Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |      
Autore: Adda95    19/04/2015    1 recensioni
Challenge: “- Accendi il tuo MP3, mettilo in modalità casuale e fai partire tutte le canzoni che ci sono;
- Scrivi qualcosa che si ispiri a questa canzone, anche rischiando di rendere i personaggi OOC.”
Genere: Commedia, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Let me sing you a song that talks about you

Chapter one: One step at a time

 

1."Me against the world" – Simple Plan
Eccoli lì. Ancora una volta, come al solito, non si fidano di me. Contiunano a fissarmi con le loro espressioni che sprizzano scetticismo da tutti i pori. Sono pronti ad attendere anche la minima ambiguità da parte mia, per potermi venire contro con tutte le loro forze.
E' davvero così inaccettabile che una persona possa cambiare? Trovo assurdo a questo punto che le persone predichino affermazioni come: "puoi migliorare", se nel momento stesso in cui uno decide di farlo, viene accolto con tanto astio e soprattutto, non viene comunque creduto.
"Ma io sono cambiata, sono una persona migliore. Per lui." mi ripeto incessantemente, mentre il mio sguardo si posa su mio figlio, Henry.
E' per lui che devo dimostrare di avere un cuore, di non essere la "Regina Cattiva" di cui tutti parlano e che tutti temono. Ma più di tutto, deve sapere che io gli voglio bene. E per dimostrarlo, sarei capace di andare anche contro il mondo intero.

"I'm a nightmare, a disaster
That's what they always said
I'm a lost cause, not a hero
But I'll make it on my own
I've gotta prove them wrong
Me against the world"

2."Parachutes" – Pearl Jam

Sono così emozionata. Tra poco meno di mezz'ora mi dovrò vedere con l'uomo più bello e dolce che io abbia mai incontrato. Mi sono sempre sentita così in armonia con lui, come se fossimo parte di un'unica realtà, che quando stanno assieme combaciano alla perfezione e non necessitano di nient'altro per vivere appieno.
Alle volte mi viene da pensare di averlo pure già incontrato.
E pensare che il suo passato é tra i più insoliti. Da che ne avevo memoria infatti, lui era sempre stato il "John Doe del coma", nulla di più.
E la schiacciante verità, chiamata Kathryn, non é stata facile da digerire. Ma il passato non mi interessa, perché senza di lui ho il vuoto dentro, sono al pari di una stanza buia, mentre io vorrei condividere con lui l'alba e le cose buone.
Posso davvero permettermi di farlo? Non sarebbe da me.
Questo genere di considerazioni non possono che farmi male. A me, a lui.
Eppure, pare che niente ci fermi, come se non stessimo facendo nulla di sbagliato.
Dopotutto, se due persone si amano, non dovrebbero avere sempre il diritto di stare assieme?

"All the dreams we shared and
Lights we turned on
But the house is getting dark
And I don't want to know your past
But together share the dawn"

3."Gone Away" – the Offspring

I fiori, i bei vistiti e le frasi strappalacrime non servono a nulla ora. E' come se stessi vivendo dentro uno dei primi cortometraggi creati nella storia: muti, spenti, in bianco e nero.
Che cosa devi fare quando la persona a te più cara se n'é andata per sempre?
Non sono mai stato un tipo sentimentale e ho sempre odiato la morte. Beh, ne ho sempre avuto paura. Ma tu no, tu ti sei sacrificato per proteggere chi amavi. Lo avrei mai fatto io?
E quando mi rendo conto che una fredda lacrima sta rigando il mio volto, non posso che pensare che tu sei sempre stato più saggio e maturo di me. Hai sempre saputo scegliere la strada giusta, non ti importava quanto fosse difficile da percorrere.
Figlio mio, perché così presto?

"Maybe in another life
I could find you there
Pulled away before your time
I can't deal it's so unfair"

4."Young And Beautiful" – Lana Del Rey

-Anche se credo che mia madre non mi capisca appieno, le voglio bene. Credo sia semplicemente dispiaciuta di vedermi così maturata. Insomma, penso che un genitore vorrebbe sempre vederti come la sua bambina. Ma vedrai che capirà quanto bene ci vogliamo, difficile non vederlo dopotutto- dico sorridendo all'amore della mia vita, prendendogli la mano e facendolo alzare da quel grande masso nel quale eravamo seduti da un po' a parlare.
Lui mi sorride di rimando, con quell'espressione eterea che mi scalda il cuore e mi fa sentire unica.
Ci abbracciamo e iniziamo a muovere i primi passi per ballare, sebbene sia pieno giorno e ci troviamo nel bel mezzo di una prateria.
-Mi amerai ancora, quando non sarò più giovane e bella?- domando a bruciapelo e con un sorriso malizioso.
Daniel si stacca leggermente da me e mi guarda con aria severa, per poi rispondermi: -Questa é una cosa di cui non dovresti minimamente preoccuparti. Non mi stuferò mai di te, Regina-
Sorrido con una felicità tale che pareva che il cuore mi stesse scoppiando nel petto, convinta che quello dopotutto sarebbe potuto essere l'unico problema di cui avrei dovuto preoccuparmi.

