Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Ladyoftherainbow    04/04/2015    1 recensioni
Loving The Wrong Boy, vi ricordate della mia mini long pernico? un piccolo extra!
In pratica, il loro primo appuntamente dopo che Neeks e' fuori dall'ospedale.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Frank/Hazel, Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LTWB

SalmaSparrowMalfoy

Dunque ho questa mezza idea di scrivere in sequel di ‘Loving The Wrong Boy’ la mia prima Mini Long Pernico. (Link: x ) Ma questa è solo una piccola OS avvenuta diciamo una settimana dopo la fine della Long. Se faccio un sequel di Loving The Wrong Boy, però non aspettatela troppo presto avverrà tipo quando ho finito Love Does Not AskFor Your Permission, la mia nuova Long Pernico. (Link: x  )

Loving The Wrong Boy

The first Date

Era passata un’intera settimana da quando Nico Di Angelo aveva lasciato la sua stanza d’ospedale. Suo padre, Ade di Angelo, gli aveva impedito di uscire, per l’intera settimana, e il ragazzo sarebbe di sicuro morto di noia se non avesse avuto la compagnia del proprio fidanzato.

Fidanzato. La parola aveva un sapore dolce sulla lingua di Nico, e il pensiero di avere Percy come suo fidanzato,  finalmente, era ancora più dolce.

“Nico, che stai facendo?” chiese Hazel, guardandolo sospettoso. Nico si rese conto di quanto stupido dovesse sembrare alla sorella, in piedi nel mezzo della propria stanza, vestito di nero come al solito, un sorriso ebete sulle labbra mentre guardava il vuoto. Il ragazzo arrossì leggermente, mentre borbottava. “Niente.”

Hazel stava meglio. In teoria non era autorizzata a muoversi in giro, ma Ade, essendo un uomo abbastanza ricco, aveva comprato per la figlia un apposita sedia a rotella, che le permetteva di muoversi tranquillamente per la casa. Nico si ritrovò a sorridere alla sorella, sorriso che si ridipinse sulle labbra dell’altra. Poi Hazel lo scrutò, il sospetto che si ripresentava sul suo bel viso. “Davvero, che stai facendo?” chiese, entrando nella stanza del ragazzo.

Nico si sedette sul letto. “Mi stavo preparando per il mio... appuntamento.” Fece, sospirando. Hazel rise. “Me ne ero completamente scordata! Il tuo primo appuntamento con Percy, giusto?” chiese, mettendo enfasi sulla parola ‘primo’. Nico le lanciò un’occhiataccia. “Sì.’ Poi il suo sguardo si fece preoccupato. “È solo che non so come comportarmi, non so nemmeno dove stiamo andando, lui non me lo ha detto, e sono così dannatamente felice, e nervoso...”

Hazel sorrise, mentre Nico continuava a parlare e parlare. Quando il ragazzo si fermò, gli fece cenno di avvicinarsi. Nico si avvicinò alla sedia della sorella, e le si inginocchiò davanti, portando il proprio viso all’altezza di quello della ragazza. Hazel gli accarezzò la guancia. “È normale essere nervosi, Nico, ma davvero, non c’è alcuna ragione per esserlo. Percy sarà anche tante cose, ma non è un cattivo ragazzo. Credimi, lui ti ama, ti ama per quello che sei. Vuoi impressionarlo e rendere questo appuntamento fenomenale? Allora sii te stesso.” Disse, sorridendo. Nico non potè fare a meno di sorridere alla sorella, e fu sul punto di dire qualcosa, di ringraziarla, quando il campanello suonò. Nnico lanciò uno sguardo preoccupato alla sorella, mentre Frank entrava nella stanza. “Nico, c’è Percy alla porta. Tranquillo, ci penso io a Hhazel.” Disse, sorridendogli dolcemente. Nico annuì, diede un bacio alla guancia della sorella e scese di corsa.

Aprì la porta e il respiro gli si bloccò in gola. Lì davanti, più bello che mai, c’era Percy. Il ragazzo dagli occhi verdi sorrise a Nico. “Ehi, Neeks.” Fece dandogli un veloce bacio sulle labbra. Nico sorrise sulle labbra dell’altro. “Ciao.” Fece, nervosamente, chiudendo la porta alle proprie spalle. “Dove andiamo?” chiese Nico, mentre si incamminava affianco a Percy. Il ragazzo dagli occhi verdi gli fece un sorrisetto. “Lo vedrai.” Disse, mentre si incamminavano l’uno affianco all’altro.

