Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Mew_vale    04/04/2015    0 recensioni
Kelly e Jason s'incontrano in una qualunque giornata nella grande mela, senza sapere che presto il destino farà incrociare nuovamente le loro strade. La loro storia si sviluppa tra ex fidanzati e varie interferenze!
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In New York
CAPITOLO 5

 

La "Julie Editors Company" aveva sede nell' Upper East Side. Tra uffici, direzione, editori, contabilià, magazzino, sala conferenze e mensa, occupava dieci piani di un sontuoso grattacielo con tanto di valletti in doppio petto all' ingresso. Uno dei valletti le dedicò un cordiale buongiorno e le aprì la porta e Kelly si trovò in una hall immensa, ricoperta di vetro e cristallo. Qua e là vi si potevano trovare delle panchine immerse nel verde e una fontana, sulla sinistra c'era un bar e al centro un ampio bancone circolare con cinque recepitionist. Kelly si avvicinò al bancone per chiedere indicazioni: una giovanissima ragazza le indicò che gli uffici della Julie Editors Company si trovavano al quinto piano, le indicò le scale a sinistra e gli ascensori a destra al di là dal bancone. Kelly, sospettando che avrebbe aspettato a lungo per trovare un posto in ascensore, era partita prima da casa; Infatti aspettò a lungo l' arrivo di un ascensore. All' uscita dall' scensore un' altra ragazza dietro il banco dell' accettazione si presentò come Carla e le diede il buongiorno. Kelly ricambiò, e dopo essersi presentata le disse di avere un appuntamento con la Signora Julie Scott. Carla la invitò ad accomodarsi nella sala d' aspetto. Cinque minuti dopo, una terza ragazza si presentò come la segretaria personale della Signora Scott e fece accomodare Kelly nel ufficio di Julie, che sarebbe arrivata dopo pochi istanti. L' ufficio era enorme, ma molto diverso dal resto del palazzo e dal resto degli uffici. Niente vetro freddo ma caldo legno di cigliegio: un camino acceso, foto di famiglia appese al muro, un salottino in pelle. Diversamente da quello che si diceva in giro Julie non era la tipica donna d'affari di ghiaccio ma era una donna che si era data da fare, una donna dolce e attaccata alla famiglia. Solo che non aveva sopportato l'infedeltà del marito... e il figlio aveva preso dal padre.
<< Kelly tesoro, quando tempo! >>
<< Julie, è sempre bello vederti! >>
Kelly posò la borsa e il pacchetto contenente il manoscritto sul divano, si alzò e raggiunse Julie. Le due donne si scambiarono un caldo abbraccio, del resto in passato stavano per diventare nuora e suocera, e andavano molto d' accordo quando Seth e Kelly erano fidanzati.
<< Accomodiamoci cara, gradisci un' acqua tonica? >>
<< Molto volentieri! >>
Kelly si ricordò in quel momento dei problemi di alcool che aveva avuto dopo il divorzio dal marito; Problemi che aveva saputo nascondere bene. Se non fosse stato per Seth Kelly non se ne sarebbe mai accorta da sola e neanche l' azienda ne aveva risentito.
<< Seth mi ha detto che stai cercando un editore per il tuo romanzo. >>
<< Esatto, è fresco di stampa. Ne ho qui una copia cartecea e una copia in questa chiavetta USB. >>
<< Grazie mille cara. Ovviamente leggerò di persona il tuo lavoro e ti assegnerò un editore, ne abbiamo di ottimi. Spetterà a lei o lui stabilire se ci sono e ventuali correzioni da fare, come impostare il layout delle pagine della copertina, ma l' ultima parola è sempre la tua. >>
<< Ti ringrazio. >>
Julie le passò il bicchiere con l' acqua tonica e uno spicchio di limone e si sedette su una poltrona. Mentre stavano per affrontare l' argomento percentuali e profitti, bussarono alla porta.
<< Avanti. >>
<< Salve Julie, avrei bisogno della tua opinione sul layout per un romanzo, ma non sapevo avessi ospiti mi spiace. >>
<< Vieni, vieni cara, ti presento Kelly, è una mia cara amica e sta per pubblicare il suo primo romanzo. Lei è Sandra il nostro migliore editore. >>
<< Piacere Kelly, ma ci siamo già incontrate ricordi? Qualche giorno fa al ristorante ci ha presentate Seth. >>
A Kelly cadde il bicchiere dalle mani e andò in mille pezzi bagnando parzialmente il tappeto.
<< Certo, mi ricordo benissimo Sandra. >>
Nonostante l' incidente, Kelly fece di tutto per mantenere il controllo di sè. Infondo si aspettava di incontrarla lì. La donna indossava un tallieur color pesca, aveva i capelli rossi legati uno chiniogn e una collana di perle al collo. Se Jason aveva sposato un manichino del genere, come mai voleva lei? Si chiese Kelly. Non avevano proprio nulla in comune!
<< Mi spiace per l' incidente Julie... >>
<< Tesoro stai tranquilla, volevo cambiarlo questo tappeto. >>
Julie le sorrise lanciandole l'occhiolino, si avviò verso il telefono e chiamò la sua segretaria affinchè cercasse qualcuno che pulisse.
<< Ripasso più tardi Julie, piacere di averti rivista Kelly. >>
<< No no, Sandra aspetta... Sarai tu l' editore di Kelly, dato che vi conoscete già credo che lavorerete bene assieme. Sei d' accordo Sandra? >>
<< Sarebbe un vero piacere. >>
<< Kelly? >>
Kelly se ne stava in piedi come una statua: incapace di parlare, pensare e muoversi. Era successo tutto in così pochi minuti che non aveva avuto il tempo di realizzare e reagire.
<< Certo, sarà grandioso. >>
Disse senza rendersene conto.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Mew_vale