Fanfic su artisti musicali > HIM
Segui la storia  |       
Autore: Glendora    20/04/2015    2 recensioni
Farla finita sembra davvero molto facile, soprattutto nella solitudine di una camera d'albergo a chilometri di distanza da casa. Questo, però, non sembra il destino di Ville Valo che, inaspettatamente, tra le mura di quello che sembra essere un vero e proprio girone dell'Inferno, troverà quello che ha sempre cercato, ciò che la fredda lametta di un rasoio appoggiato sulla pelle non è stata capace di dargli. Ma il fato ama giocare con le persone e Ville non è certo immune...
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Ville Valo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un anno dopo...

 

Ville non ha mai avuto il coraggio di guardare lo spartito che Lily gli ha lasciato, ha sempre avuto paura di non essere pronto per quella prova ulteriore, non quando è ancora così vivo il dolore per la perdita di sua moglie, ma tutti i giorni, passando vicino al pianoforte, controlla che la busta sia ancora lì e tutti i giorni l’accarezza, come se lì dentro ci fosse ancora l’essenza di Lily.

 

***

 

“Papà posso dirti un segreto?”

“Certo, tutto quello che vuoi” risponde lui, mettendosela sulle ginocchia.

“Sono felice di averti come papà…”

Rose è felice. Lo è per davvero e lo è grazie a suo padre. Se proprio lei, quella bambina così speciale, quella per cui Lily ha lottato così tanto, per la quale ha smesso di curarsi per darle un'occasione, riesce ad essere felice nonostante tutto, allora dovrebbe provare ad esserlo anche Ville. Lily non ha combattutto solo per Rose, lo ha fatto anche per lui, per entrambi, per quella famiglia che lei ha perso così prematuramente, per la stessa che non potrà mai vedere diventare grande, ma ha combattuto, ci ha provato e ha perfino vinto. Ville dovrebbe solo onorarla provando ad essere felice insieme a quella splendida bambina che porta negli occhi il ricordo di sua madre e nel sorriso la stessa gioia di vivere, lo stesso entusiasmo.

C'è un tempo per tutto. Un tempo per amare, per vivere, un tempo per morire e Ville lo sa bene. Però c'è anche il tempo per ricominciare e, forse, quello è il momento giusto per provarci.

 

***

 

Aprendo finalmente la busta, Ville capisce subito che cosa Lily gli ha regalato: è il suo pezzo per l’audizione, il brano in cui ha messo il cuore, l’anima, lo spirito e l’essenza. È il pezzo della sua anima che lega passato, presente e futuro con un filo invisibile fatto di sogni, speranze, amore e musica.

Sfiorando i tasti ebano e avorio inizia a suonare seguendo le note scritte con la bella grafia della moglie e si lascia trasportare dalla magia della musica, la stessa che, tanto tempo fa, li ha fatti incontrare, unendoli fino alla fine e, forse, anche oltre.

Lily è lì.

Ora finalmente riesce a vederla, a sentirla.

Il suo cuore ferito non sanguina più.

No more.

 




 

Non esiste grido di dolore
Senza alla fine un’eco di gioia

-Ramon de Campoamor –

 

FINE


 


L'angolo di Alessia!

Carissimi lettori, grazie per essere rimasti con me fino alla fine. Grazie per ogni like, ogni commento, sorriso o anche lacrima che avete condiviso con me, per ognuna delle letture che avete concesso a questa storia. Per me è stato molto importante poterla condividere con voi e, se vi va, potrete venirmi a trovare quando volete sulla pagina facebook di Heartkiller, il mio romanzo. Vi aspetto numerosi per parlare, scambiarci opinioni, fotografie, frammenti di vita, di storie e di ricordi. Ci vediamo presto, è una promessa (o forse una minaccia!) Con affetto

Alessia
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > HIM / Vai alla pagina dell'autore: Glendora