Erano vicini, ma non si stavano toccando. Nico guardò la mano di Percy. Di sicuro non sarebbe stato nulla se lui avesse deciso di prenderlo per mano, no? Erano fidanzati, non c’era assolutamente nulla di male? Provò a convincersi. Nico si morse il labbro, nervosamente. Poi decise di provare. Lentamente, mosse la propria mano verso quella di Percy, poi la afferrò.

Per 2 secondi Percy non rispose. Nico andò nel panico. Era troppo presto, troppoazzardato, nessuno dà la mano al proprio fidanzato dopo una settimana, è scandaloso. Si guardò i piedi e fece per muovere via la mano, quando Percy gliela strinse e lo spinse più vicino a se. Nico alzò lo sguardo, un poco innervosito. Percy gli fece il suo solito sorrisetto. “Ehi, Neeks. Che si dice?” fece, ancora sorridendo. Nico si sentì arrossire nuovamente, ma di felicità questa volta. Sorrise a Percy. “Bene. Ora mi dici dove andiamo?” Percy ridacchiò, mentre si fermava davanti al Luna Park. “Tadan!” fece, gli occhi che gli brillavano.

Nico rimase a bocca aperta per qualche secondo. Il sorriso di Percy tremò leggermente. “Uhm, ti piace?” chiese, incerto. Nico lo fissò, gli occhi pieni di scintille di felicità. “Sono... senza parole. Ma in senso buono.” Fece. Percy si rilassò visibilmente. “Ah, meno male, allora! Vediamo se riesci a battermi in qualcosa.”

Partirono ovviamente dalle montagne russe. Percy e Nico non urlarono, più che altro risero dell’espressione degli altri passeggeri. Poi andarono al tiro al bersaglio, dove Percy vinse un Nemo gigante, che prontamente regalò a Nico. Il ragazzo più giovane lo accettò di buongrado, sebbene non avesse alcuna simpatia per il pesce. Poi Percy aveva perso epicamente contro Nico in un gioco di pirati. Davvero. Il capitano della squadra di nuoto aveva perso in un gioco di pirati. Nico aveva dovuto praticamente spingerlo fuori, da quanto il ragazzo continuava ad insistere per una rivincita.

“È tardi, e so per certo che tu hai dimenticato le tue medicine a casa.” Fece Percy. Nico roteò gli occhi, mentre mangiava il suo gelato. “Non sapevo nemmeno dove stavamo andando, ricordi?” rispose, ancora mano nella mano con Percy.

Il ragazzo dagli occhi verdi si limitò a sorridergli, ma dentro di se sentiva il cuore saltargli dalla felicità. Da quando lo conosceva, Nico aveva sorriso per tutto il pomeriggio, e Percy non aveva mai visto qualcuno di più bello in vita sua. Il sorriso di Nico era... assolutamente perfetto.

Entrarono in una trattoria a prendere qualche pizza da portare a casa e mangiare. “In cosa posso aiutarvi?” fece la ragazza che serviva, sbattendo gli occhi a Percy. Nico si morse il labbro, imgelosito, mentre Percy, completamente oblivio di quel che accadeva, ordinava. La ragazza continuò a lanciargli sorrisi e occhiatine mentre preparava le loro pizze. Nico, in un’attimo di coraggio, prese la mano di Percy. Il ragazzo l’afferrò senza nemmeno pensarci e spinse Nico verso di sè. “Dimmi tutto, dolcezza.” Nico lanciò un’occhiata alla ragazza che li fissava confusi, poi diede un bacio casto a Percy. “Niente.” Fece. E l’occhiataccia che ricevette dalla pizzaiola ne valse la pena.

Tornarono a casa con le pizze, e furono accolti da una Hazel già addormentata e un Frank sul punto di uscire. Il canadese lanciò un sorriso ad entrambi, prima di uscire. Percy e Nico si buttarono sulla pizza, guardando un’episodio di Teen Wolf. Percy fu completamente preso a osservare le reazioni di Nico, che borbottava cose come ‘Malia, tutto ciò è disgustoso’ e ‘Stydia, per favore, voglio del Stydia’ e qualche ‘Styles è il mio spirito animale’.  Altamente divertente.

Alla fine dell’episodio, Nico stava praticamente dormendo. Percy lo accompagnò nella sua stanza, e lo lasciò solo a cambiarsi, mentre andava a prendere le medicine del fidanzato. Nico era già sdraiato sul proprio letto, e una volta finito di prenderle, si sdraiò meglio nel proprio letto. Percy gli sorrise e si accoccolò accanto a lui, abbracciandolo stretto. Nico ricevette un bacio sulla guancia dal proprio ragazzoz, prima di cominciare a prendere sonno. E Percy rimase con lui, finchè il padre non arrivò.

E rimase con lui anche dopo, almeno nei sogni di Nico.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Ladyoftherainbow