Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: DD_Diddi    25/03/2015    2 recensioni
Semplicemente i pensieri di Mihael Keehl, un umano, un ventenne che porta un fardello troppo grande per un ragazzo. Vite che spariscono per proteggere un mondo.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Matt, Mello
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stai guardando la foto bruciare. L'hai presa da Near poco fa, sei tornato in uno schifoso buco al tuo appartamentino a buon prezzo, l'hai appoggiata a terra e le hai dato fuoco; così non rimarrà nulla per Kira. Perchè il fuoco distrugge e non lascia nulla e tu lo sai bene Mihael, vero? Come ha fatto con il tuo bellissimo viso, una volta appartenente a un angelo. Ma ora no, ora sei molto più umano. L' arcangelo Michele (collegato proprio al fuoco) era molto fedele a Dio, fu persino lui a sconfiggere Lucifero. Forse lo sai. E' ironico, quasi buffo: il tuo nome è omonimo a quello dell' arcangelo eppure il tuo carattere è più riscontrabile in un demone. Forse è questa la causa della tua declassificazione a umano. Hai peccato. E molto. E lo sai. E' a questo che serve il rosario? Per redimerti? Però non sei stato punito nell'esplosione, no. Solo purificato. Il fuoco è anche purificatore. Ti ha liberato da anni di torture e violenti morti. Ora sei un umano e come tale devi cavartela con poco. Ma tu, alla fine, sei sempre stato umano. Peccato di ira e superbia causate dall' ossessione di superiorità con Near, sfogata su chiunque ti capiti a tiro. Peccato di gola per la tua passione per la cioccolata. Aggiungi omicidi e violenze per conto della mafia. Tranquillo, un giorno non lontano li metterai da parte. Quel giorno però ti farai carico di due morti di innocenti, affermando il tuo egoismo. Non ti preoccupare Mihael: così facendo fermerai quel genocidio che dura da diversi anni. Si può ancora parlare di egoismo? 
Non lo batterai mai piccolo angelo demone e te ne accorgerai. Ma forse, rinunciando al tuo desiderio più grande e dopo che il fuoco sarà tornato a finire la purificazione, tornerai ad essere un angelo. O forse il diavolo tornerà fra le fiamme dell' Inferno con il ritorno del fuoco?
Ormai la foto è bruciata, questi ragionamenti non ti appartengono. E' il momento di agire. Ora ti alzi e chiami il terzo. Hai deciso che tu e lui sarete i due sacrifici ragazzi che agiranno nella tua missione suicida nel tuo piano.
 
§ 26 Gennaio §
Un folletto finge di arrendersi. Lo uccidono senza pensarci. Senza che lui ci pensi.
Un angelo sta compiendo la sua missione. Lo uccidono senza pensarci. Senza che lui ci pensi.

Non sappiamo cosa ne sia delle loro anime ora. O dopo. Sappiamo che hanno sofferto abbastanza. E questo può bastare.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: DD_Diddi