Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: Mitsuki no Kaze    09/04/2015    2 recensioni
La relazione di Midorima e Takao, vista dagli occhi di un'altra persona~
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Shintarou Midorima, Takao Kazunari
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Behind Akiko's Glance

 

Mi chiamo Midorima Akiko. Sono nata in autunno, come fa intendere il mio nome.
A chiamarmi così è stato il mio fratellone Shintarou.
Il fratellone è anche il mio migliore amico: mi aiuta nei compiti e gioca con me. Mi ha insegnato tante cose divertenti  come l’influenza che le stelle hanno su di noi e sulla nostra vita. Lui la chiama Fortuna o Destino.
Anche per questo motivo ha voluto che mi chiamassi Akiko. ‘Aki’ è anche la lettura del kanji che significa «spendente».
Il fratellone spera che il mio futuro sia proprio così.
Aprile 2001
 

I nostri genitori lavorano sempre, perciò Shintarou sta sempre con me. Mi viene a prendere a scuola e mi porta alle lezioni di danza.
L’estate scorsa mi ha insegnato ad andare in bicicletta. Però io cadevo sempre e lui mi ha dovuto medicare tante volte… Per non farlo preoccupare, ho provato a non piangere. Ogni volta che mi facevo male lui mi sorrideva e mi dava una caramella, per far passare il dolore.
Voglio tanto bene al mio fratellone.
Gennaio 2004
 

Da quando il fratellone ha iniziato le scuole medie non vuole che io lo chiami più in questo modo.
Vuole che dica ‘Shintarou’, come fanno tutti. Dice che ormai sta diventando grande e che se lo chiamo così davanti ai suo compagni o davanti i grandi, sembrerà ancora un bambino.
A me però non va. Gli ho detto che quando saremo soli, io lo chiamerò sempre ‘fratellone’!
Maggio 2005
 

Shintarou gioca in una squadra di basket molto famosa.
Lui e i suoi compagni di squadra sono degli incredibili talenti. Lui non lo sa, ma io compro tutte le riviste che posso in cui ci sono articoli su di loro. Sono davvero orgogliosa di lui! Mette tanto impegno in quello che fa e giocare lo rende felice.
Settembre 2006
 

Sono preoccupata per il fratellone.
Da quando ha iniziato il terzo anno delle medie lo vedo più nervoso. Per un po’ di mesi non ha voluto dirmi cosa lo preoccupava ma una sera, mentre mi pettinava i capelli dopo che ho fatto il bagno, mi ha detto che ha problemi con i suoi amici della squadra di basket.
Vorrei fare qualcosa per aiutarlo, ma lui vuole affrontare questo problema da solo.
L’unica cosa che posso fare è aiutarlo a tranquillizzarsi: ogni mattina e ogni sera, mi faccio pettinare i capelli da lui e mi faccio fare le trecce. Mi ha sempre detto che lo rilassa.
Novembre 2007
 

Shintarou ha iniziato il liceo e si è unito al club di basket della nuova scuola.
Spero che possa fare nuove amicizie e che ritorni quello di un tempo. Non lo vedo sorridere da tanto… Se lui è triste, lo sono pure io.
Giugno 2008
 

Durante l’estate la squadra di basket dello Shuutoku non è riuscita a qualificarsi alle finali di un importate torneo, essendo stata battuta da una giovane squadra. Proprio in questa squadra gioca un vecchio compagno di squadra di Shintarou.
Questa sconfitta ha abbattuto molto mio fratello, ma vedo che sta tentando di reagire.
Sta comunque capitando qualcosa di nuovo. Da qualche tempo il fratellone torna a casa con un suo compagno di scuola, Takao Kazunari.
Credo che pure lui  faccia parte della squadra di basket della Shuutoku. Lo chiama Shin-chan e lo fa arrabbiare tanto, ma penso che lui sia una persona importate per mio fratello.
Quando c’è lui sorride e lo fa anche quando pronuncio il suo nome. Sembra che sia anche merito suo se si sta riprendendo a poco a poco. Sono grata a Takao-kun perché grazie a lui il mio fratellone è molto più sereno.
Settembre 2008
 

La squadra di mio fratello non è riuscita a vincere nemmeno il  torneo invernale a cui ha preso parte. Shintarou ne è molto provato. Lo vedo dai suoi occhi stanchi e bassi.
Mi ha confidato che proprio per quest’occasione si era impegnato tanto, lavorando con tutta la sua squadra, mettendo da parte il suo orgoglio e la sua indipendenza sul campo.
In questi mesi  ho pure notato che il suo rapporto con Takao-kun si sia fatto ancora più stretto. Quando è con lui i suoi occhi tornano a brillare.
Febbraio 2009
 

