Videogiochi > Yume Nikki
Segui la storia  |       
Autore: Claireroxy    30/03/2015    0 recensioni
Tutti conosciamo lo scopo del gioco: raccogliere i ventiquattro effetti.
Ma perché? Cosa rappresentano per Madotsuki? Che emozioni e situazioni ci sono dietro ciascuno di loro?
Questa è la mia personale interpretazione. I nomi degli effetti sono in inglese e procederò in ordine alfabetico, come qui elencato:
B come Bicycle- Bicicletta
B come Blonde Hair- Capelli Biondi
B come Buyo Buyo- Buyo Buyo
C come Cat- Gatto
D come Demon- Demone
F come Fat- Grassa
F come Flute- Flauto
F come Frog- Rana
H come Hat and Scarf- Cappello e Sciarpa
K come Knife- Coltello
L come Lamp- Lampada
L come Long Hair- Capelli Lunghi
M come Medamaude- Medamaude
M come Midget- Nano
N come Neon- Neon
N come Nopperabou- Nopperabou
P come Poop Hair- Capelli di Cacca
S come Severed Head- Testa Mozzata
S come Stoplight- Semaforo
T come Towel- Asciugamano
T come Triangle Kerchief- Fazzoletto Triangolare
U come Umbrella- Ombrello
W come Witch- Strega
Y come Yuki-Onna- Yuki-Onna
Epilogo: U come Uova
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Madotsuki, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Accovacciata nel mio rifugio, mi guardo attorno.

Non devo preoccuparmi. So che è giunto il momento finale. So che questo giudizio è quello che deciderà il mio destino.

Mi guardo attorno. Le uova sono sempre lì, immobili, silenziose. Racchiudono un pezzo di me.

 

La libertà.

L'indecisone.

La gentilezza.

La rabbia.

La diversità.

La sporcizia.

L'inadeguatezza.

La felicità passata.

L'odio.

La curiosità.

La tranquillità scomparsa.

La paura.

La fantasia.

La finzione.

Il dissolvimento.

L'insicurezza.

L'interessamento.

La colpa.

La solitudine.

Il tabù.

La tristezza.

La popolarità.

Il tradimento.

Questa sono io.

Ora, la domanda finale.

 

Una ragazza così può sopravvivere in questo mondo?

La risposta è semplice quanto distruttiva.

No.

Mi alzo, per poi dirigermi fuori.

Ho perso il gioco con me stessa.

Ma ora so che devo fare.

Prima, però, il rimpianto m'assale per un attimo. Con la mano sulla maniglia, mi guardo indietro.

Mi piacerebbe rimanere qui per sempre. Con me, con me stessa e nessun altro.

Stai tranquilla, Madotsuki. Penso. Presto nessuno potrà allontanarti da qui. Resterai qui per sempre.

Una lacrima mi cade sulla guancia, prima di uscire ed andare dritta verso il mio destino.

 

Angolo precisazioni

Salve a tutti/e! Questo sarà l'ultimo angolo precisazioni, e quindi l'allungherò con ringraziamenti vari e cose del genere... Anche perché non ho niente di così eccezionale da dire.

Comunque, secondo me, Mado si stava facendo una specie di esame di coscienza; ovvero, tramite i sogni cercava di comprendersi meglio, di capire se lei poteva vivere una vita felice con queste sue caratteristiche (perché chi non vuole essere felice?) ma capisce di non poterlo fare e decide di uccidersi, sempre secondo la mia interpretazione, perché per lei è meglio morire che vivere una vita infelice. Tuttavia, ha paura di farlo e quindi, per darsi coraggio, si dice che ritornerà nei suoi sogni, dov'è stata, a suo modo (e sempre secondo il mio parere), felice.

Piccola chicca: i sentimenti/emozioni di Madotsuki che sono racchiusi nelle uova (che per me sono la forma finale, la “più pura” degli effetti) sono descritte in ordine alfabetico... ovvero, in quello della raccolta! Intendo che “la libertà” è la bicicletta, l'indecisione i capelli biondi eccetera... Se trovate qualche parola strana e/o che non capite (tipo, “la sporcizia” è il flauto, come riferimento allo stupro, “il tabù” il fazzoletto triangolare, in riferimento all'interesse che Madotsuki ha per la morte, che sono pensieri tabù... Penso siano i più complicati) chiedetemi pure il significato!

Inoltre, volevo solo ringraziarvi... Seriamente; quando avevo iniziato questa raccolta (quasi tre anni fa! Mi sto sentendo vecchia...) non avevo un'idea precisa di cosa fare, non sapevo neanche se l'avrei finita e invece ce l'ho fatta! Grazie sinceramente a tutti i vecchi e i nuovi lettori, a Kiya Siph, ludwigthekiller, Mek101, Relene, Umi Albaran e uomi_hime che hanno messo questa raccolta nelle seguite, a Kiya Siph che l'ha messa nelle seguite e nelle ricordate, a magicadark007 che l'ha messa tra le seguite, le ricordate e ha recensito svariate volte, a _enri56 (qui sul computer non riesco a mettere entrambe le linette, scusa) che l'hanno messa tra le preferite, ad Animalia1Dfan, Bloddy Mary in Wonderland, kidthephantomthief e Knuckles Girl che l'hanno messa tra le preferite e recensito, a tutti i lettori silenziosi, a chi non si è letto tutti i capitoli e anche a chi si è stufato di seguirla, grazie comunque! Spero di avervi divertito almeno un poco!

Arrivederci a tutti, tante belle cose (?) e grazie ancora!

 

THE END

P.s: Per chi fosse interessato, ecco qui un'immagine a cui mi sono ispirata per l'epilogo!

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Yume Nikki / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy