Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Yusaki    22/12/2008    3 recensioni
Cosa accomuna Kurogane, Fay, Doumeki e Watanuki? Intanto gli eventi non sempre felici che sono costretti a vivere, un'occhio perduto, e l'altro azzurro come un cielo di zaffiri, i sentimenti inconsapevoli o repressi...e qualcuno desideroso di aiutarli, in giornate d'inverno, legandoli con nastri bianchi di promesse e memorie. Due One-Shot separate e legate, la prima a tema unicamente Kuro/Fay e la seconda Dou/Wata. E un'augurio di un felice Natale!
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Fay D. Flourite, Kimihiro Watanuki , Kurogane, Shizuka Dômeki
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

One Shot su Kurogane e Fay. Il personaggio con cui dialogherà Fay non esiste nell’opera (credo) ma non si può neanche dire che l’abbia inventato io…! Avvertimento! Come le due opere di Trc e xxxHolic anche le due One-shot sono collegate, anche se solo da una cosa, quindi se leggete questa siate consapevoli che per sapere questa cosa (l’interlocutore di Fay) dovrete leggere anche l’altra. In realtà potete anche leggerle singolarmente, perché auto conclusive, ma vi consiglio comunque di leggervi almeno l’ultima riga della One-shot su xxxHolic, che pubblicherò il 25 dicembre, e che vi svelerà l’identità del personaggio. (Fra parentesi, quella di xxxHolic potete leggerla anche senza aver letto questa, visto che verrà messa per seconda!)

Attenzione un’altra volta! Questa One-shot è spoiler sul passato di Fay! Se non lo conoscete il passato del nostro mago non capirete bene alcuni passaggi. La storia non è ambientata in nessun mondo in particolare, ma sicuramente è situata dopo il volume 17, quindi se non ci siete arrivati prenderete in testa un’altra sequela di Spoiler…Buona lettura!!

 

 

 

 

 

 

 

 

Certo che fa freddo.

Mi sembra ovvio, è pieno inverno.

Mh? Che voce soffice…sei tu che stai parlando?

Si, sei fra le poche persone che mi ha riconosciuta subito.

Grazie, dopotutto sono un ragazzo intelligente.

Ti ho visto altre volte…

Questo perché viaggi molto.

È vero.

Anche noi viaggiamo molto.

L’ho notato. Non sei da solo.

Adesso si.

Adesso. È per questo che hai freddo. Perché non ti stai scaldando?

Beh, credo sia rotta la caldaia!

Ma ci sono altri modi per scaldarsi.

Ma preferisco la caldaia.

La caldaia non fa compagnia.

Perché? Cos’hai contro la caldaia??è sempre tranquilla e ti ascolta!

Quel tuo sorriso…

Cosa?

Non farlo più.

Sorridere fa bene, non lo sai?

Non nel modo in cui lo fa tu. Non farlo più davanti a me.

Sei davvero capricciosa.

Anche, ma soprattutto sono pura e le bugie mi fanno male.

Fanno male un po’ a tutti.

Soprattutto a lui.

No, per favore…

Voglio che tu vada da lui.

 

-Che ci fai qui?-

Fay si fermò sulla soglia della porta , bloccato dalle parole di Kurogane.

-Hai fame?-

Fay mantenne lo sguardo fermo a quella domanda. Kurogane lo scrutava col solito cipiglio cupo.

 

No.

Almeno ti sei fatto sparire quel sorriso.

Mi stai…tormentando.

Lo farò per molto tempo se non vai subito da lui.

Non puoi rimanere per sempre.

Per molti mesi ancora si.

Non capisco perché tu ci tenga tanto.

Ti voglio aiutare.

 

-Se hai fame vieni pure- continuò il guerriero voltandogli le spalle per tornare a fissare il caminetto.

Fay si avvicinò fino a sedersi, lentamente sul letto. Era così leggero che quasi il materasso non si infossò sotto il suo peso e se non fosse stato per il suo respiro Kurogane avrebbe quasi pensato che se ne fosse andato.

Il mago sfiorò con una mano il tessuto di stoffa della camicia dell’altro. E rimase in silenzio.

 

Aiutare…

Non ho potuto farlo, l’altra volta. Sono stata costretta a guardarti, circondato da muri impenetrabili, sono stato costretta a guardarti, piangere, soffrire. Ti ho osservato mentre gridavi dal dolore, mentre ti perdevi assieme al tempo. Tanto, tanto tempo, così tanto che sono tornata più di mille volte a vederti, per trovare quello scempio maledetto. Così vicina a te da poter piangere insieme…eppure non potevo toccarti…non potevo aiutarti. E allora ho pensato che non c’era più speranza. Che forse sarebbe finita così, per sempre…non avrei più visto il tuo sorriso e i tuoi occhi splendenti…mi erano rimaste solo le bugie che mostravi, e la mia speranza era morta così, con quel fratello che non hai mai dimenticato.

 

Kurogane spostò impercettibilmente lo sguardo e intravide il mago. Fay non lo stava guardando ma fissava la sua pallida mano, esile, appoggiata su quella pelle che avrebbe dovuto mordere per sopravvivere. L’unico occhio brillava…di lacrime.

 

Poi però ho visto qualcosa. Era in uno dei miei tanti viaggi, perché io sono in molti posti. C’era una città, in un luogo chiamato Giappone, ricoperta di bianco per le nevicate frequenti, eppure ancora capace di brillare dei mille rossi e oro scintillanti del Natale. C’era una scuola…

 

-Che stai facendo?- domandò bruscamente Kurogane a Fay. Quest’ultimo si riscosse e alzò di scatto lo sguardo verso di lui sorprendendosi quando una lacrima lasciò il suo occhio per solcargli la guancia, si sorprese almeno quanto il guerriero. Forse di più.

 

anche la scuola era addobbata a festa e gli studenti stavano contribuendo ad abbellire il cortile, incuranti delle condizioni atmosferiche. Tutti indaffarati, correvano e portavano nastri colorati…

 

-Io…- ma la sua voce non funzionava bene, si accorse, e cercò subito di sottrarsi dallo sguardo di Kurogane. Quella dannata lacrima: era una sola ma aveva lasciato un segno così evidente da sconvolgerli entrambi.

-Dimmi cos’è successo- disse Kurogane. E con una mano prese il viso di Fay per guardarlo negli occhi, di nuovo, per non farlo mentire ancora una volta.

 

…e c’erano questi due, uno molto scocciato per il modo in cui l’altro tentava di trasformarlo in un albero di Natale vivente. Erano molto carini insieme e si guardavano con un sorriso…avevano gli occhi di rubino  e di zaffiro.

 

A Fay sembrò che quella fosse la prima volta che si guardavano davvero da dopo che era avvenuta la sua trasformazione. Kurogane osservava il vampiro…e Fay si sentiva molto la preda in quel momento.

Era assurdo come i ruoli si fossero ribaltati a causa della sua debolezza.

 

Giocavano con me, mi rincorrevano, e a volte mi urlavano contro, ma sempre con gioia. E ho pensato che fossero molto felici.

 

-Felici…- uscì flebile dalle labbra di Fay.

 

E  ho pensato che c’era ancora speranza.

 

Gli occhi di Kurogane brillarono in modo pericoloso -Cosa stai dicendo? Sei impazzito?-

-Non vorresti esserlo Kurogane?- domandò Fay.

 

Piangi?

Anche io.

Anche tu cosa?

Voglio essere…felice.

Non attendere, va da lui.

Non so se lui vorrà esserlo…se vorrà essere felice.

Sciocco, basterà chiederglielo.

 

La pelle di Fay era fredda sotto i suoi polpastrelli, creava un contrasto così…armonico…la sua pelle abbronzata contro quella pallida di lui.

A Kurogane sembrò, per la prima volta, di star come picchiando un gatto indifeso, un gatto dal manto bianco come la neve e gli occhi immensi, azzurri, e la sua immagine sembrò cambiare tornando com’era prima, con entrambi gli occhi del colore del cielo lucidi, e un sorriso, vero, che non c’era mai stato.

La tempesta che scuoteva il mondo là fuori sembrò implodere e convergere tutta nel petto del mago che si sentì schiacciare il cuore da un tormento amplificato all’infinito…aveva sopportato tanto, per molto tempo, non una, non due, ma mille volte e mille giorni dallo sfortunato giorno in cui era nato…ed il numero di volte in cui non aveva pianto si era accumulato e pareva deciso a fargliela pagare tutta ora. Proprio ora che era insieme alla persona che amava.

Con un suono inconsulto di dolore si getto fra le braccia di Kurogane e scoppiò a piangere.

 

Cosa ti è preso?

È…è che mi hai raccontato una storia felice…

Di solito si piange per le storie tristi.

Perché mai dovrei piangere per le storie tristi? La mia storia è già triste di suo. Piango perché quella storia felice non sarà mai la mia.

Bugiardo.

Cosa?

Bugiardo, non è vero che quella storia felice non sarà mai la tua. Perché…ora sei felice, no?

 

 

-Fammi restare, solo per un po’…- singhiozzò Fay, il viso affondato nei vestiti del guerriero -Solo per un po’…-

Sentì il silenzio da parte del guerriero.

Poi due mani si posarono sulla sua schiena e lo strinsero.

 

Si ora sono felice. Anche se sarà solo per un po’.

 

Fay esitò qualche secondo…

 

Allora adesso puoi farlo.

 

…si spostò leggermente quanto bastava per guardare il viso di Kurogane…

 

Posso fare cosa?

 

…solo loro, solo i loro occhi…

 

Puoi sorridere, Fay.

 

Fay sorrise e quello, per Kurogane, fu il gesto più inaspettato di tutta quella serata, forse più inaspettato delle lacrime, addirittura più inaspettato del bacio che sarebbe venuto dopo, e della notte che avrebbero passato insieme…

Dopo anni Fay sorrideva.

E fuori la tempesta si spostava, in altre dimensioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Well, lavoro finito! *__* Questa One-shot, come già detto, è legata alla prossima su xxxHolic (Sul pairing Doumeki/Watanuki, che, ricordo, pubblico la mattina del 25 dicembre, come buon auspicio!) dove ci verrà svelato il nome dell’interlocutrice di Fay. Tuttavia potete, come avete visto, godervi la Fanfiction anche così. Volevo un Natalizio semi lieto fine per questi due, e spero di esserci riuscita!! Vedere un bel, vero, sorrido da parte di Fay non sarebbe un ottimo regalo da trovare sotto l’albero?^___^ Penso proprio di si! Sarebbe anche bello trovare delle recensioni!XD Dite pure che Fay è OOC, perché lo è! V__V Anche se più che altro è un Fay che si lascia andare…si sa, ci si riscalda meglio in due!

Naturalmente avrete capito che il mondo di cui parla l’interlocutrice di Fay è simile a quello della scuola Horitsuba, o magari è proprio quello! Vallo a capire! A proposito, non so se qualcuno di voi se l’è chiesto, ma il grassetto è usato unicamente per dare risalto al racconto.

 

Arrivederci alla mattina di Natale!

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Yusaki