Devo dire che me lo aspettavo. Non posso negare di essere stupita, ma lo sospettavo da un po’ di tempo.
Shintarou mi ha confessato di essere fidanzato con Takao-kun.
Sono molto contenta, perché Takao-kun è molto gentile e simpatico, a prima vista può sembrare l’esatto opposto di mio fratello, ma è proprio quello che ci vuole per lui.
Takao è allegro ed energico, così entusiasta da tirare fuori mio fratello dalla sua rigidità. Vedo quanto Shintarou ci tenie a lui e non posso che gioirne.
Mio fratello è tornato ad essere felice, ed io con lui.
Luglio 2010
 

Oggi mio fratello e Takao-kun si sono diplomati. Dopo la cerimonia a scuola sono venuti a casa e come sempre hanno bisticciato. Takao voleva che si scambiassero i secondi bottoni della loro uniforme. Shintarou gli ha risposto che fosse una cosa stupida, ma alla fine ha ceduto. Nonostante si sia lamentato ha sorriso, arrossendo un po’. Presto andranno a vivere insieme, in un appartamento vicino all’università che hanno deciso di frequentare. I nostri genitori non sanno ancora cosa c’è tra di loro.
Marzo 2010
 

Il grande giorno è arrivato. Il mio fratellone e Takao si sono sposati! Sono davvero felice per loro, perché non è stato facile raggiungere questo traguardo. Come tutte le coppie hanno avuto degli alti e bassi, ma il loro legame non si è mai sfaldato del tutto, anzi dopo ogni lite ed incomprensione sono tornati insieme, più innamorati che mai e più forti di prima.
Non sono stati da soli in questi anni. Hanno avuto me e tutti gli altri loro amici del Basket.
La nostra famiglia è stata un po’ sconvolta dalla notizia del loro matrimonio. Sono rimasta sorpresa da mia madre. Lei è stata la più contraria alla decisione di Shintarou, perché ha visto distrutto il suo sogno di aiutare la moglie del suo primo genito per i preparativi del matrimonio ed avere da lui dei nipoti.
Nostro padre invece non è sembrato affatto sorpreso, anzi ha detto che se lo aspettava. Aveva capito da molto tempo che Takao-kun era più di un semplice amico per mio fratello, perciò si aspettava da un momento all’altro una notizia del genere.
Alla fine è stato proprio lui ad aiutare nostra madre ad accettare la realtà ed a convincerla a venire al matrimonio.
La cosa più importante è che tutto si sia sistemato e l’unica cosa che posso augurare a mio fratello è che possa avere un futuro splendente.
Ottobre 2022
 

 
Note autrice: Salve a tutti! Questo a quanto pare è il mio debutto nel fandom di Kuroko no Basket… Ahah, che ansia :’D
Sono contenta di farlo con una MidoTaka, dato che sono praticamente la mia OTP in questo manga/anime/ ammasso di gayepalledabasket.
Ma il merito di tutto ciò è di Danielle Way, che mi ha appiopato una MidoTaka da scrivere (dopo che io ho espressamente chiesto a lei e ad altre mie amiche un prompt a testa). Questa povera ragazza si aspettava qualcosa di più consono (?) invece si è ritrovata tra le mani questo mio esperimento---
O meglio… volevo approfittare della sua richiesta per scrivere qualcosa che coinvolgesse anche la sorellina di Shin-chan… ma poi mi è venuta questa idea e la cosa mi è sfuggita dalle mani :’D
Non so come giudicare questa… cosa- .Dato che  non scrivo mai al presente, mai in prima persona e non ho mai fatto questi spezzoni, stile pagina di diario… Perciò, boh- ditemi voi se questo mix può funzionare, se è minimamente decente o devo cancellarlo dalla mia mente :’D
Anche il nome di Midorima-chan (come mi piace chiamarla <3) è stato scelto da Danie, dopo che io le ho presentato una lista u.u
Bene, come al solito ho parlato troppo-
Spero che la storia vi sia piaciuta e che vogliate lasciarmi un parere, o semplicemente aggiungerla alla lista delle storie preferite/ricordate.
Grazie a tutti per aver letto *inchin-
Un bacione,
~ Mitsuki <3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki no Kaze