Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    15/04/2015    2 recensioni
Lo fece spogliare, Millicent, e per un tempo interminabile lo guardò da lontano, lo fissò solamente. E Finnick si sentì nudo e vulnerabile e provò l'impulso di coprirsi. E se non lo fece fu solo per salvare Annie.
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Annie Cresta, Finnick Odair
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Do you know...what it feels like to be broken and used

Scared and confused

Yes I know


 
Come uno spettacolo di serie B, un quadro copiato male, un ragazzino che si comporta da adulto. Come lo squallore di una serata da ubriachi. 

Le lenzuola erano rosso del fuoco e del sangue - soprattutto del sangue, per un Mentore che deve salvare una persona cara. I cuscini, tanti, troppi, erano soffici da sprofondarci dentro e soffocare. E la sua pelle era ricoperta da pois vermigli, tatuaggi simili a pustole.

La luna li fissava da fuori, beffarda, salva nel suo cielo senza stelle. Perché non si vedevano le stelle, al centro di Capitol City.

La prima volta di Finnick fu così, triste e squallida in una stanza da letto con i soprammobili d'oro e una padrona di casa vuota. La prima volta di Finnick fu viscida, umida e gelida. Lui aveva diciannove anni, lei cinquantaquattro.
E i suoi denti erano verde pistacchio, e la sua lingua era tanto piena di piercing che gli faceva male quando frugava tra le sue labbra, smaniosa di andare oltre. E le sue mani lo toccavano come se lo stessero perquisendo, come se fossero alla ricerca di un tesoro che nemmeno Finnick stesso sapeva di avere. La bellezza.

 
"Come sei bello, Odair."
"Grazie."
"Non sai cosa vorrei farti."

Lo fece spogliare, Millicent, e per un tempo interminabile lo guardò da lontano, lo fissò solamente. E Finnick si sentì nudo e vulnerabile e provò l'impulso di coprirsi. E se non lo fece fu solo per salvare Annie.[1]


 
One more question...I know time is dear

Is what the world speaks of love really real?

The answers not of this world but very clear

Look above to find love and you found eternal life
[2]


Come un trionfo di colori e profumi, una tenda bianca che svolazza in primavera, lo sciaguattare delle onde tra gli scogli. Come una canzone.

Le lenzuola erano celesti del cielo e del mare - lo stesso mare che, al Quattro, stava bagnando la spiaggia proprio in quell'istante. I cuscini erano rigidi e un po' freddi, duri sotto le loro spalle. E la sua pelle era chiara, pallida al buio assoluto del Tredici.

E non c'era luna, non c'erano stelle - non esistevano, nelle Unità abitative - eppure non se ne sentiva la mancanza.

La prima volta che Finnick considerò tale fu così, silenziosa e povera in una camera standard male arredata con una padrona timida e piena d'amore. La prima volta di Finnick fu dolce, lenta e sussurrata. Lui aveva ventiquattro anni, lei ventidue.

E le sue labbra erano morbide e un po' screpolate, e i suoi baci sapevano di dentifricio e camomilla della Mensa. E le sue mani lo accarezzavano con gentilezza, come esplorando un territorio conosciuto, come tornando a casa. 

 
"Sei bellissimo, Finn"
"Non dirlo, ti prego. Non dire che sono bello."
"Perché no?"
"Me lo dicevano anche loro."
"Ti amo, Finn."
"Così va meglio. Ti amo anch'io, Annie."

Si spogliò lentamente, Finnick, abbandonando divisa e scarpe sul pavimento. E poi fece lo stesso con lei, piano, senza affrettare i suoi tempi. E per la prima volta capì che era Annie a star salvando lui.

 
[1] Il mio headcanon al riguardo è che Finnick abbia cominciato a prostituirsi mentre Annie era nell'Arena, proprio per salvarla. Snow ha infatti ricattato il ragazzo mandando la sua migliore amica agli Hunger Games e, quando lui ha ceduto, gli Strateghi hanno fatto in modo che la diga crollasse.

[2] I versi sono tratti dalla canzone "Broken" di Scott Trapp 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1