Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |       
Autore: DD_Diddi    27/03/2015    1 recensioni
Poesie accompagnate da riflessioni, semplici poesie ispirate a fatti reali. Avvenimenti più o meno generali. Parole in cui immergersi su diversi fatti. Forse parole senza senso o forse ricche di significato. A Voi la scelta.
Genere: Drammatico, Slice of life, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
There are a lot of things
That you, humans, still don't know,
You should listen who this sorceress was,
You need to travel to a long time ago

Un piccolo antro, scuro e cupo. Accogliente per lei. Lei che sapeva così tanto e così poco. La sua era una continua ricerca, di conoscere e sapere ed era felice. Quante cose sono ignorate dalle persone nei villaggi? Quante cose non vengono ricercate? Quante persone inseguono la felicità ignorando le bellezze dalle quali sono circondate? Un piccolo antro, per concentrarsi su se stessa e diventare migliore. In quanti si guardano davvero dentro? Un mondo così ricco di bellezza troppo spesso ignorata.

Sometimes even the sorceresses are crused
Sometimes even the sorceresses live with what they've done
Sometimes even the sorceresses have suffered
Sometimes even the sorceresses wish to have never born

Manca sempre qualcosa nella nostra vita, sia esso più o meno importante. Alcuni credono che dipenda dalle nostre vite passate. Possiamo solo o autocommiserarci o redimerci, ognuno compie la propria scelta. E cos'è il dolore? Il freno della nostra vita o la sua benzina? E, specialmente, quanto vale la nostra forza di volontà nella vita che noi gestiamo?

Astrid was just a little and humble girl
She always made up her mind
There was something special in her
Until she met her heavy fate

L'amore. Un sentimento che capovolge la vita: in quanti hanno sofferto quando è mancato?  In quanti hanno gioito in sua presenza? Che sia quello di una madre, di un padre, di un fratello, di una sorella, di un'amante o un amante tutti lo provano. Ricchi e poveri sono sempre stati influenzati da esso, a volte porta sfortune e altre volte fortune. Non importa chi tu sia o chi sia l'altro o in quale contesto storico temporale vi troviate, a volte l'universo gioca e voi sarete le sue bambole finchè non prendete vita.

One day she was walking in the street
She was observing at people's change
She saw the shrewed criminal Reed,
There were something in him of strange

Fermatevi a guardare le persone intorno a voi. Non guardate solo con gli occhi, osservate nel profondo. Sono tutti così strani. Molti sono vuoti, molti non li vorresti avere mai incontrati. Quella strada era così affollata che non basterebbero 1000 anni per descriverli completamente. Per Reed già serve metà dei 1000 anni. Incredibile invece come spesso li diamo per scontati, come non ci importa.

Astrid didn't like to help the other
But his change hit her so deeply
That she went to make a witchcraft immediatly
To give it to him the day after

Quante cose accadono senza che noi potessimo minimamente immaginarlo. Così lontani dalla nostra realtà che ci appaiono impossibili, eppure sono davanti a noi. Una scelta: nascondersi o reagire. Una vita piena di scelte che influenzeranno gli altri e daranno il via a una catena di eventi. Padroni del nostro destino, non possiamo incolpare altri. Nessuna scusa. 

Her princess was a wonderful creature
Hard is to find another like her in nature
She was like a godness on the Earth
The Princess and Reed's fates had always been twisted

C'è sempre qualcosa di migliore che potremmo essere o avere, l'invidia sarà sempre presente nell'uomo. Ma dove può portarci? Alla fine del viaggio cosa ne avremmo ottenuto? Continuare a correre sempre più in là può fare male alle gambe, al cuore, ai polmoni. Forse dovremmo pensare anche ad altro, l'egoismo porta solo odio per se stessi e l'odio corroderà tutto ciò che troverà.

In the following days Reed
Ran away with the beautiful princess,
Astrid was full of happyness
For they who were finally free

La pace interiore è richiesta da tutti, ma in quanti la cercano davvero? In quanti hanno la pazienza e il coraggio di prendere decisioni che cambieranno la loro vita? Se tutto fosse semplice non sarebbe divertente, vi annoiereste. Prendetela come una sfida e vincete.  Conquistatevi la serenità.

Even if she couldn't see him again
She went on with is lovely life
Because in her smart mind
For others couldn't feel pain

Quando sarete liberi, liberi per davvero da tutto, potrete essere felici. Cerchiamo la salvezza all'esterno, siamo sicuri che sia davvero lì? A volte è necessaria una grande visione dell'insieme.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: DD_Diddi