie orecchie quando le riferirono dell’appuntamento con la regina del Mondo delle streghe e, ovviamente, chiese di potervi partecipare. 

Angolo dell'autrice
Ciao! ^^ Piacere, sono Momo è ho da poco cominciato a cimentarmi con questa storia. Si tratta (per ora) di un semplice esperimento e mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione su questa storia. 
Ovviamente questo primo capitolo è una sorta di introduzione, ma dal prossimo le cose si faranno decisamente più avventurose! 
Ci saranno (almeno secondo la mia idea iniziale) circa una ventina di episodi.
Che ve ne pare? ^^ Aspetto commenti
Momoko!

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Momoko21