Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |      
Autore: Daughter_of_Zeus    24/04/2015    2 recensioni
Questa storia è l'espressione di ciò che penso potrebbe accadere... non ho molte pretese a suo proposito e ci tengo a precisare che se qualcuno la trova simile a WALL-E per la trama, la mia intenzione non era quella di raccontare quel cartone.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Gli esseri umani erano passati da semplici abitanti a dominatori del pianeta. Inizialmente si accontentarono di vivere senza affanni, ma, con il trascorrere degli anni, la sete di lusso e di comodità trasformò l’umanità in una sanguisuga che, poco alla volta, aveva consumato la Terra.
Quante volte si erano detti che avrebbero cambiato le cose? Che loro stessi sarebbero cambiati? Tutti i giorni si sentiva parlare dell’inquinamento, ogni uomo prometteva di rinunciare a qualcosa, ma nessuno fu di parola. Fu così che anno dopo anno, secolo dopo secolo, la Terra non riuscì più a soddisfare i bisogni dei suoi abitanti ed ebbe inizio una crisi mondiale. Per questo motivo ogni paese aveva costruito una “flotta”di navi spaziali in grado di trasportare l’intera popolazione, in modo da poter partire e trovare un nuovo pianeta ospitante.
Erano passati quasi duemila anni e i capi dei vari stati decisero di mandare qualcuno sulla Terra per controllare se fosse tornata abitabile…
 
La ragazza era appena arrivata a destinazione. I suoi superiori le avevano detto di prepararsi psicologicamente a qualunque scenario apocalittico le se fosse presentato, ma ciò che vide la lasciò senza parole: un’immensa distesa di erba e rocce dove si ergeva un’incredibile montagna di pietra rossa, sormontata da un cielo azzurrissimo. Dalla navicella, durante il viaggio, aveva cercato di non guardare la Terra perché temeva di avere gli incubi per mesi dopo aver visto un pianeta morto, ma ora si pentiva di essersi persa quello che doveva essere uno spettacolo incredibile… Dopo essersi ripresa dallo shock notò una colonna di fumo che si innalzava dalla sommità della montagna e decise di andare a controllare. Fu così che trovò ciò che non si sarebbe mai potuta aspettare: esseri umani,persone che si erano rifiutate di fuggire e che avevano affrontato le conseguenze delle loro azioni. Quella tribù aveva faticato, ma ora poteva vivere in pace con la natura in un mondo totalmente nuovo.
La giovane restò qualche settimana e apprese molte cose: che un po’ in tutto il mondo c’erano delle insedi azioni umane, che non si utilizzavano altro che energie rinnovabili e che la flora e la fauna erano più vive e rigogliose che mai, si erano addirittura create delle nuove specie!
Dopo quasi un mese di convivenza con quelle persone, così diverse da quelle che abitavano sulle navi, la ragazza decise che, nonostante volesse restare, sarebbe tornata alla flotta e avrebbe mentito dicendo che la Terra non si era mai “rigenerata”.
Non avrebbe permesso all’umanità di compiere di nuovo gli stessi errori.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Daughter_of_Zeus