Storie originali > Thriller
Ricorda la storia  |      
Autore: Rexam    17/04/2015    3 recensioni
«Perché si ha paura del buio, Mr. D?»
«Nessuno ha paura del buio, cara, si ha solo paura di quello che il buio potrebbe celare.»
Genere: Dark, Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La paura di Nana

«Perché si ha paura del buio, Mr. D?»
La domanda le era salita così spontanea sulle labbra da non riuscire a trattenersi.
«Nessuno ha paura del buio, cara», rispose, «si ha paura di quello che il buio potrebbe celare.»
Nana si scostò un ciuffo rosso dal viso e guardò in faccia il suo interlocutore con aria interrogativa.
«E cosa potrebbe celare il buio?»
«Ogni genere di male», rispose Mr. D.
Non sembrava convinta. Per niente. Girò la testa da un lato come se si stesse concentrando su un pensiero difficilissimo, poi sbatté due volte le palpebre.
«Non capisco. Come posso smettere di avere paura?»
Mr. D sorrise leggermente. L’ingenuità di quella domanda lo sorprendeva.
«Diventando oscurità tu stessa», rispose. «In questo modo non dovrai più aver paura del buio, perché sarai tu il buio che tanto temi.»
Nana lo guardò un po’ spaventata. Riusciva a sentire il rumore della pioggia sbattere sulla finestra.
«Ma in questo modo avrei paura di me stessa, non crede?», disse.
Mr. D rifletté attentamente su quella osservazione. Era sinceramente colpito.
«Questo dipende dalla tua forza, da quanto sei in grado di sopportarlo. Credi di potercela fare?»
Nana scosse la testa.
«Allora come hai fatto ad uscire dalla tua camera quando ti abbiamo “soccorso”? Anche in quel momento era buio.»
«C’era Ghirò con me. Con lui non devo avere paura.», rispose, riferendosi al suo pupazzo bianco di peluche.
«Ma perché ti sei svegliata nel cuore della notte?», chiese Mr. D. La voce iniziava leggermente a tremare.
«È stato Ghirò a dirmi cosa fare. Lui voleva salvarmi. Ha detto che mi avrebbe portato in un castello, oltre l’orizzonte, ai confini del mondo.»
Mr. D accavallò le gambe e si mise la mano sul mento. Continuava a piovere. Sempre più forte.
Lacrime che cadono dal cielo.
«Ma non sei arrivata ai confini del mondo. Sei qui, con me», disse.
«Lui ha detto che tornerà a prendermi. Mi porterà ai confini del mondo», rispose Nana con sicurezza.
«D’accordo, cara. Ti credo», disse Mr. D. «Ma cosa hai provato quando hai sceso le scale per andare al piano terra, in cucina? Eri spaventata per quello che stava per succedere?»
«Le ho detto di no!», disse Nana seccata, «Ghirò mi ha detto cosa fare. Lui mi porterà ai confini del mondo.»
Mr. D si alzò. Capiva che non poteva fare più niente per quella ragazza.
«Ora devo andare, Nana. Ma tornerò a trovarti, d’accordo?»
Nana sorrise. Poi Mr. D lasciò la stanza appoggiando leggermente la porta. Riusciva ancora a sentire la ragazza ripetere incessantemente la frase: “Ai confini del mondo, ai confini del mondo.”
Il dottor Aresio lo aspettava dall’altra parte.
«Allora?», chiese l’uomo.
«È totalmente fuori di sé», disse Mr. D. «Non si è accorta minimamente di quello che ha fatto. Non sa, non davvero, di essere scesa in cucina a prendere un coltello. E non comprende nemmeno di aver ucciso sua madre seguendo le istruzioni datele da un giocattolo. Vive in una dimensione che non è la nostra. Forse qui potremo aiutarla, ma sarà dura. Non ho mai visto un paziente con un così alto grado di paranoia.»
In quell’istante un leggero bagliore accese soffusamente la camera di Nana. Mr. D e Aresio rimasero stupiti per qualche secondo, poi, temendo un principio di incendio, si precipitarono entrambi all’interno della stanza, ancora sigillata.
Solo che di Nana non c’era più nessuna traccia.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Rexam