"Oh that grace, oh that body
Oh that face makes me wanna party
He’s my sun, he makes me shine like diamonds

Will you still love me when I’m no longer young and beautiful?"

5."Don't You Forget About Me" – Simple Minds

Erano belli i tempi in cui credevo che sarei stato un'anima libera, ribelle, indipendente, che non ha bisogno dell'approvazione né dell'amore di nessuno.
Ho sempre amato abbastanza me stesso, mi poteva bastare. Ah, quei bei giorni, che vanno da che iniziai la mia carriera da pirata a... Ieri. Perché fino a ieri tutto filava liscio come sempre. Credevo semplicemente d'aver incontrato una bionda con cui me la sarei potuta spassare, nulla di più. E mi stava bene, perché oltretutto era davvero molto bella.
Eppure oggi, sono riuscito per la prima volta ad odiarmi e a volgere così il mio amore verso qualcun'altra... Aspetta, amore? Sto delirando.
Eppure, perché diavolo mi riusciva così spontaneo fissarla negli occhi più del dovuto?
E alla fine, l'unica cosa che mi riesce di fare ora é unicamente quella di sperare che non si possa mai dimenticare di me.

"Slow change may pull us apart
When the light gets in your heart baby
Don't you forget about me"

6."Feel Good Inc" – Gorillaz

-Non c'era coerenza in questa città prima del tuo arrivo, te l'ho detto!-
-Quando hai imparato a capire e addirittura saper utilizzare paroloni come "coerenza"? E' un grande passo per un ragazzino come te-
Lui mi guarda ora con quei teneri occhi e lo sguardo da innocente incompreso. Che altro posso fare se non sorridergli e dargli ragione, per quanto fantasiosa possa essere?
-E così io sarei una sorta di salvatrice che é destinata a portare luce in questa città formata da personaggi delle fiabe che sono sotto un sortilegio oscuro e che per questo sono costrette a vivere la vita come delle specie di automi senz'anima? Beh, é una teoria molto originale ed elaborata, te ne do credito. Ti consiglio anche di appuntartela, magari in un prossimo tema ti farà ricevere un bel voto. Ma ahimé, come hai potuto vedere oggi, la tua mamma non ha una visione altrettanto celestiale verso i miei confronti-
-Ci credo, lei é la Regina Cattiva. Ma questo non deve importarci, anche se lei non sarà mai dalla nostra parte, ci siamo io e te, finalmente insieme. Nessuno può impedircelo, non ti basta?-
Credo che nessuno mi abbia mai voluto tanto bene da che sono nata. Non ho molti esempi da confronto dopotutto. Gli stringo la mano e non posso che essere d'accordo con lui. Ora é tempo di pensare a noi.

"Love forever love is free
Let's turn forever you and me"

 

7.There's a light that never goes out – The Smiths

"Se é totalmente sbagliato abbandonare un animale, quanto lo può essere abbandonare il proprio figlio?"
E' probabilmente la decima volta che me lo chiedo da quando sono catapultato qui e ancora non so darmi una risposta... Se non quella che non vorrei accettare.
Mio padre non mi vuole bene? Preferisce davvero la magia a me?
D'un tratto la porta si spalanca e vedo entrare una ragazza bionda che mi chiede se ho voglia di qualcosa in particolare.
-Andiamo a fare un giro, Wendy-
-Sei sicuro che non vuoi assolutamente trovare un modo per ritrovare tuo padre?- Mi domanda col suo strano accento.
Uno sguardo, e lei capisce tutto.
Non ho più una casa ormai.

"Take me out tonight
because I want to see people
and I want to see life"

 

8.War Pigs – Black Sabbath

Solevo ascoltare i miei fratelli e mio padre discutere su quanto fossero poveri mentalmente ed eternamente crudeli gli umani.
Riflettevo su quelle loro parole, così sprezzanti e piene d'odio e un'unica domanda mi ronzava in testa: in che cosa erano diversi loro?
Ho sempre amato la mia famiglia, ma non sono mai riuscito a capacitarmi del fatto che potessero pensare e pronunciare discorsi ricchi di così tanta cattiveria.
"E' solo a causa di tutto il male che abbiamo subito ingiustamente" ripeteva sempre mio padre.
Non seppi mai decretare se avessero ragione o meno, fino a che giorno venni a conoscenza di due umani, dall'aria amichevole e gentile che mi avevano però tradito in poco tempo e senza alcun ritegno.
Da quel giorno ripetei sempre a me stesso che mio padre aveva ragione. Gli umani sono la peggiore malattia di questo mondo.
Ripensando ora a questi tristi avvenimenti, i miei occhi si fanno lucidi. Guardo la ragazza che si trova di fronte a me ammettendo quanto invece sia la manifestazione opposta di tutto quello a cui avevo sempre creduto.
Sono stato uno stupido superficiale, che era riuscito a cadere in due trappole in una sola vita: credetti prima di potermi fidare di qualsiasi essere umano, senza elaborare alcun giudizio al suo riguardo e successivamente al fatto che tutti gli esseri umani dovessero per forza essere ugualmente mostruosi.
Sorrido ad Emma, ringraziandola mentalmente di avermi fatto finalmente vedere la verità.

 

"Evil minds that plot destruction,
Sorcerer of death's construction.
In the fields the bodies burning,
As the war machine keeps turning"

9."November Rain" – Guns N Roses

So bene che quello che più spesso esterna il mio padrone é solo una parte di sé, ma non é la sua essenza e tantomeno la sua natura. Pare che per lui sia indispensabile vestire la maschera di un mostro senza cuore, come avesse paura che gli altri non lo accetterebbero altrimenti per quello che é.
Ma io so che c'è del buono in lui. L'avevo già intuito tempo fa e successivamente visto con chiarezza quando risparmiò la vita ad una donna che aveva inizialmente intenzione di uccidere ad ogni costo e con ogni mezzo disponibile. Bastò solo che gli facessi capire quanto tenessi che facesse la scelta giusta e lui la fece.
Ma la magia di quel giorno non terminò lì. Tornati a castello, mi fece coprire gli occhi e mi portò in un luogo dove ero già stata in precedenza solo per le facende da domestica. Ma da quel giorno, la biblioteca del castello era tutta per me. E sapeva quanto i libri fossero importanti secondo la mia opinione. Quale altro padrone farebbe un gesto simile alla sua domestica? Dopotutto, perché mai un uomo con già tanto potere avrebbe dovuto preoccuparsi della sua serva, regalandole addirittura la cosa che più potesse sperare di ricevere? Significava qualcosa di più che la semplice evidenza materiale, quel gesto?
Sorrido ora al ripensare a quello strano giorno, che in un certo senso aveva cambiato la vita di entrambi. Sì, il nostro rapporto cambiò, migliorò da quel giorno.
Non posso non chiedermi se sia un bene o meno che ora, ogni volta che anche solo penso a lui, le mie guance diventano istintivamente calde e rosse.

"I know that you can love me
when there's no one left to blame
So nevermind the darkness
we still can find a way"


 

10. "Poison" – Alice Cooper

Sono sempre stato cosciente del fatto che quello che stavo provando da ormai un sostanziale arco di tempo non era considerabile come "corretto", non più da quando le cose si erano complicate.
Incredibile come si possano passare i giorni, i mesi e pure gli anni a sperare che una cosa, per quanto impossibile possa essere, per qualche strano miracolo alla fine accada. I dilemmi sorgono però dal momento che, per qualche strano scherzo del destino, il desiderio si sia avverato quando esso stesso non era più parte di me da un po' ormai. A sostiturlo, per quanto brutto possa essere da dire, ora ce n'era un altro... Un'altra. Altrettanto ardente, se non di più. Ascolto la mia mente, cerco di andarci piano, di capire se ne vale la pena. Ma ogni volta, alla fine, mi do sempre dello stupido perché é chiaro ciò che é davvero giusto fare. Per me.
Mi dispiace Marian.

"I want to love you, but I better not touch (Don't touch)
I want to hold you but my senses tell me to stop
I want to kiss you but I want it too much (Too much)
I want to taste you but your lips are venomous poison
You're poison runnin'thruogh my veins"



 

Note dell'autrice: Salve a tutti! Questa é la prima storia che scrivo su OUAT e ho deciso di partire da questa challenge trovata qualche tempo fa... Ringrazio Euridice100 per avermi permesso di partecipare a mia volta ^-^
Beh, che dire, queste sono le 10 canzoni capitatemi con la rotazione casuale e ad ognuna ho attribuito il punto di vista di un personaggio diverso.
Spero di aver reso abbastanza canonicamente la psicologia di ognuno e di non avervi annoiati!
Ho detto tutto, se siete arrivati fin qui e volete lasciarmi una recensione, tanto meglio! Ciao :)


 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Adda95